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Tinder rassicura i nostalgici delle commedie romantiche: le scene imbarazzanti ma tenere possono avvenire anche nella vita vera
![nuova wave campgna it starts with a swipe tinder 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/nuova-wave-campgna-it-starts-with-a-swipe-tinder-2024-760x379.jpg)
I "meet-cutes" di coppie vere che si sono conosciute su Tinder, interpretati da attori di rom-com, sono protagonisti dei tre spot della nuova wave della campagna "It Starts with a Swipe" con cui l'app festeggia dieci anni.
La nuova wave della campagna “It Starts with a Swipe” di Tinder rilegge in chiave moderna le commedie romantiche e tutte quelle situazioni imbarazzanti ma tenere da cui, in questo tipo di storie, spesso scatta la scintilla tra i protagonisti.
Tre nuovi spot di Tinder raccontano scene da rom-com come se avvenissero nella vita reale
Come hanno raccontato dalla piattaforma, infatti, anche i giovanissimi che oggi cercano l’amore sulle app di dating hanno nostalgia delle scene romantiche che hanno visto sullo schermo e nei vecchi film d’amore.
I tre nuovi spot di Tinder on air dall’8 luglio 2024 ripropongono, così, situazioni classiche da rom-com: una ragazza che cade da una scala in biblioteca, due ragazzi che casualmente fermano per strada lo stesso taxi, una coppia che litiga sotto al diluvio.
![Rescue | It Starts with a Swipe™](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/7XTcEB_E44Y.jpg)
A interpretarle sono attori come Lana Condor ed Evan Mock, noti ai più proprio per aver recitato sullo schermo parti da innamorati (in To All The Boys I’ve Loved Before e Gossip Girl).
![Rain | It Starts with a Swipe™](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/lHV-S7_SeVk.jpg)
La sorpresa non è tanto nell’happy ending, ma nel fatto che il lieto fine arrivi accompagnato da messaggi teneri e divertenti che utenti reali si sono scambiati davvero sull’app: quello di una ragazza preoccupata di aver rovinato tutto con un errore di battitura, quello imbarazzato di un ragazzo che ha ripetuto più volte la stessa frase, quello che risponde un commento sexy a una richiesta di informazioni sul tema natale.
![Taxi | It Starts with a Swipe™](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/DFEGVcaYtJ8.jpg)
Protagonisti della nuova wave della campagna “It Starts with a Swipe” di Tinder sono veri “meet-cutes” di coppie reali
Il concept della nuova wave della campagna “It Starts with a Swipe” di Tinder è semplice e ben riassunto dalle parole con cui Stephanie Danzi, SVP marketing della compagnia, l’ha presentata alla stampa.
«Tinder è il posto in cui al giorno d’oggi avvengono i meet-cutes [tutte quelle attenzioni e quelle tenerezze tipiche delle relazioni appena cominciate, ndr]: basta chiederlo ai milioni di coppie che si sono incontrate su Tinder. Grazie a Tinder, nasce una nuova relazione ogni tre secondi. Questa campagna celebra questi milioni di relazioni e siamo onorati di aver costruito una creatività ispirata ai primi messaggi che coppie vere si sono davvero scambiati su Tinder».
In altre parole? Se anche nella vita di tutti i giorni non si riproponessero scene – un po’ stereotipe e piene di cliché – come quelle delle commedie romantiche, il lieto fine comunque è tutt’altro che escluso. «Dopotutto, quante persone conoscono davvero la propria anima gemella incontrandosi in una libreria, prendendo lo stesso taxi o durante un inaspettato incontro sotto la pioggia?», si legge nel comunicato stampa di presentazione degli spot. «I veri incontri non devono iniziare come i propri film preferiti per finire allo stesso modo», continua l’azienda.
I nuovi spot on air sulle piattaforme digitali e di streaming celebrano, insieme ad altre iniziative, i dieci anni di Tinder
Gli spot da trenta secondi, ideati con Mischief @ Not Fixed Adress, sono già in programmazione sulle principali piattaforme digitali e di streaming.
Insieme alla nuova wave della campagna “It Starts with a Swipe” di Tinder, lanciata a inizio 2024 per celebrare a livello globale i dieci anni dell’app e da quando gli “swipe” hanno definitivamente cambiato il modo in cui nascono relazioni di coppia, è previsto1 per l’estate anche il ritorno a New York, Los Angeles, Miami, Austin e Nashville delle Single Summer Series di Tinder.
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