Home / Campagne / “Un Mikado Kiss per farti innamorare”: la campagna Mikado per la settimana di San Valentino 2023

"Un Mikado Kiss per farti innamorare": la campagna Mikado per la settimana di San Valentino 2023

campagna Mikado per San Valentino 2023
Fonte: Screenshot da pagina Instagram di Mikado

Anche quest'anno Mikado ha lanciato una campagna in occasione di San Valentino non limitandola al solo 14 febbraio e prevedendo, tra le altre cose, la sponsorizzazione della Final8 di Basket.

Per celebrare la «settimana più romantica dell’anno», quella in cui si celebra San Valentino, Mikado, marchio del gruppo Mondelēz International, ha lanciato anche per il 2023 – dopo averlo già fatto lo scorso anno – la campagna “Un Mikado Kiss per farti innamorare(o, in  breve, la campagna Mikado Kiss).

La campagna Mikado per San Valentino 2023 prevede la sponsorizzazione della Final8 della Lega Basket Seria A e una collaborazione con il Grande Fratello VIP. Per il secondo anno consecutivo, inoltre, l’azienda ha scelto il fumettista ilbaffogram per tradurre il concept dell’iniziativa in immagini e la campagna è stata declinata e diffusa anche sui social del brand .

La campagna Mikado per San Valentino 2023

Al Pala Alpitur di Torino, dove si svolgeranno le Final8 di Basket dal 15 al 19 febbraio 2023, Mikado porterà, così, per la prima volta in Italia la Kiss Cam. Il brand ha cioè deciso di celebrare la settimana dell’amore immortalando le coppie con la Mikado Kiss Cam durante le nove partite in programma con l’intenzione di riproporre la scena più celebre di “Lilli e Vagabondo” (film d’animazione del 1955 prodotto da Walt Disney) in cui i due protagonisti mangiano uno stesso spaghetto dai due lati opposti arrivando a toccarsi le labbra; ovviamente, in questo caso la scena sarà riproposta sostituendo agli spaghetti un Mikado.

Un cupido, inoltre, sarà la mascotte ufficiale delle Final8 di Basket che, nelle giornate delle semifinali e della finale, andrà alla ricerca dei Mikado Kiss durante gli intervalli.

Per le immagini della campagna Mikado Kiss è stato confermato, per il secondo anno consecutivo, il fumettista e illustratore ilbaffogram, nome d’arte di Giulio Mosca, scelto dal brand per il suo stile in grado di rappresentare la quotidianità di coppia.

Screen profilo Instagram Mikado

Screenshot profilo Instagram Mikado

La collaborazione Mikado con il Grande Fratello VIP

La campagna, oltre la sponsorizzazione della Final8 della Lega Basket, prevede anche il coinvolgimento dei concorrenti del Grande Fratello VIP.

L’approdo del brand avverrà in prima serata giovedì 16 febbraio 2023 all’interno della casa del GF Vip, quando i partecipanti del programma saranno coinvolti direttamente con una sfida: divisi in coppie avranno il compito di realizzare il proprio Mikado Kiss, come annunciato dal brand nel comunicato diffuso.

La programmazione sui social per la campagna Mikado Kiss

La campagna Mikado è stata diffusa anche sui profili social Instagram e Facebook del brand con contenuti simpatici, come alcuni giochi che coinvolgono i follower .

Screen profilo Instagram MikadoScreen profilo Instagram Mikado

Tra i giochi proposti, anche il post pubblicato sulla pagina Instagram di Mikado che invita a darsi un bacio a ritmo di musica, scegliendo come sottofondo musicale una delle canzoni consigliate (alcune per gli innamorati passionali, altre per i romantici e altre ancora per gli sperimentatori).

Screen profilo Instagram Mikado

Screen profilo Instagram Mikado

Per amplificare la campagna sono stati coinvolti anche alcuni influencer che avranno il compito di realizzare contenuti a tema Mikado Kiss, stimolando le proprie community a fare lo stesso sui loro canali social.


Quello del Mikado Kiss è, come ha sottolineato Camilla Framba, brand manager Sweet Biscuits Platform di Mondelēz International, un gesto semplice e romantico per la festa degli innamorati: «Il Mikado Kiss è un gesto semplice e immediato, carico della spontaneità di un gesto d’affetto e reso irresistibile e divertente grazie al nostro bastoncino negli ultimi due anni […]. Un gesto d’amore ispirato all’iconico bacio tra Lilli e il Vagabondo, ma ancora più dolce!».

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI