![Un grande rogo contro l'hate speech: per promuovere La Luna Nera Netflix fa luce sulla moderna "caccia alle streghe"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/01/la-luna-nera-netflix-promozione-400x266.jpg)
Un grande rogo contro l'hate speech: per promuovere La Luna Nera Netflix fa luce sulla moderna "caccia alle streghe"
Parla della caccia alle streghe nel XVII secolo, così per promuovere La Luna Nera Netflix ha installato un grosso rogo contro l'hate speech.
![Così il rebranding di Control ci ricorda che l'amore è bello perché è diverso (e imperfetto)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/01/rebranding-di-Control-400x154.jpg)
Così il rebranding di Control ci ricorda che l'amore è bello perché è diverso (e imperfetto)
Il brand cambia logo, e in parte anche mission, per promuovere una sessualità più libera, inclusiva e un po' imperfetta: il rebranding di Control
![Tallin Holiday Album: la campagna di comunicazione dell'aeroporto di Helsinki che sfrutta post Instagram e influencer della porta accanto](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/12/tallin-holiday-album-campagna-di-comunicazione-aeroporto-helsinki-400x257.jpg)
Tallin Holiday Album: la campagna di comunicazione dell'aeroporto di Helsinki che sfrutta post Instagram e influencer della porta accanto
Si chiama "Tallin Holiday Album" ed è la (riuscita) campagna di comunicazione dell'aeroporto di Helsinki che sfrutta i post Instagram dei viaggiatori.
![Spot di Natale 2019: le idee dei brand internazionali e italiani](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/11/Spot-di-Natale-2019-400x202.jpg)
Spot di Natale 2019: le idee dei brand internazionali e italiani
Gli spot di Natale 2019 ricalcano la volontà da parte dei brand di emozionare i consumatori/spettatori. Quali i più belli?
![«I Reali stanno tornando»: l'annuncio, ovvero lo spot, di Emanuele Filiberto di Savoia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/11/i-reali-stanno-tornando-400x225.jpg)
«I Reali stanno tornando»: l'annuncio, ovvero lo spot, di Emanuele Filiberto di Savoia
Un video in cui Emanuele Filiberto di Savoia annuncia che «i Reali stanno tornando» ha fatto non poco rumore in Rete. Ma era solo uno spot.
![Con Sleep Movement Ikea festeggia i trent'anni di alleanza con gli italiani che vogliono dormire bene](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/10/sleep-movement-ikea-campagna-integrata-400x225.jpg)
Con Sleep Movement Ikea festeggia i trent'anni di alleanza con gli italiani che vogliono dormire bene
Con lo Sleep Movement Ikea celebra i trent'anni di presenza in Italia e, soprattutto, l'importanza di dormire bene: com'è fatta la campagna.
![Spot Buondì Motta sulla "deficienza artificiale": come si porta avanti una comunicazione sempre ironica](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/10/spot-buondì-motta-sulla-deficienza-artificiale-enza-400x193.jpg)
Spot Buondì Motta sulla "deficienza artificiale": come si porta avanti una comunicazione sempre ironica
L'ironia, tra polemiche e apprezzamenti degli utenti, è ciò che ha contraddistinto anche lo spot Buondì Motta sulla "deficienza artificiale".
![Brand e iniziative per la prevenzione del tumore al seno: ottobre si tinge di rosa... per una buona causa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/10/brand-e-iniziative-per-la-prevenzione-del-tumore-al-seno-400x200.jpg)
Brand e iniziative per la prevenzione del tumore al seno: ottobre si tinge di rosa... per una buona causa
Brand e iniziative per la prevenzione del tumore al seno tingono ottobre di rosa: una carrellata delle migliori tra merchandising e influencer.
![Lo spot di Dior con Johnny Depp accusato di razzismo: la campagna è stata rimossa dai social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/Spot-di-dior-con-johnny-depp-accusato-di-razzismo-400x267.jpg)
Lo spot di Dior con Johnny Depp accusato di razzismo: la campagna è stata rimossa dai social
Rimosso dai social lo spot di Dior con Johnny Depp, dopo l'accusa di razzismo nei confronti della cultura nativa americana.
![Perché sempre più brand si impegnano in campagne di comunicazione contro haters e troll](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/07/campagne-di-comunicazione-contro-haters-e-troll-400x300.jpg)
Perché sempre più brand si impegnano in campagne di comunicazione contro haters e troll
Prendere posizione per un brand può significare oggi, per esempio, anche ideare campagne di comunicazione contro hater e troll: le migliori.