![Presto TikTok si occuperà anche di logistica, magazzini e resi ma, no, non è (ancora) Amazon](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/TikTok-apre-dei-magazzini-400x229.jpg)
Presto TikTok si occuperà anche di logistica, magazzini e resi ma, no, non è (ancora) Amazon
Stando a degli annunci pubblicati su LinkedIn, TikTok starebbe cercando addetti alla logistica per sviluppare una catena di supporto ai merchant americani: le vendite su TikTok, del resto, interessano da sempre ByteDance.
![Perché si è tornati a parlare delle super app e del loro futuro](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/cosa-sono-e-come-funzionano-le-super-app-400x272.jpg)
Perché si è tornati a parlare delle super app e del loro futuro
L'interesse per l'argomento si è riacceso dopo che Elon Musk ha detto di voler trasformare Twitter in una «everything app»: ecco cosa sono e come funzionano davvero le super app e perché sono oggi nelle mire di molte big tech
![Perché non è tempo di considerare TikTok un motore di ricerca (e forse non lo sarà mai)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/TikTok-sta-diventando-un-motore-di-ricerca-400x263.jpg)
Perché non è tempo di considerare TikTok un motore di ricerca (e forse non lo sarà mai)
Le nuove abitudini degli utenti e un dato di cui ha parlato Google qualche mese fa potrebbero far pensare che TikTok si stia trasformando in un motore di ricerca: è davvero così e cosa c'è nel futuro delle ricerche su TikTok?
![La Milano Fashion Week 2022 vista dai social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/Milano-Fashion-Week-sui-social-400x266.jpg)
La Milano Fashion Week 2022 vista dai social
Le settimane della moda continuano a generare buzz e coinvolgimento in Rete, sui social in particolare: Talkwalker ha analizzato le conversazioni attorno alla Milano Fashion Week 2022 individuandone temi caldi e protagonisti.
![Cosa è successo sui social durante la campagna elettorale più social di sempre](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/campagna-elettorale-per-le-politiche-2022-400x267.jpg)
Cosa è successo sui social durante la campagna elettorale più social di sempre
In vista del voto per le politiche 2022 la maggior parte di leader e candidati italiani ha potenziato la propria strategia social: ecco un'analisi delle piattaforme più usate, i temi più discussi, i contenuti più coinvolgenti
![C'è anche il digitale tra i temi chiave della campagna elettorale per le politiche 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/digitale-nei-programmi-politici-per-le-elezioni-2022-400x267.jpg)
C'è anche il digitale tra i temi chiave della campagna elettorale per le politiche 2022
In vista del voto del 25 settembre 2022 partiti e candidati non hanno potuto ignorare il grande tema del digitale: uno strumento di Slow News. e un'analisi di Privacy Network aiutano a individuare chi ne ha parlato e come.
![L'importanza del diritto di voto al centro dei nuovi sticker Instagram per le elezioni politiche del 25 settembre 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/Sticker-Instagram-per-le-elezioni-italiane-2022-400x210.jpg)
L'importanza del diritto di voto al centro dei nuovi sticker Instagram per le elezioni politiche del 25 settembre 2022
Il lancio degli sticker Instagram per le elezioni politiche del 25 settembre 2022 conferma la lotta di Meta contro la disinformazione, sensibilizzando al contempo l'opinione pubblica.
![Che cosa raccontano le (tante) gaffe dei politici sui social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/05/epic-fail-dei-politici-sui-social-400x282.png)
Che cosa raccontano le (tante) gaffe dei politici sui social
Ci sono strafalcioni, refusi, battute infelici, toni infiammati nel campionario di epic fail dei politici italiani sui social che raccontano come, nonostante gli sforzi, non conoscano del tutto le logiche delle piattaforma.
![Il Festival della Comunicazione chiude con numeri record](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/festival-della-comunicazione-2022-camogli-palco-400x211.jpg)
Il Festival della Comunicazione chiude con numeri record
A conclusione dell'edizione del 2022, il Festival della Comunicazione guarda già verso la decima, quella del 2023, che avrà come tema la “Memoria”, nel segno e nel ricordo del padre nobile Umberto Eco.
![La morte della regina Elisabetta vista dai social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/morte-della-Regina-Elisabetta-sui-social-400x278.jpg)
La morte della regina Elisabetta vista dai social
L'analisi di Arcadia si sofferma su come gli utenti social hanno ricordato la sovrana inglese dopo la morte, avvenuta l'8 settembre 2022: a prevalere è il dolore, ma in Italia è anche un pretesto per parlare di attualità.