![Per celebrare Natale Coca-Cola ha lanciato tre cortometraggi: ecco la nuova strategia di branded entertainment](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/Cortometraggi-di-coca-cola-per-natale-2022-christmas-always-finds-its-way-400x207.jpg)
Per celebrare Natale Coca-Cola ha lanciato tre cortometraggi: ecco la nuova strategia di branded entertainment
Con l'antologia di corti "Christmas always finds its way" Coca-Cola ha fatto deciso di investire in branded entertainment. Ecco gli elementi che rendono la strategia così interessante e adatta a questa marca.
![Pubblicità Natale 2022: tutte le campagne e i nuovi spot](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/pubblicita-natale-2022-400x207.jpg)
Pubblicità Natale 2022: tutte le campagne e i nuovi spot
Con differenti generi e tematiche, gli spot di Natale 2022 raccontano le festività partendo da differenti prospettive, secondo lo stile e l'identità di ogni brand. Ecco un elenco delle pubblicità lanciate quest'anno.
![La nuova campagna La Molisana invita il pubblico a credere nei propri sogni e a fare di tutto per raggiungerli](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/Campagna-La-Molisana-con-Marcell-Jacobs-400x170.jpg)
La nuova campagna La Molisana invita il pubblico a credere nei propri sogni e a fare di tutto per raggiungerli
La campagna La Molisana con Marcell Jacobs punta i riflettori su uno dei valori cardine del brand di pasta, ossia il suo «Spirito Tenace», attraverso uno spot emozionale che vede protagonista il campione olimpico italiano.
!["Stanga Claus" è la nuova campagna Pandora che celebra le festività natalizie in modo ironico e originale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/Campagna-Pandora-per-Natale-2022-400x268.jpg)
"Stanga Claus" è la nuova campagna Pandora che celebra le festività natalizie in modo ironico e originale
Per la campagna Pandora per Natale 2022 è stato realizzato uno spot natalizio ma anche un format Instagram dedicato, in più puntate, che vede protagonista il content creator Mattia Stanga.
![Per Natale 2022 Bauli lancia una nuova campagna che mette in primo piano i consumatori e il concetto di unicità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/campagna-Bauli-Ce-un-Natale-per-ognuno-di-noi-3-400x212.jpg)
Per Natale 2022 Bauli lancia una nuova campagna che mette in primo piano i consumatori e il concetto di unicità
In occasione di Natale 2022, la campagna Bauli “C’è un Natale per ognuno di noi” propone uno spot dal tono di voce emozionale, che dà risalto ai prodotti del brand e ai valori di cui l'azienda dolciaria si fa promotrice.
![Spotify Wrapped 2022 arriva nelle metro e l'effetto è avvolgente (letteralmente)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/spotify-wrapped-2022-installazioni-e-affissioni-metro-400x266.jpg)
Spotify Wrapped 2022 arriva nelle metro e l'effetto è avvolgente (letteralmente)
Spotify ha scelto l'ambient marketing per promuovere il lancio di Wrapped 2022: le principali stazioni metro di città come Milano si sono riempite di affissioni colorate e capaci di catapultare l'utente nella musica dell'anno
![Bennet porta i libri nei banchi frigo e tra gli scaffali dell'ortofrutta](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/campagna-hungry-for-culture-bennet-400x140.jpg)
Bennet porta i libri nei banchi frigo e tra gli scaffali dell'ortofrutta
La campagna "Hungry For Culture" intende promuovere la lettura e tutti quei consumi culturali che nutrono la mente esattamente come il cibo fa con il corpo e richiama, in maniera sorprendente e insolita, la mission di Bennet.
![Pubblicità di Balenciaga con bambini e peluche bondage: teorie del complotto o c'è davvero un problema di fondo?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/Campagna-di-Balenciaga-con-bambini-oggetti-bondage-esta-1-400x207.jpg)
Pubblicità di Balenciaga con bambini e peluche bondage: teorie del complotto o c'è davvero un problema di fondo?
Dopo gli scatti con bambini e presunti oggetti BDSM, c'è chi accusa Balenciaga di promuovere la pedopornografia: un po' di chiarezza sul tema e una riflessione sul vero problema dietro questa scelta comunicativa.
![Un simpatico yeti ha sfruttato gli sconti di Amazon per il Black Friday 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/Spot-Amazon-per-il-Black-Friday-2022-400x207.jpg)
Un simpatico yeti ha sfruttato gli sconti di Amazon per il Black Friday 2022
Nello spot di Amazon per il Black Friday 2022, dopo aver trovato ciò di cui aveva bisogno a un prezzo scontato, un simpatico yeti ha finalmente deciso di mostrarsi in pubblico.
![In IKEA il Black Friday è all'insegna della circolarità e del confronto tra generazioni](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/progetto-ikea-di-generazione-in-rigenerazione-400x266.jpg)
In IKEA il Black Friday è all'insegna della circolarità e del confronto tra generazioni
Negli Angoli della circolarità i volontari over 60 di ANTEAS daranno lezioni di upcycling di mobili e accessori: sono i protagonisti di "Di generazione in rigenerazione", l'iniziativa IKEA che è anche un ponte tra generazioni