![Per il primo compleanno, i consigli di Twitter per i brand che vogliono sfruttare al meglio Spaces](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/guida-a-Twitter-Spaces-per-aziende-400x300.jpg)
Per il primo compleanno, i consigli di Twitter per i brand che vogliono sfruttare al meglio Spaces
Le dirette audio sono per i brand un'opportunità in più per coinvolgere i consumatori: in occasione del primo compleanno di Twitter Spaces dalla piattaforma arriva, così, una guida per sfruttarle al meglio.
![La presenza digitale delle Regioni italiane e i loro presidenti in uno studio di DeRev](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/Regioni-sui-social-media-400x309.jpg)
La presenza digitale delle Regioni italiane e i loro presidenti in uno studio di DeRev
Quali sono le Regioni italiane più seguite sui social? E quali i presidenti di Regione più capaci di creare engagement? La risposta in uno studio di DeRev dedicato alla comunicazione istituzionale online.
![Giochi da tavolo: il mercato è fiorente ma servono strategie multicanale per promuoversi con efficacia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/Giochi-Uniti-400x286.jpeg)
Giochi da tavolo: il mercato è fiorente ma servono strategie multicanale per promuoversi con efficacia
Come si promuove oggi un gioco da tavolo, considerato che spesso si è alla ricerca di esperienze di gioco "aumentate"? Dai contenuti social alle campagne con gli influencer, le strategie migliori per un passatempo riscoperto.
![Tv Sorrisi e Canzoni all'Eurovision 2022, tra condivisioni social e visibilità per i Telegatti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/Tv-Sorrisi-e-Canzoni-allEurovision-2022-400x210.jpg)
Tv Sorrisi e Canzoni all'Eurovision 2022, tra condivisioni social e visibilità per i Telegatti
All'Eurovision Song Contest 2022 Tv Sorrisi e Canzoni ha dato, come media partner, visibilità in diversi modi, totalizzando numeri importanti, ma ha anche approfittato del palcoscenico per presentare i nuovi Telegatti.
![Per la prima volta TikTok è pronta a dividere le entrate pubblicitarie con i content creator](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/TikTok-Pulse-400x228.jpg)
Per la prima volta TikTok è pronta a dividere le entrate pubblicitarie con i content creator
Sarà lanciato a giugno TikTok Pulse: uno strumento che assicura ai brand annunci contestualizzati e posizionati accanto ai tiktok più popolari, ma soprattutto ai content creator nuove opportunità di monetizzare.
![Elon Musk vuole far tornare Trump su Twitter](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/Trump-potra-tornare-su-Twitter-400x228.jpg)
Elon Musk vuole far tornare Trump su Twitter
Una volta che la piattaforma sarà di sua proprietà, Elon Musk riattiverà l'account Twitter di Donald Trump, bannato per istigazione alla violenza durante l'assalto al Congresso di gennaio 2021: com'è stata accolta la notizia.
![Twitter ha diffuso dei suggerimenti per seguire l'Eurovision 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/la-guida-Twitter-per-Eurovision-2022-400x211.jpg)
Twitter ha diffuso dei suggerimenti per seguire l'Eurovision 2022
Come seguire l'edizione italiana del festival musicale europeo su Twitter? Dall'azienda alcuni consigli.
![Uscire fuori dalla propria bolla? Come e quanto la moda ne è capace secondo KPI6 e IZI Lab](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/04/Milano-Fashion-Week-2022-online-400x267.jpg)
Uscire fuori dalla propria bolla? Come e quanto la moda ne è capace secondo KPI6 e IZI Lab
"Out of the Bubble" è il titolo di un evento e un report firmato KPI6 e IZI Lab per cui sono state analizzate le conversazioni online sulle ultime settimane della moda alla ricerca dei temi secondari e correlati più discussi.
![C'è una nuova lente su Snapchat per imparare la lingua dei segni (americana)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/04/snapchat-asl-alphabet-lens-400x225.jpg)
C'è una nuova lente su Snapchat per imparare la lingua dei segni (americana)
Sfrutta la realtà aumentata il nuovo ASL Alphabet Lens per aiutare chi frequenta Snapchat a memorizzare l'alfabeto e a formulare il proprio nome e i vocaboli di uso più comune nella lingua dei segni americana.
![La guerra in Ucraina non sembra un tema su cui gli influencer vogliono esporsi troppo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/04/influencer-e-guerra-in-ucraina-400x267.jpg)
La guerra in Ucraina non sembra un tema su cui gli influencer vogliono esporsi troppo
Parole O_Stili e INTWIG hanno analizzato chi tra gli influencer più seguiti ha parlato di guerra in Ucraina sui social, come e focalizzandosi su che aspetti, arrivando alla conclusione che sul tema non c'è voglia di esporsi.