Gli italiani continuano a fidarsi degli influencer
Secondo l'Osservatorio InSIdE di Pulse Advertising quasi otto italiani su dieci ne seguono almeno uno e oltre un italiano su due acquisterebbe prodotti o servizi consigliati dagli influencer: il commento di Paola Nannelli.
Assaggiare la patatina più piccante del mondo è il fenomeno social del momento (che ha generato molto allarme)
La patatina più piccante del mondo è a base di Carolina reaper: ora gli internauti si sfidano ad assaggiarla in una challenge virale, la Hot Chip Challenge, su cui indagano in Italia Ministero della salute, NAS e ISS.
BOEM è la nuova bibita leggermente alcolica di Fedez e Lazza
Si chiama BOEM, è tecnicamente un hard seltzer e cioè una bibita gassata poco alcolica e con poche calorie rivolta a un pubblico giovane e salutista e Fedez e Lazza, oltre che tra gli ideatori, sono anche i suoi testimonial.
Nella nuova campagna, insieme a Fedez McDonald's invita i consumatori a tatuarsi uno dei panini della catena
McDonald's incoraggia i consumatori a dimostrare la propria passione per uno dei suoi panini, il Crispy McBacon: questo prodotto è al centro della recente campagna che ha come testimonial il rapper italiano Fedez.
Ora anche Eurospin ha una capsule collection di capi sportivi destinati a spopolare tra i giovanissimi
Felpe, canottiere, scarpe da tennis "firmate" Eurospin hanno un'estetica anni Ottanta ma strizzano l'occhio anche a un pubblico più giovane, di genZer, pubblicizzate soprattutto in Rete e dagli influencer.
Coca-Cola sceglie Fedez e le note del tormentone estivo "Mille" per comunicare il redesign di bottiglie e lattine delle proprie varianti
Nel videoclip della canzone, fan del rapper e curiosi avevano scovato in anteprima la nuova versione di Coca-Cola Zero Zuccheri con logo nero su sfondo rosso. Ora l'ormai famoso ritornello in cui Orietta Berti canta «labbra rosso Coca-Cola» diventa colonna sonora della campagna estiva e multicanale del gruppo.
Chiara Ferragni, Fedez e il piccolo Leone: così sono diventati un brand
Un esempio di personal branding: Chiara Ferragni e Fedez, dalla proposta di matrimonio alla nascita di Leone, hanno costruito un marchio (quasi) perfetto.