Facebook, Twitter, Google e TikTok annunciano nuovi strumenti social per le donne contro abusi e odio online
Lo hanno fatto a Parigi durante un forum delle Nazioni Unite dedicato alle questioni di genere. Si tratta di tool che dovrebbero garantire alle utenti maggior controllo su ciò che postano e sulle interazioni che ricevono sui social: se ancora vaghe sono le modalità con cui ciò avverrà, decisamente meno lo sono alcune finalità "collaterali".
Perché ora Google avvisa quando una notizia è troppo nuova e i risultati di ricerca sono troppo pochi?
L'avviso pop-up mostrato in cima ai risultati di ricerca invita gli utenti a tornare su Google quando ci saranno più fonti disponibili, ma non dice nulla riguardo all'attendibilità dei risultati già mostrati.
Cosa scrivere su LinkedIn: dalle parole da evitare a come sono fatti headline e sommario perfetti
Per anni la piattaforma ha condiviso una lista di parole tanto utilizzate dagli iscritti da essere diventate insignificanti e da evitare a tutti i costi. Come si decide di raccontare il proprio lavoro su LinkedIn, soprattutto in sezioni chiave come headline e sommario, può incidere su quanto il proprio profilo risulta accattivante ed efficace.
LinkedIn cos'è e come funziona? Guida completa su come usare il social professionale per azienda e professionisti
È il social network professionale per eccellenza, quello che i freelance usano per trovare nuovi clienti, i neolaureati per confrontare offerte di lavoro, le risorse umane per il social recruiting e le aziende per coinvolgere in maniera originale anche le proprie community interne. Come funziona LinkedIn e come rendere più performante il proprio profilo?
Su Instagram arrivano le inserzioni di Reels: un nuovo modo per raggiungere il proprio pubblico
Dopo una fase di test arrivano su Instagram le inserzioni di Reels: una nuova opportunità da sfruttare per gli inserzionisti.
La comunicazione del non profit durante la pandemia: i principali cambiamenti e alcuni consigli per le organizzazioni
In che modo le organizzazioni non profit devono comunicare la propria causa in un momento di emergenza sanitaria ed economica? Ecco alcuni consigli forniti dal professore Valerio Melandri.
Gli Europei di calcio 2020 non si giocano solo in campo: ecco le creative iniziative dei brand per la competizione
Gli spot per gli Europei 2020 e le iniziative pensate per la competizione pongono al centro l'esperienza dei tifosi delle varie nazionali e si focalizzano su un'espansione della narrazione.
Che cosa vuol dire la revoca di Biden al ban di TikTok in America voluto da Trump?
La notizia di un nuovo ordine esecutivo sulla questione di TikTok e le altre app cinesi accusate dalla scorsa amministrazione repubblicana di fare spionaggio sui cittadini americani è arrivata in queste ore. Più che riallacciare i rapporti con ByteDance però Biden sembra intenzionato a indagare autonomamente.
Poparazzi: come funziona il social "anti-selfie" per la condivisione di foto scattate dagli amici
Poparazzi è l'app social basata unicamente sulla condivisione di foto scattate agli amici volte a immortalare momenti di vita quotidiana.
Lo spot Pepsi "The Mess We Miss" incoraggia il pubblico a osservare comportamenti anticontagio e tornare alla "normalità"
Un importante messaggio sociale nel nuovo spot Pepsi, "The Mess We Miss": ogni cittadino può fare la propria parte nella lotta al coronavirus – seguendo precisi comportamenti – per giungere a un futuro fatto di libertà e convivialità.