Home / Brand / Paola Cannone è la nuova direttrice del marketing EMEA di Commvault

Paola Cannone è la nuova direttrice del marketing EMEA di Commvault

Paola Cannone

L’azienda di intelligent data services Commvault annuncia la nuova senior director EMEA marketing, Paola Cannone. Avrà il compito di incrementare le occasioni di business e consolidare le relazioni con partner e clienti.

Commvault ha annunciato la nomina di Paola Cannone come senior director EMEA marketing. L’azienda di intelligent data services in ambienti cloud, SaaS e on-premise con questa nuova nomina punta a consolidare le relazioni con partner e clienti e ad aumentare le occasioni di business dell’azienda. Paola Cannone ha quindi la responsabilità di guidare la strategia di marketing nella regione. 

Marco Fanizzi, vicepresidente e general manager EMEA di Commvault, ha affermato – come si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda – che «una stretta collaborazione tra vendite, marketing, canale e funzioni di business è da sempre la chiave del nostro successo in EMEA e sono certo che Paola porterà al nostro regional leadership team una presenza importante e prospettive lungimiranti».

Anche per Isabelle Guis, chief marketing officer di Commvault, Paola Cannone sarà la persona adatta per l’azienda: «Siamo molto soddisfatti che Paola si sia unita a noi, e non vedo l’ora di lavorare con lei, mentre sviluppiamo best practice di marketing realmente internazionali e incrementiamo il nostro business in EMEA. L’esempio perfetto è Commvault Connections21 che si terrà il prossimo 28 ottobre, e Paola è la persona giusta per massimizzare l’impatto di questo evento globale e garantirne il successo, personalizzandolo per la nostra ricca base di clienti EMEA nell’ottica di una costante crescita di business».

Paola Cannone: la carriera nel campo del marketing

La nuova senior director EMEA marketing vanta oltre 20 anni di esperienza in ambito marketing, anche a livello internazionale oltre che italiano. In particolare, Paola Cannone si è occupata di processi di evoluzione aziendale e change management e della coordinazione di team di field e channel marketing. Ha inoltre lavorato nel settore ICT, ricoprendo importanti incarichi in diverse aziende, tra cui FireEye e Symantec.

Entrata da poco nel team Commvault, l’attuale senior director ha dichiarato di essere orgogliosa del suo nuovo incarico e di far parte di una realtà attenta al cliente. Ha inoltre ammesso «Il mio impegno sarà focalizzato sul potenziamento del team di marketing al fine di renderlo ancor di più un driver di crescita, in grado di definire una forte partnership con i team di vendita in EMEA e il nostro ecosistema di canale», si legge all’interno del comunicato stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI