Home / Brand / Scott Axcell nominato chief marketing officer Toluna

Scott Axcell nominato chief marketing officer Toluna

Scott Axcell chief marketing officer Toluna
Fonte: materiali stampa

Nel suo nuovo ruolo in Toluna, Scott Axcell sarà responsabile della strategia e dell'esecuzione delle attività di marketing dell'agenzia per contribuire a una sua ulteriore crescita.

La digital market research agency Toluna ha fatto sapere, con un comunicato diffuso il 17 gennaio 2024, che è stato nominato un nuovo chief marketing officer (CMO) all’interno del proprio gruppo dirigente: si tratta di Scott Axcell.

L’esperienza professionale di Scott Axcell

Scott Axcell vanta una carriera ultra ventennale nel mondo del marketing: come si legge nella nota stampa, infatti, ha oltre «oltre 25 anni di esperienza nella crescita di marchi e aziende».

Ripercorrendo alcune delle tappe principali del suo percorso, non si può non notare come abbia lavorato per grandi aziende, ricoprendo anche ruoli di management e spostandosi in città diverse nel mondo.

Ha iniziato la carriera lavorativa ricoprendo ruoli di brand marketing prima in Nestlé e poi Heinz, a Londra; in seguito ha assunto un ruolo senior di branding e comunicazione globale in LeapFrog, a San Francisco; e, ancora, ha ricoperto ruoli dirigenziali contribuendo al successo di diverse aziende b2b .

In Tolina, Scott Axcell è arrivato già nel 2022, a seguito dell’acquisizione della società GutCheck, in cui ha guidato il riposizionamento del marchio contribuendo a una sua nuova riconoscibilità sul mercato, e ha ricoperto il ruolo di responsabile marketing per il Nord America.

Il nuovo ruolo di Scott Axcell chief marketing officer Toluna

Nominato chief marketing officer Toluna Scott Axcell ha così commentato:

«sono entusiasta di assumere questo ruolo di chief marketing officer e sono impaziente di collaborare con i leader talentuosi di Toluna e tutto il team di marketing per costruire, espandere ed elevare il marchio».

Nel suo nuovo ruolo, infatti, Scott Axcell avrà il compito di contribuire allo sviluppo del brand Toluna, grazie sia alle proprie competenze nel settore marketing che all’esperienza di leadership.

«La sua profonda esperienza – ha commentato Frédéric-Charles Petit, CEO di Toluna – sarà una risorsa importante sia per il comparto marketing globale che per il gruppo dirigente, e non vedo l’ora di lavorare insieme lui proseguendo nella nostra missione di fornire ai clienti l’accesso on-demand alla piattaforma, al panel e agli esperti per accrescere il loro marchio e il loro business.»

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI