Pubblicità, spot, campagne e pubblicità TV, radio, online e altri canali
La sezione raccoglie pubblicità, spot, campagne ideati dai brand per promuovere un determinato prodotto o servizio, la propria identità e la propria immagine e anche iniziative sociali.
Gli articoli presenti in questo archivio riguardano non soltanto le ultime pubblicità in TV o le ultime campagne pubblicitarie online: la Redazione, infatti, analizza gli spot pubblicitari famosi e le campagne pubblicitarie famose, offline e online, analogiche o digitali, in TV, radio o social media, raccogliendo commercial che hanno fatto scuola e che sono diventati casi studio, allo scopo di ricostruire gli elementi fondanti e la storia della pubblicità e di aiutare gli utenti ad avere una panoramica quanto più esaustiva del settore.
Alibaba.com ha scelto come ambasciatore globale Tony Parker per mostrare ad atleti ed ex-atleti come passare dal successo olimpico a quello imprenditoriale, sfruttando la piattaforma cinese di eCommerce B2B.
Una promo lanciata con due spot e una novità nel menù promossa con una campagna sono le iniziative di McDonald's che invitano i consumatori a vivere l'estate con divertimento.
Il nuovo spot di On unisce l'ex-tennista Roger Federer e l'attrice Zendaya in una sfida di tennis molto particolare. La nuova campagna del brand di abbigliamento sportivo rimanda così al grande Torneo di Wimbledon 2024.
Il Ministero della Salute ha chiesto l'aiuto dell'ex rugbista Martín Castrogiovanni per promuovere la campagna Dona vita, dona sangue, ideata per sensibilizzare tutti riguardo l'importanza delle donazioni di sangue e plasma.
Unobravo ricorda che l'estate può essere un periodo particolarmente stressante per molte persone e con la nuova campagna incoraggia gli utenti a prendersi cura della propria salute mentale anche durante le vacanze.
Quando si ascoltano hit estive come l'ultimo remix di "Pedro" di Raffaella Carrà si è colti da sintomi ben precisi e inevitabili: è questo il concept su cui si articola la campagna di Spotify per la playlist Estate 2024.
Lo scopo della "Ratvertising Campaign", ideata da Founders, è far riflettere sui principali problemi che affliggono New York e che spesso sfuggono alla narrativa della città come meta perfetta per il turismo e la moda.
Per i 20 anni dal lancio della campagna “Real Beauty”, Dove ha realizzato una ricerca sul rapporto delle donne con il loro aspetto fisico, dimostrando come le immagine generate dall'AI incidano sulla loro autostima.
Capi e accessori comprati a pochi euro nei negozi di catena hanno, calcoli alla mano, costi più elevati di quelli di lusso acquistati di seconda mano: Vestiaire Collective usa questa argomentazione per dire no al fast fashion