![Uno studio fotografa l'attuale rapporto tra italiani e informazione digitale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/digital-news-400x152.jpg)
Uno studio fotografa l'attuale rapporto tra italiani e informazione digitale
Realizzato dal Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" di Torino, il "Digital News Report Italia 2024" approfondisce in ambito italiano dati e insight dello studio annuale del Reuters Institute sul consumo di news digitali.
![Dalle cause intentate dalla piattaforma e un gruppo di creator al totoacquirenti: le ultime novità sul ban di TikTok in America](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/novita-tiktok-400x229.jpg)
Dalle cause intentate dalla piattaforma e un gruppo di creator al totoacquirenti: le ultime novità sul ban di TikTok in America
Sia la piattaforma che un gruppo di creator che la usano per lavoro si sono rivolti a una Corte americana contro l'ipotesi del ban, mentre dentro e fuori al Paese è cominciata la corsa a scoprire chi potrebbe comprare TikTok.
![Con una nuova funzione X punta al mondo dello streaming televisivo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/x-tv-400x224.png)
Con una nuova funzione X punta al mondo dello streaming televisivo
Si chiama X TV la funzione appena annunciata da Linda Yaccarino ed Elon Musk e in arrivo «presto» su X per rendere la piattaforma sempre più simile a una super app e degna concorrente dei servizi di streaming televisivo.
![ByteDance ha nove mesi per vendere TikTok prima che sia bannata dagli Stati Uniti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/novita-tiktok-400x229.jpg)
ByteDance ha nove mesi per vendere TikTok prima che sia bannata dagli Stati Uniti
Dopo l'approvazione di Camera e Senato, la proposta di legge che obbliga ByteDance a disinvestire dagli Stati Uniti è stata firmata anche dal presidente Biden. Il futuro di TikTok continua a essere comunque piuttosto incerto.
![Il ban di TikTok negli Stati Uniti potrebbe essere sempre più vicino](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/02/app-tiktok-400x267.jpg)
Il ban di TikTok negli Stati Uniti potrebbe essere sempre più vicino
La Camera ha approvato una proposta di legge che costringe ByteDance a disinvestire dagli Stati Uniti entro un anno, pena il ban di TikTok. Ora tocca al Senato votare: lo farà insieme agli aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan.
![Una sorta di consulta giovanile aiuterà TikTok a diventare più sicura per bambini e ragazzi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/novita-tiktok-400x229.jpg)
Una sorta di consulta giovanile aiuterà TikTok a diventare più sicura per bambini e ragazzi
I quindici membri del TikTok Youth Council, tutti con un'età tra i 15 e i 18 anni, potranno suggerire alla piattaforma modifiche da fare e funzioni da introdurre perché risulti un posto davvero sicuro anche per i minori.
![OpenAI ha annunciato due nuovi accordi con editori di giornali](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/openai-400x249.jpg)
OpenAI ha annunciato due nuovi accordi con editori di giornali
La francese "Le Monde" e la spagnola Prisa Media sono le due realtà con cui OpenAI ha da poco chiuso partnership che le consentiranno di utilizzarne i contenuti per addestrare gli algoritmi e formulare risposte ai prompt.
![TikTok multata dall'Antitrust per come modera e seleziona i contenuti destinati ai minori](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/02/app-tiktok-400x267.jpg)
TikTok multata dall'Antitrust per come modera e seleziona i contenuti destinati ai minori
Contenuti come la challenge della cicatrice francese passano molto facilmente il vaglio dei sistemi automatici di moderazione: questa la tesi principale dell'AGCM che è costata a TikTok una maxi multa da 10milioni di euro.
![Su LinkedIn sono in arrivo giochi in-app sullo stile di “Wordle”](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/novita-linkedin-400x266.jpg)
Su LinkedIn sono in arrivo giochi in-app sullo stile di “Wordle”
L'obiettivo è aumentare engagement e tempo trascorso dagli utenti sulla piattaforma: per questo, oltre che a giochi da giocare direttamente sull'app, LinkedIn starebbe pensando a punteggi e classifiche aziendali.
![Le regole di TikTok per le elezioni del 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/02/app-tiktok-400x267.jpg)
Le regole di TikTok per le elezioni del 2024
Anche TikTok ha approvato policy che, in vista delle varie tornate elettorali di quest'anno, garantiranno più trasparenza e affidabilità delle informazioni e un confronto politico rispettoso e costruttivo tra gli utenti.