![Procedimento formale di infrazione contro X: è la prima volta che l'Europa applica il DSA](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/09/novita-x-400x267.jpg)
Procedimento formale di infrazione contro X: è la prima volta che l'Europa applica il DSA
La piattaforma dovrà rispondere, tra l'altro, di mancanza di trasparenza e controllo su informazioni false e manipolate. Il processo d'infrazione, previsto dal DSA, consente alle autorità europee più margini di manovra.
![Meta sarebbe pronta a lanciare Threads anche in Europa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/threads-novita-400x267.jpg)
Meta sarebbe pronta a lanciare Threads anche in Europa
Fin qui il social solo testuale di Meta, da molti considerato un'alternativa a X, non è stato disponibile in Europa per questioni di privacy. Diversi indizi ne suggeriscono, però, l'imminente arrivo di Threads.
![Instagram starebbe testando una funzione per far durare le storie una settimana](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/novita-instagram-400x266.jpg)
Instagram starebbe testando una funzione per far durare le storie una settimana
Si chiamerebbe My Week l'impostazione per condividere su Instagram storie che durino sette giorni. Scoperta grazie a un lavoro di reverse engineering, è ancora in fase di test interno e non si sa se e quando verrà lanciata.
![Le aziende stanno fermando gli investimenti pubblicitari su X a causa di un commento antisemita di Elon Musk](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/09/novita-x-400x267.jpg)
Le aziende stanno fermando gli investimenti pubblicitari su X a causa di un commento antisemita di Elon Musk
A dire stop alla pubblicità su X sono già state IBM, Disney, Paramount e (forse) Apple. Elon Musk, che pure nei giorni scorsi ha personalmente contribuito a diffonderli, ora annuncia restrizioni sui contenuti antisemiti.
![Le abitudini social della Gen Z protagoniste della prima indagine di Webboh Lab](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/Webboh-Lab-osservatorio-generazione-z-400x268.jpg)
Le abitudini social della Gen Z protagoniste della prima indagine di Webboh Lab
L'osservatorio digitale permanente, creato da Webboh e Sylla e presentato durante lo IAB Forum 2023, avrà come obiettivo indagare gusti, aspettative, opinioni dei giovanissimi della Generazione Z e condividerli con le aziende
![Gli slot pubblicitari del Super Bowl 2024 sono già sold out](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/super-bowl-advertising-400x243.jpg)
Gli slot pubblicitari del Super Bowl 2024 sono già sold out
L'annuncio è arrivato da CBS/Paramount, la rete che manderà in onda la cinquantottesima finale di NFL. Il sold out degli spazi pubblicitari del Super Bowl è avvenuto quest'anno con largo anticipo rispetto ai precendenti.
![Le pubblicità su TikTok diventano affissioni e spot video da mandare in onda in ristoranti, negozi, stazioni](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/novita-tiktok-400x229.jpg)
Le pubblicità su TikTok diventano affissioni e spot video da mandare in onda in ristoranti, negozi, stazioni
"Out of Phone" è il nuovo programma che trasforma i brevi video pubblicitari condivisi originariamente su TikTok in DOOH destinata a schermi come quelli che comunemente si trovano per strada, nei negozi, nelle stazioni.
![C'è una nuova sezione di YouTube dove trovare solo notizie verificate e fonti affidabili](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/youtube-smartphone-400x212.jpg)
C'è una nuova sezione di YouTube dove trovare solo notizie verificate e fonti affidabili
La novità, che proverà ad arginare la diffusione di disinformazione su YouTube, è stata presentata insieme a un programma per aiutare testate giornalistiche e media outlet a sperimentare coi formati brevi più popolari online.
![X: partono i test per l'iscrizione a pagamento per contrastare bot e profili fake](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/09/novita-x-400x267.jpg)
X: partono i test per l'iscrizione a pagamento per contrastare bot e profili fake
Filippine e Nuova Zelanda sono i paesi scelti da Elon Musk per testare "Not A Bot", il nuovo piano in abbonamento che consentirà di iscriversi per la prima volta a X solo a chi sarà disposto a pagare circa un dollaro all'anno
![Anche TikTok diventerà a pagamento e senza pubblicità?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/novita-tiktok-400x229.jpg)
Anche TikTok diventerà a pagamento e senza pubblicità?
ByteDance starebbe testando una versione in sottoscrizione di TikTok ma, stando alle uniche notizie ufficiali disponibili, per un solo mercato al di fuori degli USA. Tutto fa pensare che si tratti dell'Europa: ecco perché.