Home / Macroambiente / Un’iniziativa di formazione online e gratuita per una Rinascita Digitale del Paese

Un'iniziativa di formazione online e gratuita per una Rinascita Digitale del Paese

Un'iniziativa di formazione online e gratuita per una Rinascita Digitale

Un'iniziativa lanciata da Mashub e di cui siamo partner, per una formazione qualificata in streaming e gratuita: Rinascita Digitale.

L’Italia, come tantissimi altri paesi, sta affrontando un momento difficile e d’emergenza. Questo però non la distoglie dal guardare sempre verso il futuro. Seguendo questa propensione, Mashub, startup nata per facilitare il processo aziendale di digital transformation e marketing evolution, ha pensato a una maratona no-stop di formazione gratuita in live streaming dedicata ai temi: sviluppo d’impresa e gestione finanziaria, smart working e digital transformation, comunicazione digitale e marketing. L’iniziativa prende il nome di Rinascita Digitale.

Rinascita Digitale: di cosa si tratta

Online dal 16 marzo dalle 09.00 alle 18.00, Rinascita Digitale prolungherà la propria attività, grazie al successo riscontrato, fino al 10 aprile; durante questo lasso di tempo professionisti, esperti, ricercatori e innovatori si alterneranno in diretta e condivideranno le proprie esperienze e le proprie conoscenze.

L’iniziativa parte da Bergamo, una delle città più colpite dall’emergenza sanitaria legata al COVID-19, ed è stata sviluppata da Stefano Saladino, CEO di Mashub; questa società, grazie al suo contributo, è entrata a far parte del progetto del governo italiano Solidarietà Digitale (iniziativa che fa parte di una serie di provvedimenti lanciati dal Ministero per l’ innovazione tecnologica e la Digitalizzazione con il supporto dell’Agenzia per l’Italia Digitale per sostenere aziende e cittadini e aiutarli ad affrontare questo lungo periodo di sacrifici).

Oggi numerosi donne e numerosi uomini sono continuamente connessi dalle proprie case e in ogni parte d’Italia, uniti per supportare le imprese italiane in questo momento di difficoltà e confrontarsi imparando nuovi modelli e approcci di business in cui la tecnologia riveste un ruolo importantissimo.

i Numeri e gli interventi dell’iniziativa

RinascitaDigitale.it, solo nella prima settimana della sua attività, ha registrato oltre 200 candidature come contributor, 10.000 iscritti alla piattaforma e oltre 2.000 ascoltatori, con una media di 500 partecipanti per singolo webinar. Il progetto è a supporto di aziende, imprenditori delle PMI, freelance nativi digitali e studenti alla ricerca di nuovi stimoli per rinascere e conseguentemente per crescere.

Tra i vari appuntamenti da non perdere, Rinascita Digitale ha voluto destinare l’ultima giornata a un tema molto particolare, quello della Rinascita Personale. Sono infatti previsti interventi focalizzati sull’individuo, in un’ottica di evoluzione e miglioramento personale.

Lo stesso Stefano Saladino commenta, con stupore, i feedback dell’iniziativa:

«l’importante riscontro registrato fin dai primi giorni dal lancio dell’iniziativa Rinascitadigitale.it mi riempie di gioia. È un momento molto complicato, ma grazie alla grande community che abbiamo creato, ha preso vita una realtà partecipativa che si è messa a totale disposizione del mercato. Tanti colleghi, imprenditori e nativi digitali hanno sostenuto il progetto con grande entusiasmo e proattività e per questo li ringrazio sinceramente».

Inside marketing partner di rinascita digitale: i nostri incontri formativi online

Anche Inside Marketing ha deciso di dare il proprio contributo all’iniziativa, facendo da media partner e offrendo ogni pomeriggio dal 6 al 9 aprile spunti su alcuni importanti contenuti e stimoli per permettere a chiunque lo desideri di “ricominciare dal digitale”.
Gli intervenni di alcune nostri autrici saranno focalizzati sulle strategie di comunicazione e di marketing digitale.

Ecco come i nostri interventi saranno suddivisi, dalle h.15.00 alle h.16.00 di ogni giornata:

  • 6 aprile: Food e sostenibilità: quali iniziative digitali?
    (Raquel Baptista)
  • 7 aprile: Digital marketing nel calcio: tra case history e best practice, un’analisi dello scenario contemporaneo
    (Simona Castellano)
  • 8 aprile: Cheers! Digital marketing per il settore brassicolo
    (Angela Rita Laganà)
  • 9 aprile: Strategie digitali per brand di moda artigianali: che sfide
    (Virginia Dara)

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI