Home / Brand / Serena Cicchetti nominata head of talent management di Show Reel Factory

Serena Cicchetti nominata head of talent management di Show Reel Factory

Serena Cicchetti

Nella talent agency Show Reel Factory (parte di Show Reel Media Group) entra Serena Cicchetti in qualità di head of talent management.

Show Reel Factory, talent agency di Show Reel Media Group, che ha come clienti in esclusiva alcuni tra i talent, content creator e influencer più noti nel mercato italiano, ha iniziato il 2022 con l’annuncio dell’ingresso di Serena Cicchetti nel team, in qualità di head of talent manager.

L’esperienza lavorativa e le competenze di Serena Cicchetti

Serena Cicchetti vanta un’esperienza ventennale nell’ambito del talent management. È stata head of booking and talent management in una realtà che si occupa di management televisivo, ha ricoperto per circa un decennio il ruolo di head of sales & talent management in Realize Networks e ha collaborato con noti personaggi del settore food.

Entrata come head of talent management in Show Reel Factory, Serena Cicchetti ha commentato che per lavorare con i diversi talent e supportarli nella loro crescita si impegnerà impiegando tutte le competenze acquisite nella sua carriera lavorativa. Del resto, la manager può vantare un interessante know-how, vivendo il passaggio generazionale dall’analogico al digitale e lavorando in branche diverse dell’entertainment (dalla tv allo sport al digital e non solo). 

Il ruolo della head of talent management di Show Reel Factory

Helio Di Nardo, CEO di Show Reel Factory, ha così commentato l’ingresso di Serena Chicchetti nella talent agency: «siamo lieti di dare il benvenuto a Serena che, grazie alla sua esperienza e visione strategica, porterà nuova linfa al team di Show Reel Factory, e darà un forte contributo sia all’azienda, sia all’evoluzione dei talent».

Del resto, l’agenzia di talent ha come obiettivo quello di costruire una identità forte e riconoscibile e un tone of voice distintivo per i clienti (talenti) seguiti, in modo coerente alle loro inclinazioni artistiche. Serena Chicchetti avrà proprio la gestione dello sviluppo dei talenti, in sinergia con i team che si occupano dello sviluppo delle strategie, così da continuare a contribuire al raggiungimento di importanti obiettivi per i diversi talent (solo per fare due esempi e nominare due dei clienti di Show Reel Factory, nel 2022 Michele Bravi sarà tra i big in gara al “Festival di Sanremo” e la The Pozzolis Family sarà tra i protagonisti del comedy show “LOL 2 – Chi ride è fuori!”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI