![La Galleria di Milano in arancione per la campagna internazionale “Orange the World” sostenuta dal Soroptimist Club Milano alla Scala](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/Galleria-Milano-in-arancione-25-novembre-2023-campagna-Soroptimist-Club-Milano-alla-Scala-400x300.jpg)
La Galleria di Milano in arancione per la campagna internazionale “Orange the World” sostenuta dal Soroptimist Club Milano alla Scala
È solo una delle iniziative promosse dal Soroptimist Club Milano alla Scala quella di colorare la Galleria di Milano di arancione a partire dalla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne 2023.
![Sito e profili social di Mama Chat in total black per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/Mama-Chat-per-la-Giornata-contro-la-violenza-sulle-donne-400x210.jpg)
Sito e profili social di Mama Chat in total black per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne
L'associazione no profit che offre aiuto psicologico alle vittime di violenza, Mama Chat, per il 25 novembre 2023 ha scelto il silenzio e un "blackout" in segno di protesta contro istituzioni e iniziative di marketing.
![Con la campagna #BuildToGive LEGO invoglia i consumatori a supportare i bambini in difficoltà](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/campagna-LEGO-BuildToGive-2023-2-400x242.jpg)
Con la campagna #BuildToGive LEGO invoglia i consumatori a supportare i bambini in difficoltà
Un cuore costruito con i mattoncini diviene emblema di altruismo e solidarietà con la campagna LEGO #BuildToGive 2023 che ribadisce l'importanza di giocare e di donare giochi.
![Differenza Donna e Warner Bros. Discovery insieme per supportare le donne vittime di violenza](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/collaborazione-tra-Differenza-Donna-e-Warner-Bros.-Discovery-3-400x225.jpg)
Differenza Donna e Warner Bros. Discovery insieme per supportare le donne vittime di violenza
Per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne 2023 Differenza Donna e Warner Bros. Discovery lanciano una campagna che sarà attiva per tutto il 2024 e promuovere la conoscenza del numero 1522.
!["La Prossima Volta è questa": la campagna di Urban Vision e Fondazione "Una Nessuna Centomila" contro la violenza sulle donne](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/Urban-Vision-contro-la-violenza-sulle-donne-400x210.jpg)
"La Prossima Volta è questa": la campagna di Urban Vision e Fondazione "Una Nessuna Centomila" contro la violenza sulle donne
Urban Vision e la Fondazione "Una Nessuna Centomila" hanno realizzato una campagna a supporto delle vittime di violenza in occasione del 25 novembre 2023, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.
![Coop dà voce alle vittime di violenza di genere, con un podcast e uno speciale pack di biscotti, perché anche "Il silenzio parla."](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/campagna-coop-25-novembre-2023-400x173.jpg)
Coop dà voce alle vittime di violenza di genere, con un podcast e uno speciale pack di biscotti, perché anche "Il silenzio parla."
La campagna lanciata da Coop in vista del 25 novembre è una campagna multicanale ed è stata realizzata in collaborazione con Differenza Donna, l'associazione che gestisce il 1522 e a cui saranno devoluti parte dei proventi.
![Un "racconto magico" con Maria Esposito nello spot natalizio di Brosway](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/Brosway-per-Natale-2023-400x210.jpg)
Un "racconto magico" con Maria Esposito nello spot natalizio di Brosway
Brosway ha realizzato uno spot per Natale 2023 con protagonista Maria Esposito, affiancata per l'occasione dall'attore Ruben Mulet Porena.
![Sigma e Sisa insieme per Natale 2023: "In viaggio per il mondo con Babbo Natale"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/Sigma-e-Sisa-per-Natale-2023-400x210.jpg)
Sigma e Sisa insieme per Natale 2023: "In viaggio per il mondo con Babbo Natale"
In occasione delle festività natalizie 2023 le due catene di supermercati Sigma e Sisa hanno lanciato un'iniziativa per far vivere ai propri clienti un "viaggio" in dodici paesi attraverso dodici Babbi Natale in legno.
![Il Black Friday di Lush è «etico»: invita a combattere l'eccesivo potere delle big tech](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/campagna-lush-black-friday-2023-400x242.jpg)
Il Black Friday di Lush è «etico»: invita a combattere l'eccesivo potere delle big tech
Acquistando The Cloud, una bomba da bagno in limited edition, si sostiene People vs Big Tech: il movimento globale partner della campagna di Lush per il Black Friday 2023 che combatte per un'Internet libera e sicura per tutti
![Per il Ringraziamento KFC accontenta i clienti con un panino al tacchino?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/spot-festivo-2023-kfc-400x209.jpg)
Per il Ringraziamento KFC accontenta i clienti con un panino al tacchino?
Con il Ringraziamento il periodo natalizio entra nel clou. Quest'anno KFC ha approfittato dello spot di lancio del nuovo panino di Natale per rispondere a una richiesta assillante: introdurre il tacchino nei menu festivi.