TikTok ha dedicato un'intera settimana a sicurezza digitale e tutela della privacy
Nella Safety Week di TikTok Italia sono stati coinvolti alcuni tiktoker con molto seguito nella realizzazione di contenuti su aspetti chiave come quanti anni bisogna avere per iscriversi alla piattaforma, come impostare la privacy del proprio profilo e dei propri post, come attivare il "Collegamento Famigliare". Tra le iniziative ci sono anche un percorso speciale per le scuole e delle guide per genitori.
Sconfitta alla finale di EURO 2020, la nazionale inglese ha vinto per numero di interazioni sui social
I monitoraggi di Sensemakers confermano, a campionato europeo finito, che sui social, tra le diverse pagine delle nazionali, è quella dell'Inghilterra a posizionarsi al primo posto per interazioni. L'engagement della nazionale italiana, comunque, è aumentato durante i festeggiamenti.
Instagram sperimenta le Storie a pagamento, ma non è la sola piattaforma a puntare sulle membership
Dopo screenshot circolati in Rete che mostravano un'impostazione per renderle disponibili solo a fan e membri della propria community, da Instagram hanno confermato di star lavorando a Exclusive Story, una versione a pagamento delle Storie.
Il messaggio di #BastaUnCaffè di Bialetti passa per una sorta di esperimento sociale raccontato in un video
Cinque minuti al giorno persi in cose futili costituiscono un intero giorno di vita "persa" in un anno: con affermazioni e dati come questi, Bialetti invita a riflettere sull'importanza di ritagliarsi dei momenti da trascorrere con le persone care, magari prendendo un caffè.
La limited edition Coca-Cola per i vincitori degli Europei 2020
Il nome della nazione vincitrice della finale degli Europei sull'etichetta della bottiglia in edizione limitata: ecco l'iniziativa di Coca Cola per i vincitori di di UEFA EURO 2020™.
Pinterest bandisce le pubblicità sulla perdita di peso e invita altre piattaforme a fare lo stesso
Dall'inizio di luglio 2021 Pinterest ha modificato le proprie politiche relative agli annunci pubblicati sulla piattaforma: sono vietate tutte le pubblicità che contengono immagini o frasi riguardanti la perdita di peso.
Quattro punti per il futuro delle esperienze personalizzate su Facebook
Dan Levy, vicepresidente ads di Facebook, ha spiegato in che modo il social intende costruire il futuro delle esperienze personalizzate, a partire da quattro aspetti principali, che sono la tecnologia per il rafforzamento della privacy, la scoperta di prodotti e aziende, il commercio e gli strumenti di business che vanno oltre il marketing.
Una sfida, quella della finale EURO 2020 tra Inghilterra e Italia, che si muove anche sui social
Il campo da gioco per la partita Inghilterra - Italia è anche quello dei social e gli azzurri sono sempre più seguiti: secondo una ricerca di Sensemakers la nazionale inglese ha generato il numero più alto di interazioni, seguita da quella italiana; una indagine di Semrush, inoltre, indica Spinazzola come giocatore italiano con incremento maggiore di seguito.
Nuovo formato video per Pinterest: arrivano i Pin Idea
Debuttano in Italia - insieme ad altri paesi - i Pin Idea di Pinterest, un nuovo formato video a disposizione delle aziende per ispirare i propri follower.
Trump torna ad accusare le big tech di censura e, questa volta, fa causa a Facebook, Twitter e Google
C'entra soprattutto il grande ban subito a inizio 2021 in seguito alle rivolte del Campidoglio, ma non è la prima volta che l'ex presidente americano accusa piattaforme digitali e loro gestori di provare in tutti i modi a mettere a tacere voci contrarie a quelle democratiche.