![Dai profili pro-ana alle challenge sulla quantità di cibo mangiato ogni giorno: cosa c'è da sapere su TikTok e disturbi alimentari](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/03/TikTok-e-disturbi-alimentari-400x267.jpg)
Dai profili pro-ana alle challenge sulla quantità di cibo mangiato ogni giorno: cosa c'è da sapere su TikTok e disturbi alimentari
Non è la prima volta che l'app cinese delle challenge si ritrova nell'occhio del ciclone per contenuti che suggeriscono comportamenti alimentari scorretti o patologici. A preoccupare gli esperti è soprattutto la giovane età dei tiktoker e la facilità con cui potrebbero lasciarsi influenzare da false informazioni su cibo e diete. La piattaforma corre ai ripari con nuove linee guida per contenuti e utenti: basterà?
![Così gli addetti ai lavori (e non solo) stanno provando a darsi più regole sulla pubblicità di "cibo spazzatura"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/03/Pubblicità-di-cibo-spazzatura-400x267.jpg)
Così gli addetti ai lavori (e non solo) stanno provando a darsi più regole sulla pubblicità di "cibo spazzatura"
Un'importante novità è in Italia l'autoregolamento dell'IAP che invita a fare attenzione quando pubblicità su prodotti e stili alimentari sono rivolte ai bambini. Altri paesi si stanno muovendo in maniera più drastica, provando a vietare del tutto i messaggi pubblicitari sul "cibo spazzatura", soprattutto online.
![Donne e discipline STEM sono al centro dei nuovi sticker per il Pi Day di Instagram](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/03/Instagram-stickers-per-Pi-Day-400x225.jpeg)
Donne e discipline STEM sono al centro dei nuovi sticker per il Pi Day di Instagram
Instagram ha rilasciato alcuni sticker per il Pi Day che celebrano le donne che studiano e lavorano nell'ambito delle discipline STEM.
![Facebook e Garante Privacy aiutano chi è stato vittima di revenge porn e pornografia non consensuale a segnalarlo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/03/facebook-e-garante-privacy-contro-revenge-porn-400x200.jpg)
Facebook e Garante Privacy aiutano chi è stato vittima di revenge porn e pornografia non consensuale a segnalarlo
La partnership deriva da un progetto pilota e semplificherà l'iter per segnalare contenuti intimi o espliciti pubblicati in Rete senza il proprio consenso, ma anche il meccanismo con cui le piattaforme possono riconoscerli e bloccarli. Quello della pornografia non consensuale è un fenomeno sempre più diffuso anche in Italia.
![Instagram Live Rooms: fino a quattro partecipanti per le dirette Instagram](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/03/Instagram-live-rooms-400x225.jpg)
Instagram Live Rooms: fino a quattro partecipanti per le dirette Instagram
Con Instagram Live Rooms le dirette Instagram raddoppiano il numero dei partecipanti e offrono nuove opportunità per i creator.
![Sanremo 2021: ascolti, conversazioni in Rete, meme, investimenti pubblicitari delle aziende](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/03/sanremo-2021-400x267.jpg)
Sanremo 2021: ascolti, conversazioni in Rete, meme, investimenti pubblicitari delle aziende
Anche questa edizione ha confermato una vocazione sempre più "multicanale" per il Festival della canzone italiana, oltre alla sua capacità di trasformarsi in un appuntamento mediatico imperdibile e capace di dettare il passo quanto a strategie di marketing e investimenti pubblicitari.
![Arriva il Codice di Condotta Universale di Wikipedia per combattere odio, abusi e fake news sull'enciclopedia libera](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/03/codice-di-condotta-universale-di-wikipedia-400x225.jpg)
Arriva il Codice di Condotta Universale di Wikipedia per combattere odio, abusi e fake news sull'enciclopedia libera
Il documento è stato scritto secondo la logica collaborativa tipica dei progetti wiki e ha indicazioni pratiche sui comportamenti ammessi su Wikipedia e gli altri prodotti della Fondazione Wikimedia e sulle condotte che, invece, andranno evitate a ogni costo. Una volta approvato definitivamente servirà a punire gli utenti che fanno uso di violenza verbale, minacce, contenuti inappropriati.
![Le iniziative di Facebook e Instagram per il Women's History Month parlano di empowerment e inclusione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/03/Le-iniziative-di-Facebook-e-Instagram-per-il-22Womens-history-month22-parlano-di-empowerment-e-inclusione-400x150.jpeg)
Le iniziative di Facebook e Instagram per il Women's History Month parlano di empowerment e inclusione
Per il Women's History Month 2021 Facebook e Instagram lanciano nuovi sticker e iniziative dedicati a donne e small business.
![IKEA arriva su Clubhouse con una casa e delle stanze tematiche frequentate da clienti, influencer, dipendenti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/03/IKEA-su-Clubhouse-400x248.jpg)
IKEA arriva su Clubhouse con una casa e delle stanze tematiche frequentate da clienti, influencer, dipendenti
Il gigante svedese del furniture non è il primo brand ad aprire o partecipare a delle stanze sul social "della voce" fenomeno del momento. Nella cucina, nel soggiorno, nella camera da letto di IKEA su Clubhouse, però, clienti e dipendenti esperti in home design, volti noti della Rete, content creator professionisti si incontrano per dar vita a conversazioni di valore, verticali, capaci di impersonare la vera voce dell'azienda.
![Quali saranno i principali trend per la digital advertising nel 2021?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/02/trend-digital-advertising-2021-400x267.png)
Quali saranno i principali trend per la digital advertising nel 2021?
La pandemia e i suoi effetti sistemici continueranno con ogni probabilità a spostare budget dai canali pubblicitari più tradizionali (stampa, TV, radio, ecc.) verso il digitale. Alcuni studi hanno provato a evidenziare trend del mercato della digital advertising che non potranno essere ignorati nei mesi a venire.