Home / Brand / Palazzina Creativa chiude il 2022 a +30% e annuncia le novità per il 2023

Palazzina Creativa chiude il 2022 a +30% e annuncia le novità per il 2023

pazzina creativa nuova sede milano

La crescita del 30%, un team allargato a oltre 25 collaboratori. Si chiude in positivo il 2022 di Palazzina Creativa, agenzia indipendente nel mondo branding e digital experiences.

Ascolta la versione audio dell'articolo
Palazzina Creativa chiude il 2022 a +30% e annuncia le novità per il 2023
/ 00:00

Il 2022 è stato un annus mirabilis per Palazzina Creativa. L’agenzia di comunicazione padovana però non si ferma e si è affacciata al 2023 con un piano di sviluppo già ben definito.

Quello trascorso è stato per Palazzina Creativa un anno all’insegna della crescita: su tutti i fronti, non solo per quanto riguarda il fatturato (+30%).

La nuova dimensione di Palazzina Creativa: dai progetti 3D allo status di B Corp

Il consolidamento della unit dedicata allo sviluppo ha permesso all’agenzia di impegnarsi nel 2022 in importanti progetti legati alla configurazione 3D e all’integrazione di sistemi sulle nuove metodologie headless e jamstack.

Nuovi ingressi nel team, poi, hanno implementato l’area content.

Inoltre, c’è stato un cambio societario, da S.R.L. a Benefit Corporation, fino alla certificazione B Corp.

Welfare, formazione e ricerca: come si diventa Palazzina Creativa

Nel 2022, oltre all’impegno investito per ottenere la certificazione B Corp, Palazzina Creativa è riuscita anche a raggiungere traguardi altrettanto ambiziosi grazie a un importante lavoro di team, tra cui oltre 1.500 ore di formazione interna erogata e 4 progetti di ricerca. Ciò è stato realizzato mantenendo attive le politiche di smart working e senza incidere su ferie/straordinari o altro.

Il 2023 di Palazzina Creativa: l’arrivo a Milano, l’ingresso in UNA e l’apertura a nuove risorse

Il nuovo anno, comunque, è già partito con interessanti novità per Palazzina Creativa: l’agenzia di comunicazione ha aperto una nuova sede a Milano e avviato i lavori per una nuova sede aziendale.

L’agenzia inoltre è entrata a far parte di UNA, importante network che attualmente conta 250 agenzie italiane che operano nel mondo della comunicazione.

Le novità, però, non sono finite: il 2023 vedrà anche l’inserimento di 6 nuove figure nel team.

L’attività benefit resta al centro: gli obiettivi di Palazzina Educational

Anche sul fronte benefit, ambito in cui Palazzina Creativa ha sempre investito le proprie risorse, l’agenzia ha obiettivi ambiziosi: uno è già stato raggiunto con l’introduzione di una nuova responsabile per l’area educational e l’attività di Palazzina Educational (un progetto edutainment nato per sensibilizzare bambini, insegnanti e genitori sulle tematiche del cyberbullismo e su un uso più consapevole di internet e dei suoi strumenti).

Dal 2016, anno di avvio del progetto Palazzina Educational, l’agenzia ha dedicato le proprie competenze a 10 istituti scolastici e 2500 bambini. In programma c’è ora l’ampliamento dell’attività a 60 istituti, con l’obiettivo di incontrare oltre 35.000 ragazzi entro l’anno.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI