- Marketing
- 3' di lettura
"Marlù Webboh Vibes" a Sanremo 2024 per avvicinarsi alla Gen Z trattando tematiche sociali
![Marlù Webboh Vibes a Sanremo 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/Marlu-Webboh-Vibes-a-Sanremo-2024-760x399.jpg)
Talk e live show realizzati da Marlù insieme alla community italiana dedicata alla Gen Z Webboh, per trattare anche tematiche a sfondo sociale, realizzati su un truck transformer e trasmessi in diretta streaming sui social.
In occasione del Festival di Sanremo 2024 l’azienda di gioielli Marlù e la community italiana dedicata alla Gen Z di Mondadori Media, Webboh, daranno vita insieme a uno show all’interno del “Villaggio del Festival”, nel Parco di Villa Ormond di Sanremo. Si tratta del “Marlù Webboh Vibes” a Sanremo 2024 che si terrà tutti i giorni della kermesse, dal 6 al 10 febbraio. Un’iniziativa che vuole esaltare l’impegno per il sociale dell’azienda Marlù e il volersi avvicinare, in particolare, alla generazione z .
Il “Marlù Webboh Vibes” a Sanremo 2024
La collaborazione tra Webboh e Marlù è stata realizzata grazie a brand On Solutions, unit dedicata a iniziative di Mediamond (concessionaria di Mondadori e Mediaset), e ha, in tutti i suoi aspetti (immagine, amplificazione social, creator coinvolti, concept creativo), come obiettivo raggiungere il pubblico della Gen Z e sensibilizzarlo su alcune tematiche sociali.
Il “Marlù Webboh Vibes” è, infatti, un happening show dedicato alla Generazione Z: venti ore di intrattenimento su un truck transformer che si aprirà trasformandosi in un palco nel Parco di villa Ormond nel “Villaggio del Festival”. L’ingresso al villaggio è gratuito, ma è consigliata la registrazione sul sito ufficiale.1
![Screenshot da Instagram Pagina Webboh e Marlù](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/Marlu-Webboh-Vibes-a-Sanremo-2024-1-e1706893270475.png)
Screenshot da Instagram Pagina Webboh e Marlù
Durante i giorni del Festival di Sanremo, dalle 14:30 alle 18:30, Webboh e Marlù terranno talk e live show che avranno come protagonisti i cantanti in gara di Sanremo, ma anche giovani promesse della musica, creator e tiktoker del momento.
Per coinvolgere anche il pubblico da casa, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming e andrà in onda sui social in tempo reale. Inoltre, sono previsti uno speciale sul sito di Webboh e un’amplificazione da parte dei creator e dei talent coinvolti.
Mondadori Media ha poi organizzato attività di comunicazione sul territorio, in collaborazione con il “Villaggio del Festival” e con il patrocinio del Comune di Sanremo, sia all’interno del Villaggio che su maxischermi in varie piazze della città.
I tre momenti dello show “Marlù Webboh Vibes”
Il “Marlù Wabboh Vibes” è suddiviso in tre diversi momenti. Una prima parte, dalle 14:30 alle 15:30, è dedicata a un salotto, in cui saranno intervistati i cantanti in gara a Sanremo, guidato dalla conduzione dell’attore Jody Cecchetto e dei due volti di Webboh, Arianna Madonna e Claudia Mariani.
Dalle 15:30 alle 17:00 ci sarà, poi, un “Talky Time” durante il quale saranno fatti giochi a tema Sanremo e challenge divertenti, ma verranno trattati anche temi sociali in compagnia di alcuni creator e talent del roster di Power Talent Agency (ACapoDelGlobo, Ramon Agnelli, Giulia Bellu, Diletta Begali ed Ella’s Books e le Opposite).
Infine, dalle 17:00 alle 18:30, si terrà l’ “Unplugged – Spazio al talento”, uno spazio condotto da Andrea Prada in cui cantanti, sia affermati che emergenti, potranno esibirsi e far conoscere, appunto, il proprio talento.
L’impegno del “Marlù Webboh Vibes” per il sociale
L’happening show dedicato alla Gen Z, come anticipato, si occuperà anche di trattare temi sociali e lo farà dando voce alle parole di artisti e cantanti. Inoltre, ogni giorno il palco dell’evento si tingerà del colore considerato identificativo dei vari temi: verde per la tutela dell’ambiente, viola per i disturbi alimentari, rosa per la comunità LGBTQ+, rosso per la difesa degli animali e blu per il bullismo.
In particolare, mercoledì 7 febbraio, in occasione della Giornata mondiale 2024 contro il bullismo e il cyberbullismo , si parlerà con Bulli Stop (Centro Nazionale Contro il Bullismo) del fenomeno presentando i risultati di un’indagine condotta dall’osservatorio digitale di Webboh, il Webboh Lab, per approfondire cause ed effetti del bullismo.
Sempre in ottica di impegno per il sociale, Webboh e Marlù hanno preso parte a un’altra iniziativa, “Le parole possono fare la differenza”, per cui sarà chiesto a cantanti e ospiti intervistati durante lo show (a cui, poi, Jody Cecchetto consegnerà il premio “Marlù per il sociale” per il contributo dato) di dire una frase o una parola significativa.
Al termine dei primi quattro giorni di Festival il creator e cantautore Lorenz Simonetti creerà una canzone con le parole espresse dagli artisti e anche dal pubblico e ritenute più significative. Il brano, dal titolo già concordato, “La Canzone di tutti”, verrà presentato l’ultima giornata dell’evento, sabato 10 febbraio.
Notizie correlate
![influencer novità influencer novità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/influencer-novita-760x507.jpg)
Le aziende italiane continuano a investire in campagne con gli influencer: i dati aggiornati di ONIM
![campagna coca cola olimpiadi 2024 campagna coca cola olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-coca-cola-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Coca-Cola ricorda la magia dell’unione in vista delle Olimpiadi 2024
![citta con palazzi citta con palazzi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/citta-con-palazzi-760x399.jpg)
Campagne di marketing per amministratori di condominio: cosa le rende davvero efficaci
![bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/bias-cognitivi-per-campagne-di-marketing-piu-efficaci-unobravo-760x393.jpg)
Conoscere i bias cognitivi per creare campagne di email marketing più efficaci: alcuni consigli
![Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024 Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Credit-Agricole-Italia-2024-760x399.jpg)
Vincenzo Nibali nuovo brand ambassador di Crédit Agricole Italia
![Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Purina-entra-nel-mondo-del-gaming-con-Purina-dogasnax-760x393.jpg)