![Le iniziative dei brand per i Gay Pride 2019 hanno avuto un solo leit motiv: celebrare l'inclusione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/06/iniziative-dei-brand-per-gay-pride-2019-400x267.jpg)
Le iniziative dei brand per i Gay Pride 2019 hanno avuto un solo leit motiv: celebrare l'inclusione
Quali sono state e qual è stato lo spirito delle iniziative dei brand per i Gay Pride 2019? Da H&M a Instagram, le trovate più creative.
![Cos'è la campagna giapponese contro l'obbligo dei tacchi a lavoro che strizza l'occhio al #MeToo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/06/campagna-giapponese-contro-lobbligo-dei-tacchi-a-lavoro-kutoo-400x224.jpg)
Cos'è la campagna giapponese contro l'obbligo dei tacchi a lavoro che strizza l'occhio al #MeToo
Il nome, KuToo, è un gioco di parole che ricorda quanto dolorosi possano essere: la campagna giapponese contro l'obbligo dei tacchi a lavoro.
!["Prova a non ascoltare queste fotografie": così Coca-Cola sfrutta la sinestesia nella nuova campagna](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/06/Coca-cola-sfrutta-la-sinestesia-1-400x200.jpg)
"Prova a non ascoltare queste fotografie": così Coca-Cola sfrutta la sinestesia nella nuova campagna
Nella nuova campagna pubblicitaria Coca-Cola sfrutta la sinestesia, invitando i consumatori a "ascoltare" il suono di alcune fotografie.
![The North Face ha usato Wikipedia per fare pubblicità gratuita (e se n'è vantata in un video)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/06/The-north-face-ha-usato-wikipedia-1-400x226.jpg)
The North Face ha usato Wikipedia per fare pubblicità gratuita (e se n'è vantata in un video)
The North Face ha usato Wikipedia per promuovere i propri prodotti con un'innovativa e strategica (ma scorreta) mossa pubblicitaria.
![La rottura degli schemi della campagna rossetti di Gucci](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/05/campagna-rossetti-di-Gucci-modelle-400x371.jpg)
La rottura degli schemi della campagna rossetti di Gucci
Il lancio della nuova linea make-up del brand parte da una campagna rossetti di Gucci che va oltre gli stereotipi legati al prodotto.
![L'estetica del "normale" nel marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/09/Estetica-del-normale-nel-marketing-400x388.jpg)
L'estetica del "normale" nel marketing
H&M e alcune influencer puntano sull'autenticità con foto senza ritocchi, ma l'estetica del normale nel marketing è un trend già avviato.
![Lo spot offensivo di Burger King: la storia si ripete, tra accuse di razzismo e pregiudizi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/04/spot-offensivo-di-burger-king-1-400x390.jpg)
Lo spot offensivo di Burger King: la storia si ripete, tra accuse di razzismo e pregiudizi
Le accuse allo spot offensivo di Burger King: un'altra banalizzazione della cultura asiatica per promuovere un panino dal "sapore vietnamita".
![Festa della donna 2019: se i brand puntano a ispirare e mandare messaggi positivi per tutte le età](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/03/festa-della-donna-2019-campagne-e-iniziative-2-400x225.jpg)
Festa della donna 2019: se i brand puntano a ispirare e mandare messaggi positivi per tutte le età
Come ogni anno, i brand festeggiano la festa della donna 2019 con campagne di comunicazione, iniziative di marketing e messaggi positivi.
![Gli spot per il Super Bowl 2019: tra intrattenimento e tematiche sociali](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/02/Gli-spot-per-il-super-bowl-2019-400x193.jpg)
Gli spot per il Super Bowl 2019: tra intrattenimento e tematiche sociali
Dall'inclusione alla sostenibilità ambientale: ecco alcuni degli argomenti principali trattati negli spot per il Super Bowl 2019.
![E se l'uovo dei record su Instagram fosse, in realtà, portatore di messaggi sociali?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/02/luovo-dei-record-su-Instagram-super-bowl-2019-2-400x225.jpg)
E se l'uovo dei record su Instagram fosse, in realtà, portatore di messaggi sociali?
Cosa c'entra l'uovo dei record su Instagram con la finale del Super Bowl 2019? La sorpresa è virale e devota a una buona causa (sociale).