Paul Knegten è chief marketing officer per Outbrain
![Paul Knegten Outbrain CMO](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/Paul-Knegten-Outbrain-CMO-620x351.jpg)
Nel management team di Outbrain è stato creato un nuovo ruolo, quello di chief marketing officer, affidato a Paul Knegten.
Con nota stampa diffusa il 10 febbraio 2022 è stata comunicata la nomina di Paul Knegten al neo-creato ruolo di chief marketing officer per Outbrain, con una espansione quindi del management team e l’obiettivo di espandere le attività di marketing globale dell’organizzazione.
Le esperienze professionali di Paul Knegten
Nel suo passato professionale, Paul Knegten ha maturato un’importante esperienza nell’ad tech e ha lavorato per diversi brand, tra i quali: Comcast, Yahoo! e MediaMath. Ha inoltre ricoperto il ruolo di CMO in Beeswax e di senior marketing executive FreeWheel (che nel 2021 ha acquisito Beeswax). Ha, dunque, un’esperienza aziendale nell’editoria digitale e nella pubblicità.
«La vasta e comprovata esperienza di Paul nei nostri mercati porterà un contributo inestimabile al nostro percorso di crescita come piattaforma di raccomandazione leader per l’open web attraverso le piattaforme», ha dichiarato – come riportato nel comunicato stampa – David Kostman, Co-CEO di Outbrain.
Il ruolo di Knegten come chief marketing officer in Outbrain
«Paul è un’aggiunta di talento, esperienza e competenza al nostro team esecutivo e la persona ideale per guidare il nostro brand e il marketing globale», ha aggiunto David Kostman. In Outbrain (piattaforma di recommendation dell’open web), Paul Knegten avrà infatti il compito di guiderà le iniziative marketing su scala globale – particolarmente importanti soprattutto dopo la recente IPO della società, come sottolineano nella nota stampa –, per promuovere al meglio il brand.
«Ho seguito Outbrain sin dalla sua fondazione con ammirazione e sono oltremodo entusiasta di unirmi a questo fantastico team», ha commentato Paul Knegten, pronto a ricoprire il suo ruolo di chief marketing officer, anche perché «siamo in un momento emozionante per la industry pubblicitaria che, secondo le proiezioni, supererà i 1.000 miliardi di dollari entro il 2025».
Come specificato ancora nella nota stampa, tra i compiti di Knegten anche quelli di «supervisionare la pianificazione global e delle singole region, lo sviluppo e l’esecuzione dei programmi e delle campagne di marketing strategico e di prodotto di Outbrain».
Notizie correlate
![Angelica Pratolini Evolution Group Angelica Pratolini Evolution Group](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Angelica-Pratolini-Evolution-Group-760x399.jpg)
Evolution GROUP nomina Angelica Pratolini marketing & communication manager e le affida l’espansione internazionale del Gruppo
![Stephan Hagenbusch - Patagonia Stephan Hagenbusch - Patagonia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Stephan-Hagenbusch-Patagonia-760x399.jpg)
Stephan Hagenbusch è il nuovo marketplace director EMEA di Patagonia
![Neal Bradbury di Barracuda Neal Bradbury di Barracuda](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Neal-Bradbury-di-Barracuda-760x399.jpg)
Neal Bradbury è stato nominato nuovo chief product officer di Barracuda
![Elisa Anchisi Spin Master Elisa Anchisi Spin Master](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Elisa-Anchisi-Spin-Master-marketing-760x399.jpg)
Elisa Anchisi è head of marketing Italia e Grecia di Spin Master
![Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Adrian-Fritz-Graf-Vorwerk-Italia-760x399.jpg)
Vorwerk Italia: Adrian Fritz Graf è il nuovo direttore marketing
![Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Riccardo-de-Grenet-Sales-Director-di-Pluxee-Italia-760x399.jpg)