Home / Marketing / Pepsi Diner: arriva a Milano il temporary restaurant ideato da Pepsi per celebrare il nuovo look del brand

Pepsi Diner: arriva a Milano il temporary restaurant ideato da Pepsi per celebrare il nuovo look del brand

Pepsi diner
Fonte: Pepsi

Per consolidare nella mente dei consumatori italiani la nuova identità visiva di Pepsi, l'azienda nordamericana ha deciso di inaugurare a Milano il Pepsi Diner: un'esperienza immersiva ispirata ai tipici diner nordamericani.

Un nuovo logo e una nuova visual identity di Pepsi sono stati lanciati a marzo 2024: con essi l’azienda vuole ricollegarsi all’importante legame con la storia dell’impresa ma punta anche a comunicare al meglio quelle che sono le prospettive future della multinazionale. Per presentare ai consumatori questo importante cambiamento, l’azienda ha deciso di lanciare un temporary restaurant nel cuore di Milano: il Pepsi Diner verrà inaugurato il 24 maggio, in via Tommaso Grossi.

Pepsi Diner: il ristorante firmato da Pepsi che presto aprirà a Milano

Il Pepsi Diner di Milano sarà aperto in orario serale fino al 10 giugno 2024 e sarà accessibile previo acquisto del biglietto, come si apprende da un comunicato stampa diffuso il 20 maggio.

All’interno di questo temporary restaurant, i consumatori dovrebbero sentirsi immersi nel mondo di Pepsi grazie all’allestimento del locale che richiama i vari tratti distintivi del marchio , con tutte le sue sfumature.

Come si legge a tal proposito nel documento sopracitato:

«l’iconicità del brand sarà percepibile già dall’esterno, grazie a una insegna e a delle vetrofanie di grande impatto, e sarà ancora più evidente varcata la soglia: i fan saranno accolti dai giochi di luce e colore tipici dei neon e da un singolare pavimento a scacchi bianco e blu elettrico».

Un’esperienza coinvolgente, in linea con la strategia comunicativa di Pepsi

Pepsi è certamente «uno dei brand più riconoscibili al mondo», come ricorda l’azienda nel comunicato stampa: anche per questa ragione, il lancio e la diffusione della nuova visual identity corrispondono a un processo alquanto delicato, che va attuato in maniera strategica.

Affinché i consumatori possano prendere familiarità con le modifiche apportate al marchio, è necessario infatti mettere in atto delle iniziative che consentano non solo di diffondere il più possibile i nuovi tratti distintivi, ma anche di farlo in modo coerente con i valori che l’azienda vuole comunicare.

È per questa ragione che Pepsi ha lanciato Pepsi Diner, un ristorante che prende spunto dallo stile degli storici diner americani e che, perciò, sembra il modo perfetto per promuovere la nuova identità visiva di Pepsi, azienda profondamente legata alla cultura nordamericana.

La strategia comunicativa di Pepsi è anche strettamente legata al mondo dell’intrattenimento e, in questo senso, la scelta di proporre un’esperienza di svago come il Pepsi Diner risulta perfettamente in linea con i valori dell’azienda. Non a caso, come si legge nel documento di presentazione, «ad animare le diverse serate al Pepsi Diner ci sarà un ricco palinsesto nato dalla sinergia tra Pepsi e alcuni partner d’eccezione, in cui la musica e l’intrattenimento, da sempre valori cardine per il brand americano, faranno da filo conduttore».

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI