Home / Campagne / Corona prende in affitto e brandizza le finestre da cui si vedono i tramonti

Corona prende in affitto e brandizza le finestre da cui si vedono i tramonti

La campagna B2B “Rent Your Sunset” mira a rafforzare il legame con i tramonti di Corona che a tale scopo ha chiesto a negozi, ristoranti, hotel, b&b di darle in affitto le finestre da cui è possibile ammirarli comodamente.

Non c’è momento migliore del tramonto per riconnettersi con la natura e con le proprie emozioni più intime, ma anche per ricaricare le batterie e rilassarsi finalmente dopo il tran tran della giornata, semmai davanti a una birra. Con “Rent Your SunsetCorona prova a trasmettere proprio questo messaggio, già al centro di altre campagne.

La campagna “Rent Your Sunset” di Corona è rivolta a negozi, ristoranti, hotel e altri esercizi B2B

A differenza di quanto fatto in passato e di altre iniziative che hanno visto il brand del gruppo AB InBev allestire un bar solo con sabbia e altri materiali completamente naturali, oppure rivedere l’idea di frigorifero intelligente e, ancora, liberare dalla pubblicità alcuni spazi della città per dare a tutti la possibilità di godersi pienamente il tramonto, questa volta Corona si rivolge a dei destinatari b2b a cui chiede di mettere in affitto le proprie finestre se da queste è possibile vedere il tramonto.

Un breve video e la pagina web dedicata1 a “Rent Your Sunset” spiegano il concept dietro alla campagna: se si possono mettere in affitto case, appartamenti, stanze, perché non farlo anche con le finestre, specie se hanno una buona vista? Corona stessa si propone come locataria proprio di quelle finestre, in giro per il mondo, da cui è possibile ammirare il tramonto.

campagna b2b corona rent your sunset

È possibile guardare il video integrale della campagna “Rent Your Sunset” di Corona su “adforum”.

Generalmente si pensa che il tramonto sia qualcosa da godersi all’esterno e di cui è costretto fare a meno chi non riesce a trovarsi fuori quando il sole cala. La verità  è, però, che anche da una finestra ben esposta a ovest si può ammirare in tutta comodità il tramonto, come raccontano dalla compagnia approfondendo l’idea creativa dietro alla campagna.

L’invito che Corona e Fahrenheit DDB Peru, l’agenzia che ha curato “Rent Your Sunset”, rivolgono a proprietari di hotel, ristoranti, negozi, b&b e altri «esercizi commerciali dove transitano un gran numero di persone» è, così, di mettere in affitto le finestre da cui è possibile guardare il tramonto affinché se ne possa trasformare la vista in una “Corona view”.

Corona brandizza le finestre degli esercizi commerciali da cui è possibile guardare il tramonto in cambio di birra

L’accordo, come è spiegato sia nel video che sulla pagina web dedicati alla nuova iniziativa B2B di Corona, prevede che l’azienda brandizzi le finestre in questione con il proprio logo e altri elementi della propria identità visiva. L’obiettivo è, infatti, rafforzare il legame che esiste tra Corona e i tramonti in modo che sia sempre più difficile pensare a un tramonto senza pensare a una birra Corona fresca da gustarsi mentre il sole cala. In cambio, gli esercizi commerciali che mettono in affitto la finestra ricevono una fornitura gratuita di birra tanto più grande «quanto è grande la finestra».

campagna corona b2b 2024

Per candidarsi a partecipare alla campagna “Rent Your Sunset” di Corona basta compilare il form presente nella pagina web dedicata all’iniziativa e contestualmente caricare delle foto della propria finestra e raccontare all’azienda qualcosa di più riguardo al proprio business.

Una “Sunset Gallery2 di finestre da cui si vede il tramonto già selezionate e prese in affitto da Corona conferma l’interesse di hotel, ristoranti, b&b e altri esercizi commerciali per un’iniziativa che da Corona stessa hanno definito «win-win».

Note
  1. Corona/ Rent Your Sunset
  2. Corona/ Rent Your Sunset

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI