Home / Brand / Nuove nomine in Semrush

Nuove nomine in Semrush

nomine in Semrush

Nel CdA di Semrush entrano due nuovi membri: Anna Baird e Steven Aldriche. Da aprile 2023, inoltre, nel team ci sarà anche un nuovo CFO: Brian Mulroy.

Il team di Semrush continua a crescere e, con una nota stampa diffusa il 14 marzo 2023, dalla piattaforma SaaS dedicata alla gestione della visibilità online hanno comunicato la nomina di due nuovi membri rispettivamente, l’ottavo e il nono membro nel consiglio di amministrazione (CdA) di Anna Baird e Steven Aldrich. Rispettivamente l’ottavo e il nono membro del CdA di Semrush, Anna Baird e Steven Aldrich sono stati nominati, nello specifico, amministratori indipendenti e non esecutivi.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Anna e Steven nel nostro Consiglio di Amministrazione – ha dichiarato Oleg Shchegolev, CEO di Semrush –. I loro solidi background tecnologici e la loro esperienza di successo parlano da soli, e non vediamo l’ora di poter contare sulla loro guida e sulla loro vasta esperienza mentre guidiamo la nostra prossima fase di crescita.»

Nel CdA di Semrush Anna Baird: chi è e qual è la sua esperienza professionale

Entusiasta della nomina, Anna Baird ha commentato:

«nel suo settore, Semrush è uno dei marchi più promettenti al mondo e la sua capacità di rendere il marketing semplice ed efficace, sia per i singoli sia per le aziende di qualsiasi dimensione, è una proposta di valore che mi appassiona molto».

Entrando nel CdA, la professionista mette così a disposizione della crescita della piattaforma il proprio contributo, vantando un’importante esperienza acquisita nel corso di una lunga carriera professionale. 

Anna Baird, infatti, vanta un’esperienza trentennale in importanti aziende della Silicon Valley: in esse ha lavorato, per l’appunto, al potenziamento del team, per portare alla crescita del business. Per diverse startup tecnologiche private, poi, ha ricoperto ruoli chiave che hanno portato a crescite importanti in tempi brevi.

Tra i ruoli professionali che ha ricoperto, si ricordano quello di specific vocational preparation in McAfee (con un supporto – come si legge nel comunicato stampa – «alla leadership nei controlli globali, nella gestione dei rischi aziendali e nell’acquisizione da parte di Intel») e quello di CRO di Outreach.

Per oltre 17 anni, inoltre, è stata partner di KPMG e, oltre a essere nel CdA di Semrush, Anna Baird è oggi anche membro del CdA di SeatGeek.

Chi è il nono membro del CdA di Semrush Steven Aldrich

Come Anna Baird, può vantare più di 30 anni di esperienza anche Steven Aldrich, maturata soprattutto nel campo tecnologico.

Steven Aldrich ha ricoperto quasi sempre ruoli di leadership, prima e per 12 anni in Intuit, poi come CEO per Posit Science e Outright. Inoltre, ha lavorato per 7 anni in GoDaddy, in cui ha ricoperto il ruolo di chief product officer dal 2018 al 2022, contribuendo sensibilmente alla crescita dell’azienda.

Oltre a far parte del CdA di Semrush, Steven Aldrich fa parte anche di altri consigli di amministrazione. È infatti dei CdA di Avantax, Inc. e Xero Limited.

Chi è Brian Mulroy CFO Semrush

Non solo due nuove nomine nel CdA: Semrush ha annunciato anche una nuova entrata nel team. Si tratta di Brian Mulroy che, a partire da aprile 2023, sarà chief financial officer dell’azienda, sostituendo Evgeny Fetisov. Quest’ultimo, tra le altre cose, ha contribuito in modo significato nella preparazione dell’azienda alla quotazione in borsa, come ha sottolineato il CEO Oleg Shchegolev, e inizialmente, per garantire un buon inserimento di Brian Mulroy in Semrush, agirà in qualità di consulente.

Approdando in Semrush, Brian Mulroy potrà mettere a disposizione dell’azienda le competenze acquisite in più di un ventennio di esperienza in aziende tecnologiche, ricoprendo ruoli di leadership finanziaria. Ha lavorato, infatti, in Progress Software per 12 anni e in Nuance Communications per 10, per poi arrivare in Microsoft. In particolare, ha portato la multinazionale statunitense di sviluppo software Nuance Communications a raggiungere importanti traguardi («oltre 30 acquisizioni, più di 1 miliardo di dollari di dismissioni e ristrutturazioni di segmenti aziendali e molteplici iniziative per il lancio di nuovi prodotti sul mercato e la transizione delle aziende al cloud», si legge ancora nella nota stampa), oltre a essere responsabile finanziario strategico quando la multinazionale stessa è stata venduta a Microsoft.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI