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"Premio o scherzetto?": per Halloween 2021 Fanta lancia una campagna e un concorso a premi
![](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/10/fanta-2021-620x279.jpg)
Fanta lancia una nuova campagna di comunicazione in occasione di Halloween 2021, insieme a un concorso a tema con in palio diversi premi tech.
Fanta si prepara a festeggiare Halloween con una nuova campagna di comunicazione, “Premio o scherzetto?”, che arriva a due anni di distanza dalla Dark Orange realizzata per Halloween 2019. Con la campagna Fanta 2021 l’obiettivo dell’azienda è celebrare Halloween in modo creativo e divertente (come si intuisce anche dal titolo dell’iniziativa).
L’iniziativa organizzata per celebrare Halloween
In occasione di Halloween Fanta ha ideato una campagna che riprende nel nome, modificandola in parte, una delle frasi iconiche della ricorrenza, ossia “Dolcetto o scherzetto?”.
L’iniziativa a margine della campagna dedicata a Halloween è il concorso a premi promosso dall’azienda, per il quale è possibile partecipare fino al 28 novembre 2021. Per partecipare al concorso, in seguito all’acquisto di uno dei prodotti aderenti all’iniziativa – come Fanta Originale o Fanta Senza Zuccheri Aggiunti –, è necessario inviare un messaggio al numero specificato sul sito ufficiale Coca-Cola Italia. Si riceverà successivamente un codice univoco e l’invito a scaricare Coca-Cola App, in cui inserire il codice per scoprire se si è vincitori di uno dei premi.
Tra i premi che Fanta offre ai consumatori vi sono tablet e casse Bluetooth. Inoltre, conservando il codice è possibile partecipare all’estrazione finale, che mette in palio mini-proiettori 3D «per godersi i film più spaventosi», come si legge nel comunicato stampa rilasciato dall’azienda.
![campagna Fanta 2021](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/10/campgna-Fanta-2021-620x326.jpg)
Campagna Fanta 2021. Fonte: Fanta
Come si evince dal titolo della campagna, se non si riuscirà a vincere alcun premio si sarà protagonisti di uno scherzetto in formato digitale.
La campagna di comunicazione
L’iniziativa “Premio o scherzetto” è supportata da una campagna TV, social e digital. Per quanto riguarda la pianificazione media a occuparsene è MediaCom, mentre le attività PR sono affidate a MSL Italia. La campagna promozionale e digital è invece a cura di Wave Design & Communication. Gli adattamenti locali per la campagna sono stati realizzati da McCann Worldgruop Italia.
Lo spot della campagna Fanta 2021
In occasione della campagna è stato realizzato anche uno spot, caricato sul canale YouTube di Fanta, ovviamente a tema Halloween.
I protagonisti, intenti a fare la spesa in un market che riporta all’esterno il logo Fanta illuminato al neon, subiscono degli scherzi “da paura“, come vuole la tradizione di Halloween.
![PREMIO O SCHERZETTO? GIOCA CON FANTA!](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/caQ64dhZTdQ.jpg)
Attraverso un video leggero e divertente, così, Fanta prende parte alle celebrazioni per la ricorrenza, realizzando per i clienti degli scherzi che potrebbero essere un’anticipazione degli scherzetti digitali che questi riceveranno qualora non risultino vincitori del concorso a premi.
Il direttore marketing Coca-Cola Italia e Albania Raluca Vlad ha posto l’accento sulla volontà dell’azienda di legarsi «all’aspetto giocoso di questa festa spettrale», come si apprende dal comunicato stampa; una festa, sempre secondo Raluca Vlad, che è anche un momento speciale per gli adolescenti, motivo per cui probabilmente Fanta decide ormai da diversi anni di celebrarla.
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