- Campagne
- 2' di lettura
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
Il nuovo spot di On unisce l'ex-tennista Roger Federer e l'attrice Zendaya in una sfida di tennis molto particolare. La nuova campagna del brand di abbigliamento sportivo rimanda così al grande Torneo di Wimbledon 2024.
Sono tante le aziende che hanno deciso di riprendere i vari eventi sportivi in programma per l’estate 2024 per raggiungere i consumatori più appassionati di sport: lo ha fatto anche On che ha lanciato una campagna con l’ex-tennista Roger Federer insieme a Zendaya Coleman, riuscendo in questo modo a connettersi con un’altra importante fetta di consumatori, fan della famosissima attrice nordamericana.
Come parte della campagna, il 10 luglio, a pochi giorni della finale del Torneo di Wimbledon 2024, On ha condiviso sul proprio canale YouTube un simpatico spot che unisce queste due leggende, note per il loro successo in settori diversi ma comunque legate, in qualche modo, al mondo del tennis.
Roger Federer e Zendaya si scontrano in un creativo spot lanciato da On per Wimbledon 2024
È da specificare che Roger Federer è legato a questa azienda svizzera di abbigliamento sportivo già da qualche anno: nel 2019, infatti, ne è diventato azionista e, da allora, anche un importante simbolo della marca On.
Per il nuovo spot lanciato in occasione del Torneo di Wimbledon 2024, l’azienda ha però scelto come testimonial anche Zendaya per il suo ruolo da protagonista nel film “Challengers” (lanciato ad aprile 2024), in cui interpretava la parte di Tashi Duncan, una giovane promessa del tennis.
In questo modo, l’azienda è riuscita a stabilire un simpatico legame tra i due protagonisti, che diventa ancora più interessante per via della trama dello spot.
In effetti, non solo il duo di per sé risulta alquanto inaspettato ma l’effetto sorpresa è dato anche dal tipo di sfida proposta da Zendaya a Roger Federer: nel video l’attrice invita infatti l’ex-tennista a unirsi a lei per una partita di “air tennis”, vale a dire, una gara di tennis senza pallina.
![On | Roger vs Zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/C36-bDnDDqg.jpg)
«Una sfida mai vista» al centro della campagna di On per promuovere una collezione dedicata al tennis
Nello spot lanciato da On Zendaya e Roger Federer si ritrovano all’interno di un punto vendita dell’azienda, dove i due protagonisti vengono colti di sorpresa dal fortuito incontro.
È allora che l’attrice, ora diventata ambassador di On, sfida l’ex-atleta, passandole un bigliettino con l’orario dell’appuntamento. Da questo scenario i protagonisti passano al campo da tennis dove il logo di On è sempre ben visibile (è presente nell’abbigliamento dei testimonial e anche sullo sfondo del campo).
Le due icone portano avanti la gara con molto entusiasmo e impegno, proprio come in un comune scontro di tennis: in questo caso però non c’è nessuna pallina. Lo spot si chiude con un finale aperto, lasciando nell’aria la domanda: «chi diventerà il grande campione di air tennis?», come si legge nella descrizione dello spot che rimanda anche alla collezione di On ispirata al tennis.
![Roger Federer e Zendaya per on](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Roger-Federer-e-Zendaya-per-on.jpg)
Fonte: Profilo Instagram di On
Per diffondere questa campagna l’azienda ha condiviso sui propri profili social (Facebook e Instagram) non solo lo spot ma anche diverse immagini dei due protagonisti mentre indossano i capi della collezione.
Notizie correlate
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)
I consigli di Unobravo per affrontare le ansie legate all’estate: la nuova campagna “Vacansie”
![campagna spotify playlist estate 2024 campagna spotify playlist estate 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-spotify-playlist-estate-2024-760x570.jpg)
Dalla sindrome da collo di gallina alla karakoite compulsiva: Spotify individua i sintomi da tormentoni estivi
![Fabuloso Channel Amarena Company Fabuloso Channel Amarena Company](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Fabuloso-Channel-Amarena-Company-760x399.jpg)
“Fabuloso Channel”: la finta televendita ideata da Amarena Company per il gruppo Colgate-Palmolive
![new york ratvertising campaign 2024 founders new york ratvertising campaign 2024 founders](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/new-york-ratvertising-campaign-2024-founders.jpg)
Una campagna che parla di ratti, spazzatura e altri problemi di New York come fossero attrattive turistiche
![campagna Dove the code AI campagna Dove the code AI](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-Dove-the-code-AI-760x393.jpg)