![Il riposo forzato della Nazionale italiana al centro dello spot di Alce Nero "Comincia la partita!"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/Spot-comincia-la-partita-di-Alce-Nero-este-400x207.jpg)
Il riposo forzato della Nazionale italiana al centro dello spot di Alce Nero "Comincia la partita!"
Nello spot "Comincia la partita!", Alce Nero stabilisce un interessante legame tra agricoltura biologica e Mondiali di calcio 2022 per raccontare i valori del brand con un messaggio rivolto a tutti gli italiani.
![Con la sua nuova campagna per il Black Friday MediaWorld mira a tranquillizzare i consumatori circa la veridicità delle sue offerte](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/campagna-MediaWorld-per-il-Black-Friday-2022-400x209.jpg)
Con la sua nuova campagna per il Black Friday MediaWorld mira a tranquillizzare i consumatori circa la veridicità delle sue offerte
La campagna MediaWorld per il Black Friday 2022 vede protagonista il comico e personaggio televisivo Frank Matano e propone ai consumatori «il vero, vero Black Friday fatto apposta per me».
![Il Qatar vieta la bandiera arcobaleno ai Mondiali 2022? Pantone la rivisita in versione completamente bianca](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/mondiali-qatar-pantone-rainbow-flag-400x217.jpg)
Il Qatar vieta la bandiera arcobaleno ai Mondiali 2022? Pantone la rivisita in versione completamente bianca
Ha i codici grafici attribuiti a ciascuna tonalità al posto delle sei iconiche strisce colorate la bandiera arcobaleno rivisitata da Pantone e STOP HOMOPHOBIE contro il divieto di esporla ai Mondiali del Qatar 2022.
![Piccoli momenti di divertimento e spensieratezza negli spot Nintendo Switch con Juliana Moreira](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/spot-Nintendo-Switch-con-Juliana-Moreira-6-400x186.jpg)
Piccoli momenti di divertimento e spensieratezza negli spot Nintendo Switch con Juliana Moreira
Gli spot Nintendo Switch con Juliana Moreira e la sua famiglia sottolineano le caratteristiche di console e videogiochi di casa Nintendo ma anche «il piacere di giocare in compagnia» grazie ai prodotti del brand.
![La campagna Euronics "Black Friday” con Mattia Stanga sensibilizza il pubblico a usare i prodotti tech in modo ecosostenibile](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/campagna-Euronics-Black-Friday-con-Mattia-Stanga-400x162.jpg)
La campagna Euronics "Black Friday” con Mattia Stanga sensibilizza il pubblico a usare i prodotti tech in modo ecosostenibile
I commercial della campagna Euronics "Black Friday” con Mattia Stanga mettono in luce un modo di comunicare non convenzionale, divertenti giochi di parole e un tone of voice ironico e giocoso.
![Lo spot Impress con Georgina Rodríguez parla di bellezza e di cura della propria salute](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/spot-Impress-con-Georgina-Rodriguez-2-400x197.jpg)
Lo spot Impress con Georgina Rodríguez parla di bellezza e di cura della propria salute
La versione italiana del nuovo spot Impress con Georgina Rodríguez mette in luce i prodotti e i servizi dell'azienda collegandosi a tematiche di più ampio respiro come l'autostima e l'amore per se stessi.
![Achille Lauro e Mulac Milano firmano MALEDUCATA: una linea di cosmetici fuori dagli schemi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/MALEDUCATA-by-achille-lauro-mulac-milano-400x215.jpg)
Achille Lauro e Mulac Milano firmano MALEDUCATA: una linea di cosmetici fuori dagli schemi
Nella capsule collection ci sono ombretti, mascara, matite per gli occhi e uno speciale gel con formulazione naturale con cui Mulac Milano e Achille Lauro invitano gli appassionati di make-up a «essere chi sono, senza tabù».
!["Color Carne" è l'unica italiana tra le campagne di advocacy europee con più impatto secondo gli European Diversity Awards](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/campaga-color-carne-all-european-diversity-award-400x200.png)
"Color Carne" è l'unica italiana tra le campagne di advocacy europee con più impatto secondo gli European Diversity Awards
Negli scorsi mesi ha provato a dimostrare come "color carne" sia molto più di colore, finendo per convincere cinque dizionari a cambiare definizione dello stesso: ora la campagna di advocacy di Bold Stories sbarca in Europa.
![I nuovi prodotti Pantene firmati Moschino sostengono "Forti Insieme", l'iniziativa per startup dal volto di Chiara Ferragni](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/pantene-x-moschino-forti-insieme-2022-400x267.jpeg)
I nuovi prodotti Pantene firmati Moschino sostengono "Forti Insieme", l'iniziativa per startup dal volto di Chiara Ferragni
In palio ci sono 75 mila euro destinati a startup a impatto sociale, ma per questa edizione "Forti Insieme" non ha solo il sostegno di Chiara Ferragni: Pantene e Moschino lanciano una capsule collection di prodotti hair care.
![Mutti lancia "Play and Pick": l'analisi dell'iniziativa per il sociale che manca di alcuni elementi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/Screenshot-602-400x189.jpg)
Mutti lancia "Play and Pick": l'analisi dell'iniziativa per il sociale che manca di alcuni elementi
L'analisi del perché l'iniziativa di Mutti "Play and Pick", nonostante si parli di sostenibilità con il gaming, non è diventata virale come altre (es. "Dumb Ways to Die") facendo riferimento al metodo STEPPS di Jonah Berger.