![Campagna pubblicitaria “Amica Chips” 2024: perché è ritenuta offensiva](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Amica-Chips-400x197.jpg)
Campagna pubblicitaria “Amica Chips” 2024: perché è ritenuta offensiva
L'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria ha diffuso un comunicato in cui invita Amica Chips a cessare le trasmissioni della nuova campagna Amica Chips, con lo spot di cui sono protagoniste delle suore.
![Per il #CarbonaraDay Pasta Garofalo e Al.ta Cucina celebrano l'amore impossibile tra la panna e la carbonara](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/cortometraggio-carbonara-e-panna-pasta-garofalo-alta-cucina-2024-400x400.jpg)
Per il #CarbonaraDay Pasta Garofalo e Al.ta Cucina celebrano l'amore impossibile tra la panna e la carbonara
Con un corto animato ispirato al dramma Romeo e Giulietta Pasta Garofalo e Al.ta Cucina rivisitano le infinite discussioni su quale sia la vera ricetta della carbonara e celebrano ogni forma d'amore, anche le più bizzarre.
![La campagna Zuegg con protagonista, per la prima volta, la linea di prodotti Zero Zuccheri Aggiunti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/campagna-Zuegg-2024-400x210.jpg)
La campagna Zuegg con protagonista, per la prima volta, la linea di prodotti Zero Zuccheri Aggiunti
Prodotto dalla casa di produzione FRAMEOUT, lo spot al centro della campagna Zuegg è stato realizzato con la regia di Paolo Baccolo e la direzione della fotografia di Andrea Rainoldi. Inoltre, è attivo anche un concorso.
![Una nuova campagna di Colgate invita a scoprire il superpotere dei sorrisi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/campagna-my-smile-is-my-superpower-colgate-400x225.jpeg)
Una nuova campagna di Colgate invita a scoprire il superpotere dei sorrisi
“My Smile is My Superpower”. è il titolo della campagna con cui Colgate torna ad affrontare un tema che le è caro: si deve avere cura di ogni sorriso, anche quello apparentemente più imperfetto, perché è unico e potente.
![La gioia di guidare per il solo piacere di farlo nella campagna di Volkswagen “Let's go for a drive”](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Campagna-Volkswagen-Lets-go-for-a-drive-400x207.jpg)
La gioia di guidare per il solo piacere di farlo nella campagna di Volkswagen “Let's go for a drive”
Facendo leva sullo storytelling, l'azienda tedesca ha provato a mostrare cosa si prova alla guida di un'auto Volkswagen, con uno spot che va oltre la dimensione funzionale dei suoi prodotti.
![Whiskas presenta il “Meowzer”, una razza di cane perfetta, nella nuova campagna firmata da Colenso BBDO](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Whiskas-Meowzer_-400x207.jpg)
Whiskas presenta il “Meowzer”, una razza di cane perfetta, nella nuova campagna firmata da Colenso BBDO
Per promuovere l'adozione di gatti, Whiskas ha inventato una nuova razza di cane: il “Meowzer”. Con quest'ultima ricorda agli utenti che i piccoli felini possono essere dei fantastici animali domestici, proprio come i cani.
!["Yes" è il nuovo spot Lufthansa che si concentra sulle storie individuali dei viaggiatori](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/spot-Lufthansa-2024-400x210.jpg)
"Yes" è il nuovo spot Lufthansa che si concentra sulle storie individuali dei viaggiatori
L'agenzia pubblicitaria Serviceplan ha firmato il nuovo spot Lufthansa “Yes”, che mette al centro le esperienze dei passeggeri dell'azienda. La pianificazione media è stata affidata a Mindshare Media Italy.
![Lo spot "Teresa" di Serenis è un invito ad affidarsi a veri professionisti della salute mentale, senza vergogna](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/spot-teresa-serenis-400x226.jpg)
Lo spot "Teresa" di Serenis è un invito ad affidarsi a veri professionisti della salute mentale, senza vergogna
A un terapeuta esperto come quelli che collaborano con la piattaforma si può dire tutto, anche quello che non si è mai detto a nessuno. È questo il concept su cui gioca con leggerezza "Teresa", il nuovo spot di Serenis.
![Mambo e AVIS insieme su TikTok per sensibilizzare sull'importanza della donazione di sangue](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Mambo-e-AVIS-su-TikTok-400x210.jpg)
Mambo e AVIS insieme su TikTok per sensibilizzare sull'importanza della donazione di sangue
Con l'intento di comunicare e informare i più giovani sull'importanza della donazione di sangue è stato aperto il canale TikTok di AVIS Nazionale su cui sono stati pubblicati vari video pensati appositamente per la Gen Z.
![Matthew Macfadyen e Roger Federer protagonisti della campagna di Mercedes-Benz “Defining Class since 1886”](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Campagna-di-Mercedez-Benz-con-Rogere-Federer-Defining-class-since-400x207.jpg)
Matthew Macfadyen e Roger Federer protagonisti della campagna di Mercedes-Benz “Defining Class since 1886”
Per mettere in mostra lo spirito pioniere (e la classe) dell'azienda, Mercedes-Benz ha lanciato la campagna “Defining Class since 1886”, proponendo uno spot che sembra un film di azione con Matthew Macfadyen e Roger Federer.