![Nuove linee guida per Instagram Reels: stop ai video "riciclati" da TikTok e altre piattaforme](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/02/Instagram-reels--400x225.jpg)
Nuove linee guida per Instagram Reels: stop ai video "riciclati" da TikTok e altre piattaforme
Tra le nuove linee guida per Instagram Reels la piattaforma ha annunciato che non favorirà più i contenuti "riciclati" da altri social network.
![L'ascolto radio resiste alla pandemia (ma non solo) e si fa verticale e aumentato grazie ai social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/02/ascolti-radio-2020-400x267.jpg)
L'ascolto radio resiste alla pandemia (ma non solo) e si fa verticale e aumentato grazie ai social
Nonostante la pandemia abbia cambiato le abitudini che riguardano i consumi mediali, i dati sulle emittenti radio più ascoltate nel 2020 e quelle che quest'anno meglio hanno performato sui social sono largamente rassicuranti.
![Twitter esclude di riattivare l'account di Trump anche in caso si ricandidasse](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/02/ban-di-Trump-da-Twitter-e-per-sempre-400x228.jpg)
Twitter esclude di riattivare l'account di Trump anche in caso si ricandidasse
Lo ha ribadito in un'intervista il Chief Financial Officer della compagnia, sottolineando che l'ex presidente americano è stato trattato come qualsiasi altro iscritto: quando si viene espulsi da Twitter nessuno può più ritornare. Meno perentoria la posizione di Facebook sulla stessa questione: a decidere se riaprire o meno i profili di Trump sarà il Comitato di controllo.
![Corporate storytelling e pandemia: com'è cambiato il modo di raccontare e raccontarsi dei brand?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/02/corporate-storytelling-e-pandemia-400x267.jpg)
Corporate storytelling e pandemia: com'è cambiato il modo di raccontare e raccontarsi dei brand?
Tra nuove strategie narrative e responsabilità sociale: una intervista ad Andrea Fontana su com'è cambiato il modo di fare storytelling durante la pandemia.
![Ci sono (veri) influencer su Clubhouse? E perché il social "della voce" impone sfide in gran parte inedite all'influencer marketing?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/02/Influencer-su-Clubhouse-400x267.jpg)
Ci sono (veri) influencer su Clubhouse? E perché il social "della voce" impone sfide in gran parte inedite all'influencer marketing?
A generare in queste settimane il boom di popolarità della piattaforma sono state anche le ospitate di Elon Musk e Mark Zuckerberg. Ospiti "vip" a parte, però, ci sono al momento content creator e influencer professionisti su Clubhouse? Come sfruttano l'app? Quale sarà il futuro dell'influencer marketing al suo interno?
![Il report Digital 2021 è la conferma che il digitale è componente essenziale della vita di tutti (soprattutto in tempo di pandemia)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/02/digital-2021-report-we-are-social-hootsuite-400x174.jpg)
Il report Digital 2021 è la conferma che il digitale è componente essenziale della vita di tutti (soprattutto in tempo di pandemia)
Come ogni anno We Are Social e Hootsuite hanno rilasciato dati sulle abitudini digitali degli internauti di tutto il mondo. Aumentano il tempo trascorso online, quello speso su device mobili e il tipo di attività effettuate in Rete: segno che le "tecnologie connesse" sono ormai irrinunciabili.
![Il rebranding di Twitter e un'identità visiva «imperfetta, by design» in omaggio alla complessità delle conversazioni via tweet](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/02/logo-Twitter-dopo-rebranding-2021-400x219.jpg)
Il rebranding di Twitter e un'identità visiva «imperfetta, by design» in omaggio alla complessità delle conversazioni via tweet
Il team di Dorsey ha scelto di affidarsi, per "rinfrescare" l'immagine del social, a realtà giovani e votate a un approccio art-first e il risultato è un'identità visiva colorata, vivace, stratificata che incarna perfettamente l'animo delle conversazioni che avvengono ogni giorno tra gli utenti della piattaforma.
![TikTok ha risposto al Garante Privacy, impegnandosi a verificare meglio l'età dei propri utenti (soprattutto se under 13)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/02/accordo-tra-TikTok-e-il-Garante-Privacy-italiano-400x265.jpg)
TikTok ha risposto al Garante Privacy, impegnandosi a verificare meglio l'età dei propri utenti (soprattutto se under 13)
L'app era stata oggetto di un provvedimento d'urgenza che le impediva di continuare a trattare dati personali di utenti di cui fosse impossibile stabilire con certezza l'età. Tra le misure che TikTok si è impegnata a mettere in atto davanti al Garante per la privacy ora c'è un nuovo processo di verifica dell'età dei tiktoker italiani e una campagna informativa.
![Premio Effie® 2021: un riconoscimento per le migliori campagne di marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/01/premio-Effie®-2021-400x210.jpg)
Premio Effie® 2021: un riconoscimento per le migliori campagne di marketing
Il Premio Effie® 2021 giunge alla sua terza edizione nel nostro Paese e introduce due nuove categorie: date e informazioni utili.
![Facebook News: novità nel Regno Unito per lo strumento di casa Zuckerberg](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/01/Facebook-News2-400x223.png)
Facebook News: novità nel Regno Unito per lo strumento di casa Zuckerberg
In roll out nel Regno Unito lo strumento Facebook News: si tratta di un luogo dedicato all'informazione per utenti ma anche editori.