Durerà (almeno) due anni il ban di Trump su Facebook
Facebook ha risposto in queste ore all'organo di controllo che aveva approvato la sospensione degli account dell'ex presidente americano a patto che dalla compagnia definissero regole più precise per intervenire in eventuali altri casi simili. Ci sono novità anche sulle sorti del tanto discusso social network di proprietà di Trump.
Steellife Digital Re-life Experience: la mostra d'arte di Marcegaglia del 2009 rivive in un'esperienza "phygital"
La mostra d'acciaio di Marcegaglia del 2009, dedicata interamente all'acciaio, rivive in un'esperienza "phygital": Steellife Digital Re-Life Experience. Promossa da Studio Chiesa, l'esibizione omaggia l'acciaio con le opere di otto artisti internazionali. Le installazioni sono raccontate dalla voce di Elisabetta Pozzetti.
Clubhouse come funziona il social network basato sulla voce
Clubhouse, nato nel 2020, è un social network basato unicamente sullo scambio istantaneo di messaggi audio: gli utenti in possesso di un invito possono entrare in apposite stanze tematiche (o crearne ex novo) e dar vita a conversazioni.
TikTok come LinkedIn: presto si potrà usare l'app anche per cercare lavoro e candidati ideali
Non si conoscono ancora molti dettagli su come funzionerà la nuova feauture di TikTok dedicata al mondo del lavoro. Quello che è certo è che avvicinerà candidati giovani e che parlano una lingua molto diversa (e più creativa) rispetto a quella standard di curriculum e lettere di presentazione ad aziende alla ricerca di nuovi talenti.
Con i Facebook Live Shopping Fridays si potrà acquistare sull'app durante le dirette delle pagine aziendali
La nuova funzione di Facebook strizza l'occhio allo shopstreaming. Comprare durante delle live sui social può essere più coinvolgente per il consumatore e l'occasione per i brand di creare un momento di svago, ma è soprattutto un modo come un altro per le big tech di aumentare il tempo che gli iscritti trascorrono sui propri servizi.
Investire su TikTok? Aiuta anche a scoprire cosa è di tendenza tra i propri consumatori, fare pubblicità in maniera non invasiva e vendere
I marketer guardano con sempre più interesse all'app cinese e lo fanno per restare aggiornati sugli ultimi trend di consumo, conoscere meglio bisogni e mindset dei propri potenziali clienti e allocare in maniera efficiente il proprio budget.
Instagram Insider: il primo magazine digitale di Instagram parla di strategie e tendenze social
Instagram Insider è il magazine lanciato da Instagram che parla di nuove tendenze. Al centro del primo numero un focus su fashion e beauty.
Se a promuovere le vaccinazioni contro il coronavirus sono gli influencer
Secondo diverse fonti il Dipartimento per le politiche giovanili starebbe pensando di coinvolgere gli influencer in una campagna di sensibilizzazione sulle vaccinazioni, rivolta agli under 30. Sono iniziative già sperimentate in altri paesi, che sembrano funzionare (a patto di scegliere i content creator giusti).
Starbucks starebbe considerando di abbandonare Facebook (e le altre piattaforme)? I timori del team di Zuckerberg
"BuzzFeed.News" ha pubblicato stralci di una conversazione in cui il team di Facebook si dice preoccupato che la catena di caffè americana possa chiudere la propria pagina e smettere gli investimenti in post sponsorizzati e altre forme di pubblicità sulla piattaforma.
Cos'è e come usare la nuova funzione Twitter Tip Jar
La funzione Twitter "Tip Jar", disponibile per adesso solo per un gruppo limitato di persone, offre la possibilità di donare mance alle figure che contribuiscono ad arricchire la piattaforma tramite la creazione e la diffusione di contenuti di qualità.