- Interviste
- 1' di lettura
Paola Iannaone: l'imprenditoria è donna? Dati, storie, prospettive
I dati sull'imprenditoria femminile in Italia non sono ancora, per molti versi, rassicuranti.
- Paola Iannone - All4Labels
I dati sull’imprenditoria femminile in Italia non sono ancora, per molti versi, rassicuranti. La percentuale di imprenditrici donne si attesterebbe, infatti, nel nostro Paese attorno al 35% ed è una percentuale che scende molto nel caso delle startup. Il divario salariare si aggirerebbe intorno all’11%, il che significa che ogni anno è come se le donne italiane dovessero cominciare a lavorare un mese e sei giorni prima per essere retribuite esattamente come i propri colleghi uomini.
L’elenco potrebbe durare ancora a lungo. Durante la puntata, così, Paola Iannone di All4labels racconta perché, insieme a una serie di necessari interventi politici, economico-finanziari, sociali e di welfare discussi con la giornalista Virginia Dara, non c’è niente che, la sua esperienza insegna, possa essere davvero d’aiuto alle donne che fanno impresa come «sognare in grande, lavorare duramente e sperimentare non avendo paura di sbagliare».
Notizie correlate
![Intervista a Gabriele Granato, 2022 Intervista a Gabriele Granato, 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-gabriele-granato-2022-620x349.jpg)
Gabriele Granato: Fare Digitale l’associazione e il Manifesto per la società digitale
![intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024 intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024-760x428.jpg)
Come GetResponse ha interpretato il trend dell’intelligenza artificiale? Lo ha spiegato Gianpiero Spelozzo al WMF 2024
![intervista-a-ivano-di-biasi-2024 intervista-a-ivano-di-biasi-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/intervista-a-ivano-di-biasi-2024-760x428.jpg)
SEOZoom al WMF 2024: il futuro della SEO secondo Ivano di Biasi
![intervista-a-giampaolo-cardia-2024 intervista-a-giampaolo-cardia-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-giampaolo-cardia-2024-760x428.jpg)
Soluzioni personalizzate per i pagamenti come quelle di Cofidis migliorano esperienza utente e conversioni secondo Giampaolo Cardia
![intervista-a-adriano-trusso-2024 intervista-a-adriano-trusso-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-adriano-trusso-2024-760x428.jpg)
Il digital cash di OnShop è pratico e vantaggioso per tutti, ribadisce Adriano Trusso
![intervista-a-fabio-landolfi-2024 intervista-a-fabio-landolfi-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-fabio-landolfi-2024-760x428.jpg)