![Matthew Macfadyen e Roger Federer protagonisti della campagna di Mercedes-Benz “Defining Class since 1886”](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Campagna-di-Mercedez-Benz-con-Rogere-Federer-Defining-class-since-400x207.jpg)
Matthew Macfadyen e Roger Federer protagonisti della campagna di Mercedes-Benz “Defining Class since 1886”
Per mettere in mostra lo spirito pioniere (e la classe) dell'azienda, Mercedes-Benz ha lanciato la campagna “Defining Class since 1886”, proponendo uno spot che sembra un film di azione con Matthew Macfadyen e Roger Federer.
![La campagna Pepco ideata per promuovere l'inaugurazione del nuovo flagship di Milano](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/campagna-Pepco-2024-400x210.jpg)
La campagna Pepco ideata per promuovere l'inaugurazione del nuovo flagship di Milano
Per la nuova campagna Pepco è stata prevista una strategia media integrata sviluppata dall'agenzia Havas Media, mentre Tribal DDB, agenzia del gruppo DDB Italia, si è occupata della creatività della campagna.
![IKEA sfrutta i piccoli disastri causati dagli animali domestici per vantare i propri prezzi (bassi)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/campagna-dont-worry-you-can-afford-it-ikea-2024-400x267.jpg)
IKEA sfrutta i piccoli disastri causati dagli animali domestici per vantare i propri prezzi (bassi)
“Don’t worry, you can afford it” è il titolo e lo slogan di una campagna che ricorda a pet lover – e non solo – che gli oggetti IKEA hanno un prezzo così basso da non doversi preoccupare se i cuccioli di casa li rompono.
![Alessandro Gassmann racconta il proprio legame con la Campania in una nuova campagna istituzionale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/campania-divina-alessandro-gassmann-400x226.jpg)
Alessandro Gassmann racconta il proprio legame con la Campania in una nuova campagna istituzionale
“Campania. Divina”: così si intitola l'iniziativa di promozione turistica voluta da Regione Campania. Nel primo spot, in onda in TV, a raccontare il territorio e le sue numerose attrattive è Alessandro Gassmann.
![La campagna promozionale Netflix dedicata alla nuova serie "Il problema dei tre corpi"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/campagna-promozionale-Netflix-2024-400x210.jpg)
La campagna promozionale Netflix dedicata alla nuova serie "Il problema dei tre corpi"
Per promuovere una nuova serie Netflix, “Il problema dei 3 corpi”, la piattaforma di streaming ha avviato una campagna di guerrilla marketing nelle stazioni di tre città italiane e condivisioni ad hoc sui social.
![Shure vuole preservare le lingue in via di estinzione usando i suoi microfoni: l'iniziativa raccontata nella nuova campagna](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Campagna-di-Shure-_No-voice-left-behind_-400x207.jpg)
Shure vuole preservare le lingue in via di estinzione usando i suoi microfoni: l'iniziativa raccontata nella nuova campagna
“No voice left behind” è la campagna lanciata da Shure in collaborazione con l'ONG Living Tongues: l'obiettivo è quello di sfruttare i microfoni dell'azienda per registrare e conservare le lingue in via di estinzione.
![Con il “Cadbury Worldwide Hide” l'azienda vuole far immergere i clienti nel clima pasquale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Cadbury-Pasqua-2024-5-400x210.jpg)
Con il “Cadbury Worldwide Hide” l'azienda vuole far immergere i clienti nel clima pasquale
Per celebrare Pasqua insieme alla propria clientela Cadbury ha riproposto un'iniziativa che consente a chiunque di nascondere un uovo di cioccolato per chi si ama in qualsiasi posto del mondo attraverso il sito dell'azienda.
![David Beckham è il «nuovo volto» di Stella Artois](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/stella-artois-e-david-beckham-campagna-worth-more-2024-400x223.jpg)
David Beckham è il «nuovo volto» di Stella Artois
La campagna, che attualmente si articola in una serie di affissioni e uno spot con protagonista David Beckham ma avrà altre release, intende far passare il messaggio che una Stella Artois "vale di più" di molto altro.
![Tigullio è di nuovo in TV con un nuovo spot dedicato al metodo di lavorazione del pesto](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/campagna-Tigullio-2024-400x210.jpg)
Tigullio è di nuovo in TV con un nuovo spot dedicato al metodo di lavorazione del pesto
Lo spot Tigullio è nato da un’idea creativa dell'agenzia di pubblicità VMLY&R Italia ed è stato prodotto dal servizio di produzione video Blackball con la guida del regista Andrea Marini.
![Il nuovo spot Saikebon in TV per affermarsi come alleato di pranzi e cene dal clima orientale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/spot-Saikebon-2024-400x210.jpg)
Il nuovo spot Saikebon in TV per affermarsi come alleato di pranzi e cene dal clima orientale
L'agenzia Herezie ha sviluppato l'idea del nuovo spot Saikebon realizzato in collaborazione con la casa di produzione Withstand e con la regia di Carlani e Dogana. La pianificazione media è stata curata da Havas Media Group.