Su Instagram arriva la funzione "Cerca sulla mappa" per scoprire nuove attività e luoghi d'interesse
"Cerca sulla mappa" è la nuova funzione di Instagram per scoprire attività commerciali e luoghi d'interesse e farsi trovare dagli utenti.
Twitch: come si usa la piattaforma di casa Amazon per guardare live, andare in diretta, guadagnare dallo streaming
È amata e molto frequentata da gamer professionisti e appassionati di eSport, ogni giorno su Twitch ci sono però dirette di ogni tipo e su letteralmente ogni argomento. Ecco qualche consiglio per una migliore esperienza utente, sia per chi si avvicina alla piattaforma come spettatore e sia per chi è intenzionato a guadagnare streammando.
Le fake news sarebbero fino a sei volte più coinvolgenti, come conferma uno studio
I post su Facebook contenenti bufale, notizie non verificate o manipolate ad arte avrebbero ricevuto, nei sei mesi in cui i ricercatori delle Università di New York e di Grenoble hanno condotto l'indagine, sei volte più Like, reazioni, commenti e condivisioni di quelli dedicati a notizie affidabili od oggetto di fact-checking.
Facebook sta davvero lavorando a una sorta di comitato elettorale per difendere l'integrità del discorso politico?
Da settimane circolano indiscrezioni in merito e c'è chi ha descritto l'organo collegiale come una sorta di "emulo" del già esistente Oversight Board, deputato però a moderare i soli contenuti politici e a intervenire in caso di sole controversie che coinvolgano leader e candidati. Perché, però, Facebook si rende conto proprio ora di aver bisogno di un arbitro "super partes" capace di garantire salubrità ed equilibrio a dibattito politico sulla piattaforma?
LinkedIn chiude le Storie: perché e quale futuro per i contenuti video sul social professionale
Nell'annuncio ufficiale della chiusura delle Storie su LinkedIn si accenna solo velatamente all'insuccesso di pubblico e al fatto che i contenuti temporanei non siano risultati affatto "in target" con gli utenti del social professionale. In compenso è annunciata una nuova e «più integrata esperienza video» da vivere sulla piattaforma, ma senza ulteriori dettagli significativi.
Cambiare rimanendo se stessi? Loacker e Spider dimostrano che è possibile
Dalla collaborazione tra Loacker e Spider sono nati un rebranding e un nuovo packaging system design che hanno portato a un rinnovamento, mantenendo al contempo un'aria di familiarità.
Reazioni ai messaggi WhatsApp: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova funzione in arrivo
Un primo sguardo alle reazioni ai messaggi WhatsApp: ecco come potrebbe funzionare il nuovo aggiornamento dell'app di messaggistica.
Come usare le Storie su LinkedIn: consigli e best practice
Disponibili sia per i singoli utenti e sia per le pagine aziendali ma solo da mobile hanno una durata di 24 ore e sono usate in genere per condividere contenuti più leggeri e dai toni più informali. Ciò non vuol dire, però, che non si possano sfruttare le Storie di LinkedIn per fare personal branding, dare visibilità al proprio business o cercare candidati per le proprie vacancy: ecco come.
Arrivano i contenuti a pagamento (e in abbonamento) su Twitter: ecco il Super Follows
La nuova funzione era già stata annunciata nella primavera 2021, tra quelle che dovrebbero rendere più facile per i content creator professionisti monetizzare le proprie attività online. Pagando una certa cifra mensile i "super follower" avranno accesso a contenuti esclusivi, originali, personalizzati e potranno interagire direttamente e in via privilegiata con i loro autori.
Dall'addio allo swipe up ai like alle Storie: le ultime novità di Instagram
Instagram avrebbe pronte due importanti novità dedicate ai contenuti effimeri: sarebbero in arrivo i like alle Storie e i link sticker.