Home / Tool e servizi / Cos’è Podcastle e quali sono le sue principali funzionalità

Cos'è Podcastle e quali sono le sue principali funzionalità

Podcastle

Podcastle è una piattaforma che permette di realizzare video personalizzati e trasformare l'audio in testo.

Per i creatori di contenuti e per le aziende che sono attive nel settore del marketing digitale possono rivelarsi utili per automatizzare precise attività lavorative alcuni strumenti, come Podcastle e Murf.

Cos’è Podcastle

Podcastle è una piattaforma, disponibile sia in modalità gratuita che a pagamento, che utilizza l’intelligenza artificiale per poter realizzare audio e video. In particolare, come si vedrà meglio in seguito, questa piattaforma offre ai suoi utilizzatori anche la possibilità di pubblicare i podcast sulle principali piattaforme idonee.

Come utilizzare gratis Podcastle

Dal sito web della piattaforma gli utenti in possesso di un account possono accedere alla piattaforma cliccando sul pulsante “login” e inserendo i propri dati personali.

I nuovi utenti di Podcastle possono, invece, decidere se registrarsi ai piani a pagamento o utilizzare gratis Podcastle. Per farlo basta creare un account in modo facile e veloce seguendo una delle procedure disponibili.

Dalla homepage del sito è possibile, per esempio, cliccare su ″get started free” e seguire la procedura di iscrizione consigliata per creare un account.

Podcastle

L’utente può creare gratuitamente un account in pochi click e senza dover inserire dati relativi a carte di credito. Fonte: screenshot del 7 giugno 2024 dal sito di Podcastle.

In alternativa, l’utente può accedere dal menù della homepage all’area dedicata ai piani e alle tariffe e iscriversi al piano denominato “basic”: un plan che consente di utilizzare gratis Podcastle e che offre funzionalità limitate rispetto ai piani a pagamento.

Podcastle

Fonte: screenshot del 7 giugno 2024 dal sito di Podcastle

Come scaricare la versione app della piattaforma

La piattaforma può essere utilizzata non solo sui dispositivi desktop ma anche su quelli mobili. Per effettuare il download dell’app Podcastle consente di accedere dal menù principale alla sezione dedicata alle funzioni e, successivamente, selezionare la voce “iOS mobile app”.

Podcastle

Per scaricare l’app Podcastle consente di seguire una veloce procedura: basta scansionare il QR code presente sul sito web della piattaforma. Fonte: screenshot del 7 giugno 2024 dal sito di Podcastle.

Per quali attività utilizzare la piattaforma

Podcastle consente di:

  • creare podcast;
  • registrare, per ogni ospite, tracce audio e video separate;
Podcastle

Fonte: screenshot del 7 giugno 2024 dal sito di Podcastle.

  • modificare le clip audio;
  • rimuovere rumori di sottofondo;
  • salvare i video nel database cloud della piattaforma;
  • trasformare file audio in file di testo.
Podcastle

Fonte: screenshot del 7 giugno 2024 dal sito di Podcastle.

Altre funzionalità di Podcastle

Questa piattaforma, inoltre, offre anche la possibilità di:

  • clonare la propria voce con l’AI;
come clonare la propria voce con la piattaforma.

Ottenere un campione da poter clonare della propria voce è semplice. Fonte: screenshot del 7 giugno 2024 dal sito di Podcastle.

  • produrre più contenuti da una singola registrazione;
  • arricchire i video con effetti audio, loghi e sfondi personalizzati;
  • realizzare clip per i social media ;
  • modificare i file audio tagliandoli o scegliendo una precisa velocità.

Con questa piattaforma, in sintesi, è possibile velocizzare le attività relative alla creazione di file audio e video. La possibilità di usare il piano gratuito di Podcastle offre, inoltre, agli utenti una chance in più per apprendere se la piattaforma fa al caso proprio.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI