- Marketing
- 2' di lettura
Pepsi Diner: arriva a Milano il temporary restaurant ideato da Pepsi per celebrare il nuovo look del brand
![Pepsi diner](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Pepsi-diner-2-760x393.jpg)
Per consolidare nella mente dei consumatori italiani la nuova identità visiva di Pepsi, l'azienda nordamericana ha deciso di inaugurare a Milano il Pepsi Diner: un'esperienza immersiva ispirata ai tipici diner nordamericani.
Un nuovo logo e una nuova visual identity di Pepsi sono stati lanciati a marzo 2024: con essi l’azienda vuole ricollegarsi all’importante legame con la storia dell’impresa ma punta anche a comunicare al meglio quelle che sono le prospettive future della multinazionale. Per presentare ai consumatori questo importante cambiamento, l’azienda ha deciso di lanciare un temporary restaurant nel cuore di Milano: il Pepsi Diner verrà inaugurato il 24 maggio, in via Tommaso Grossi.
Pepsi Diner: il ristorante firmato da Pepsi che presto aprirà a Milano
Il Pepsi Diner di Milano sarà aperto in orario serale fino al 10 giugno 2024 e sarà accessibile previo acquisto del biglietto, come si apprende da un comunicato stampa diffuso il 20 maggio.
All’interno di questo temporary restaurant, i consumatori dovrebbero sentirsi immersi nel mondo di Pepsi grazie all’allestimento del locale che richiama i vari tratti distintivi del marchio , con tutte le sue sfumature.
Come si legge a tal proposito nel documento sopracitato:
«l’iconicità del brand sarà percepibile già dall’esterno, grazie a una insegna e a delle vetrofanie di grande impatto, e sarà ancora più evidente varcata la soglia: i fan saranno accolti dai giochi di luce e colore tipici dei neon e da un singolare pavimento a scacchi bianco e blu elettrico».
Un’esperienza coinvolgente, in linea con la strategia comunicativa di Pepsi
Pepsi è certamente «uno dei brand più riconoscibili al mondo», come ricorda l’azienda nel comunicato stampa: anche per questa ragione, il lancio e la diffusione della nuova visual identity corrispondono a un processo alquanto delicato, che va attuato in maniera strategica.
Affinché i consumatori possano prendere familiarità con le modifiche apportate al marchio, è necessario infatti mettere in atto delle iniziative che consentano non solo di diffondere il più possibile i nuovi tratti distintivi, ma anche di farlo in modo coerente con i valori che l’azienda vuole comunicare.
È per questa ragione che Pepsi ha lanciato Pepsi Diner, un ristorante che prende spunto dallo stile degli storici diner americani e che, perciò, sembra il modo perfetto per promuovere la nuova identità visiva di Pepsi, azienda profondamente legata alla cultura nordamericana.
La strategia comunicativa di Pepsi è anche strettamente legata al mondo dell’intrattenimento e, in questo senso, la scelta di proporre un’esperienza di svago come il Pepsi Diner risulta perfettamente in linea con i valori dell’azienda. Non a caso, come si legge nel documento di presentazione, «ad animare le diverse serate al Pepsi Diner ci sarà un ricco palinsesto nato dalla sinergia tra Pepsi e alcuni partner d’eccezione, in cui la musica e l’intrattenimento, da sempre valori cardine per il brand americano, faranno da filo conduttore».
Notizie correlate
![influencer novità influencer novità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/influencer-novita-760x507.jpg)
Le aziende italiane continuano a investire in campagne con gli influencer: i dati aggiornati di ONIM
![campagna coca cola olimpiadi 2024 campagna coca cola olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-coca-cola-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Coca-Cola ricorda la magia dell’unione in vista delle Olimpiadi 2024
![citta con palazzi citta con palazzi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/citta-con-palazzi-760x399.jpg)
Campagne di marketing per amministratori di condominio: cosa le rende davvero efficaci
![bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/bias-cognitivi-per-campagne-di-marketing-piu-efficaci-unobravo-760x393.jpg)
Conoscere i bias cognitivi per creare campagne di email marketing più efficaci: alcuni consigli
![Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024 Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Credit-Agricole-Italia-2024-760x399.jpg)
Vincenzo Nibali nuovo brand ambassador di Crédit Agricole Italia
![Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Purina-entra-nel-mondo-del-gaming-con-Purina-dogasnax-760x393.jpg)