![Nelle ultime campagne pubblicitarie di Zara e Gucci a scattare e improvvisarsi fotografi sono modelli e modelle](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/campagne-pubblicitarie-scattate-da-modelli.jpg)
Nelle ultime campagne pubblicitarie di Zara e Gucci a scattare e improvvisarsi fotografi sono modelli e modelle
Un effetto del lockdown e del coronavirus o una nuova moda quella delle campagne pubblicitarie scattate da modelli?
![La campagna Durex UK "Let's Not Go Back to Normal" e un attivismo di brand che parla di salute e benessere sessuale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/campagna-durex-UK-lets-not-go-back-to-normal-billboard-400x267.jpg)
La campagna Durex UK "Let's Not Go Back to Normal" e un attivismo di brand che parla di salute e benessere sessuale
Il messaggio della campagna Durex UK Let's Not Go Back to Normal: dopo la pandemia la "nuova normalità" sarà più attenzione verso la salute sessuale.
![Il coinvolgimento dei prosumer nella realizzazione della pubblicità italiana durante il lockdown](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/04/prosumer-e-pubblicità-durante-il-coronavirus-400x195.jpg)
Il coinvolgimento dei prosumer nella realizzazione della pubblicità italiana durante il lockdown
Gli spot di Vodafone, Star e altri brand fatti con i clienti da remoto: lo stretto rapporto tra prosumer e pubblicità durante il coronavirus.
![La mascotte di Foxy come simbolo di solidarietà nell'emergenza coronavirus (in un nuovo spot)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/04/spot-Foxy-durante-il-coronavirus-400x214.jpg)
La mascotte di Foxy come simbolo di solidarietà nell'emergenza coronavirus (in un nuovo spot)
Lo spot Foxy durante il coronavirus è un messaggio di solidarietà alla sanità italiana e a UNICEF: «tutti noi possiamo fare qualcosa».
!["Never stop": Facebook, l'invito a ritrovarsi gli uni con gli altri nonostante la distanza fisica da quarantena (e i soliti dubbi sull'uso delle informazioni sensibili)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/04/never-stop-facebook-spot-coronavirus.png)
"Never stop": Facebook, l'invito a ritrovarsi gli uni con gli altri nonostante la distanza fisica da quarantena (e i soliti dubbi sull'uso delle informazioni sensibili)
Con lo spot Never Stop, Facebook celebra l'importanza di "ritrovarsi l'uno con l'altro" nonostante la distanza fisica imposta dal coronavirus.
![La nuova campagna di Nike invita ad allenarsi in casa, «perché ora più che mai siamo una sola squadra»](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/03/Campagna-di-nike-applicazioni-per-allenamento-in-casa-400x240.jpg)
La nuova campagna di Nike invita ad allenarsi in casa, «perché ora più che mai siamo una sola squadra»
Tra consigli e applicazioni, ecco la nuova campagna di Nike che invita tutti a trasformare la propria abitazione in un «terreno di gioco».
![Brand e coronavirus: la sfida è restare credibili, rispondendo ai nuovi bisogni dei consumatori](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/03/brand-e-coronavirus-consigli-ipsos-400x225.jpg)
Brand e coronavirus: la sfida è restare credibili, rispondendo ai nuovi bisogni dei consumatori
Ipsos ha dedicato uno studio a brand e coronavirus, provando a capire come venire meglio incontro a esigenze e bisogni nuovi dei consumatori.
![Festa delle donne 2020: così brand e aziende raccolgono la sfida delle questioni di genere](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/03/festa-della-donna-2020-400x283.jpg)
Festa delle donne 2020: così brand e aziende raccolgono la sfida delle questioni di genere
Anche per la festa della donna 2020 non sono mancate campagne e iniziative dei brand: filo rosso, sensibilizzare alle questioni di genere.
![Perché realizzare una campagna pubblicitaria con un panino ammuffito? Burger King punta sul cibo "vero"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/02/whopper-ammuffito-di-burger-king-campagna-pubblicitaria-2020-400x208.jpg)
Perché realizzare una campagna pubblicitaria con un panino ammuffito? Burger King punta sul cibo "vero"
Il cibo "vero", senza conservanti, ammuffisce dopo alcuni giorni: ecco il messaggio dello spot con il Whopper ammuffito di Burger King.
![Spot per il Super Bowl 2020: tra umorismo, cinema e nostalgia ecco le scelte dei brand](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/02/Jason-momoa-super-bowl-2020-este-400x225.jpg)
Spot per il Super Bowl 2020: tra umorismo, cinema e nostalgia ecco le scelte dei brand
Ci sono diversi trend che accomunano gli spot per il Super Bowl 2020: ecco alcune delle pubblicità (da Google ad Amazon) trasmesse quest'anno.