![La diversity è un tema caldo anche in Rete secondo un'analisi di KPI6](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/01/diversity-in-Rete-400x267.jpg)
La diversity è un tema caldo anche in Rete secondo un'analisi di KPI6
KPI6 ha analizzato le conversazioni social su differenze di genere, diritti LGBTQIAP+, disabilità, razzismo, body shaming e diversity in generale, accorgendosi che ingaggiano molto ma generano sentiment negativi.
![I social media trend 2022 da conoscere per continuare a investire in maniera efficace e con buoni risultati](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/social-media-trend-2022-400x310.jpg)
I social media trend 2022 da conoscere per continuare a investire in maniera efficace e con buoni risultati
Nei prossimi mesi i marketer guarderanno soprattutto al ROI dei propri investimenti: per questo è importante conoscere trend, tendenze e cosa succederà sui social media nel 2022 a partire da un'esperienza sempre più aumentata
![TikTok si dà al food delivery ma solo di piatti (come la feta al forno) diventati virali sulla piattaforma](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/tiktok-kitchen-400x300.jpg)
TikTok si dà al food delivery ma solo di piatti (come la feta al forno) diventati virali sulla piattaforma
TikTok Kitchen è l'iniziativa grazie alla quale saranno aperti in America, da marzo 2022, oltre trecento ghost restaurant. Nel menu? Solo piatti inventati o resi popolari dai tiktoker (che verranno appositamente retribuiti).
![Il 2021 è stato su Twitter un anno di sport, musica, ma anche diritti e inevitabilmente pandemia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/Un-anno-su-Twitter-400x276.jpg)
Il 2021 è stato su Twitter un anno di sport, musica, ma anche diritti e inevitabilmente pandemia
Come da tradizione, Un anno su Twitter, con l'hashtag Solo Su Twitter 2021, ripercorre i momenti più significativi dell'anno e fa una classifica dei tweet più ingaggianti, personaggi più menzionati, temi caldi di discussione.
![Lush lascia i social, di nuovo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/SOLO-USO-EDITORIALE-Lush-lascia-i-social-400x265.jpg)
Lush lascia i social, di nuovo
Anche nel 2019 il brand di cosmetici aveva annunciato il ritiro da alcune piattaforme in segno di protesta contro il potere degli algoritmi. Ora Lush chiude Instagram, Facebook, TikTok e Snapchat e lo fa ancora simbolicamente
![Una minicasa in affitto per meno di un euro e tanti consigli per sfruttare gli spazi piccoli: la campagna IKEA "Tiny Homes"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/prima-casa-ikea-in-affitto-a-tokyo-400x228.jpg)
Una minicasa in affitto per meno di un euro e tanti consigli per sfruttare gli spazi piccoli: la campagna IKEA "Tiny Homes"
Potrebbe sembrare una critica al mercato immobiliare giapponese e invece è un'iniziativa - sui generis e con tanto di mascotte di peluche - per chi cerca in IKEA ispirazione per il benessere abitativo negli spazi più piccoli.
![Ora si può comprare durante le dirette su Twitter grazie a una funzione apposita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/live-shopping-su-twitter-novita-400x225.jpg)
Ora si può comprare durante le dirette su Twitter grazie a una funzione apposita
Live Shopping è la novità per lo shopstreaming su Twitter: è stata presentata in occasione della Cyber Week e in tempi di compere festive grazie alla collaborazione con Walmart, ma il team di Dorsey guarda già al futuro.
![Se anche Instagram punta a diventare a pagamento (e in abbonamento)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/abbonamento-su-instagram-novita-400x210.jpg)
Se anche Instagram punta a diventare a pagamento (e in abbonamento)
Non ci sono ancora dettagli certi, ma qualcuno si è accorto di nuove voci per i pagamenti in-app inserite sull'App Store americano e tanto è bastato per cominciare a parlare di sottoscrizioni e abbonamenti su Instagram.
![Ora ci si può abbonare a Twitter per vivere un'esperienza «ancora più forte, ancora più smart»](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/twitter-blue-cos-e-e-come-funziona-400x227.jpg)
Ora ci si può abbonare a Twitter per vivere un'esperienza «ancora più forte, ancora più smart»
Si chiama Twitter Blue la versione a pagamento del social dei cinguettii: è in roll out progressivo nei diversi paesi (è appena arrivata in USA e Nuova Zelanda) e ha tante novità e non meno vantaggi rispetto a quella classica
![Le repliche su Clubhouse sono la novità che utenti e creator aspettavano di più](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/11/Clubhouse-Replay-400x267.jpg)
Le repliche su Clubhouse sono la novità che utenti e creator aspettavano di più
Grazie alla funzione Replay si potrà riascoltare dall'inizio e in qualunque momento lo si desideri le proprie stanze Clubhouse preferite. Le repliche, però, saranno anche un ottimo modo di promuoversi per i content creator.