![Uova di cioccolato a tema serie o romanzi, concorsi e altre iniziative dei brand per Pasqua 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Pasqua-400x200.jpg)
Uova di cioccolato a tema serie o romanzi, concorsi e altre iniziative dei brand per Pasqua 2023
Sulla scia di quanto successo già lo scorso anno, anche per la Pasqua 2023 i brand hanno lanciato campagne, spot, collaborazioni con personaggi noti, concorsi di vario genere, e non solo.
![Per il Carbonara day 2023 Barilla lancia Open Carbonara](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Barilla_Open-Carbonara_day_2023-400x222.jpg)
Per il Carbonara day 2023 Barilla lancia Open Carbonara
Non solo una campagna per il Carbonara Day, ma il lancio di una vera e propria piattaforma, Open Recipies, realizzata da Barilla con Publicis Italy per adattare delle ricette tradizionali alle specifiche esigenze alimentari.
![Garofalo e Al.ta cucina invitano gli italiani a distinguere tra una carbonara vera e una generata dall'intelligenza artificiale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Alta-Cucina-e-Garofalo-celebrano-il-carbonara-Day-400x207.jpg)
Garofalo e Al.ta cucina invitano gli italiani a distinguere tra una carbonara vera e una generata dall'intelligenza artificiale
Secondo un sondaggio condotto da Garofalo e Al.ta Cucina, in vista del Carbonara Day 2023, buona parte degli italiani non riesce a distinguere la foto di una carbonara autentica da immagini simili, create dall'IA.
![“Nel dubbio, Cortilia”: quattro annunci pubblicitari per la nuova campagna volta alla sostenibilità alimentare](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Nel-dubbio-Cortilia-campagna-2023-400x203.jpg)
“Nel dubbio, Cortilia”: quattro annunci pubblicitari per la nuova campagna volta alla sostenibilità alimentare
L'azienda italiana di eCommerce specializzata nella spesa online di qualità, Cortilia, conferma la sua forte adesione al tema della sostenibilità con una nuova campagna pubblicitaria firmata Publicis Italy/LePub.
![Campagna di Dolci Preziosi per Pasqua 2023: i due spot dedicati a grandi e piccoli](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Campagna-di-Dolci-Preziosi-per-pasqua-2023--400x207.jpg)
Campagna di Dolci Preziosi per Pasqua 2023: i due spot dedicati a grandi e piccoli
Per celebrare la Pasqua, Dolci Preziosi ha lanciato due spot rivolti a differenti segmenti di target: "Col naso all'insù" è il video rivolto ai bambini, mentre quello con Ernst Knam promuove le uova pensate per gli adulti.
!["CI SONO ANCH’IO": la campagna CBRE per la sensibilizzazione al tema dell'autismo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/CBRE-campagna-ci-sono-anchio-400x267.jpg)
"CI SONO ANCH’IO": la campagna CBRE per la sensibilizzazione al tema dell'autismo
L'introduzione della quiet hour, un decalogo di suggerimenti e informazioni sull'autismo e un'impronta blu corrispondente a una donazione: ecco alcune delle iniziative della campagna CBRE "CI SONO ANCH’IO".
![Nel Regno Unito Uber Eats segnala ai musulmani praticanti quando interrompere il digiuno del Ramadan](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/campagna-iftar-incoming-uber-eats-uk-ramadan-2023-400x225.jpg)
Nel Regno Unito Uber Eats segnala ai musulmani praticanti quando interrompere il digiuno del Ramadan
Affissioni interattive per strada e in metro mostrano ogni giorno l'ora esatta del tramonto: quella in cui è concesso consumare l'Iftar, l'unico pasto della giornata durante il Ramadan, da ordinare, va da sé, su Uber Eats.
!["Sveglia, il sonno conta!" è il nuovo progetto di Sognid'oro e AIMS per diffondere una corretta cultura del sonno](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/Campagna-Sognidoro-e-AIMS-400x210.jpg)
"Sveglia, il sonno conta!" è il nuovo progetto di Sognid'oro e AIMS per diffondere una corretta cultura del sonno
Sognid'oro e AIMS hanno avviato una collaborazione dedicata al sonno e alla sua importanza per la salute delle persone. Tra le varie attività anche la collaborazione con il Museum of Dreamers di Milano.
![La miniserie di Pampers “Notti quasi tranquille” è dedicata al sonno (o alla mancanza di esso)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/Miniserie-di-Pampers-notti-quasi-tranquille-400x207.jpg)
La miniserie di Pampers “Notti quasi tranquille” è dedicata al sonno (o alla mancanza di esso)
La nuova campagna di Pampers, firmata da Saatchi e Saatchi, presenta una miniserie di brevi episodi incentrati sui risvegli notturni dei bambini piccoli, con un tocco di umore e ironia.
![Tra le uova di Pasqua Bauli, arrivano anche quelle a tema Il Trono di Spade](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/Uova-di-Pasqua-bauli-il-trono-di-spade-400x224.webp)
Tra le uova di Pasqua Bauli, arrivano anche quelle a tema Il Trono di Spade
Per i fan della serie statunitense, arriva l'uovo di Pasqua Bauli a tema Il Trono di Spade. Tra i prodotti promossi dal brand per l'occasione ci sono però anche le uova Grandi Firme e quelle pensate per i bambini.