![Il ddl beneficenza punta a rendere più trasparenti le operazioni solidali di aziende e influencer](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/ddl-beneficenza-400x212.jpg)
Il ddl beneficenza punta a rendere più trasparenti le operazioni solidali di aziende e influencer
Proverà a scongiurare nuovi "casi Balocco Ferragni", il disegno di legge appena approvato in Consiglio dei Ministri che contiene nuove regole sulla beneficenza e sanzioni di svariate migliaia di euro per chi non le rispetta.
![L'ipotesi di truffa aggravata potrebbe essere il colpo definitivo al brand Chiara Ferragni](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/pandorp-gate-chiara-ferragni-400x288.jpg)
L'ipotesi di truffa aggravata potrebbe essere il colpo definitivo al brand Chiara Ferragni
Il capitolo legale che vedrebbe Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata è l'ultimo di una vicenda, il "Pandoro Gate", che da settimane mette alla prova la reputazione dell'influencer più di quella di chiunque altro.
![La collaborazione tra Chiara Ferragni e NEONAIL che punta a «ispirare il concetto di unicità»](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/Chiara-Ferragni-e-NEONAIL-4-400x210.jpg)
La collaborazione tra Chiara Ferragni e NEONAIL che punta a «ispirare il concetto di unicità»
Considerata dall'azienda produttrice di accessori professionali per unghie per uso domestico come ambassador, l'influencer è stata scelta per diffondere un preciso messaggio: esprimersi e raccontarsi nella propria singolarità.
![Gli italiani continuano a fidarsi degli influencer](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/cosa-pensano-gli-italiani-degli-influencer-2023-400x267.jpg)
Gli italiani continuano a fidarsi degli influencer
Secondo l'Osservatorio InSIdE di Pulse Advertising quasi otto italiani su dieci ne seguono almeno uno e oltre un italiano su due acquisterebbe prodotti o servizi consigliati dagli influencer: il commento di Paola Nannelli.
![BMW e Chiara Ferragni insieme per abbattere gli stereotipi legati alle autovetture elettriche e non solo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/Spot-BMW-con-Chiara-Ferragni-11-400x236.jpg)
BMW e Chiara Ferragni insieme per abbattere gli stereotipi legati alle autovetture elettriche e non solo
Lo spot BMW con Chiara Ferragni è incentrato sulla lotta ai pregiudizi e riprende reali spaccati di vita dell'influencer e imprenditrice italiana, racchiusi in frasi emblematiche.
![Chi non ha seguito Sanremo 2023 in Rete ne ha perso un pezzo importante](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/02/sanremo-2023-in-rete-400x253.jpg)
Chi non ha seguito Sanremo 2023 in Rete ne ha perso un pezzo importante
Quest'anno non ci sono stati solo meme e tweet in diretta dei fan, post promozionali dei cantanti in gara, il solito real time marketing: la produzione di Sanremo ha pensato a un Festival per natura "aumentato" e multicanale.
![Sono insulti veri ricevuti online quelli ricamati sull'abito di Chiara Ferragni per la prima di Sanremo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/02/vestito-chiara-ferragni-a-sanremo-2023-haters-400x212.jpg)
Sono insulti veri ricevuti online quelli ricamati sull'abito di Chiara Ferragni per la prima di Sanremo
Una delle creazioni di Dior per la prima serata di Chiara Ferragni all'Ariston è stata ribattezzata "l'abito contro l'odio", con ricamati i commenti offensivi degli hater e un messaggio importante soprattutto per le donne.
![Il nuovo spot Pantene con Chiara Ferragni racconta come esprimere se stessi anche attraverso lo stile dei propri capelli](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/Nuovo-spot-Pantene-2022-con-Chiara-Ferragni-................1000-400x217.jpg)
Il nuovo spot Pantene con Chiara Ferragni racconta come esprimere se stessi anche attraverso lo stile dei propri capelli
Il nuovo spot Pantene 2022 con Chiara Ferragni, dal mood allegro, propone tinte energiche e riferimenti velati (e non) al brand di prodotti per la cura dei capelli e alla sua nuova linea Styling.
![I nuovi prodotti Pantene firmati Moschino sostengono "Forti Insieme", l'iniziativa per startup dal volto di Chiara Ferragni](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/pantene-x-moschino-forti-insieme-2022-400x267.jpeg)
I nuovi prodotti Pantene firmati Moschino sostengono "Forti Insieme", l'iniziativa per startup dal volto di Chiara Ferragni
In palio ci sono 75 mila euro destinati a startup a impatto sociale, ma per questa edizione "Forti Insieme" non ha solo il sostegno di Chiara Ferragni: Pantene e Moschino lanciano una capsule collection di prodotti hair care.
![Le iniziative e le campagne Pasqua 2022 dei brand](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/04/brand-per-pasqua-2022-400x300.jpg)
Le iniziative e le campagne Pasqua 2022 dei brand
Tante sono le iniziative pensate dai brand per Pasqua 2022. Tra queste non mancano quelle di beneficenza oppure alcune che vedono gli influencer presentare uova personalizzate, in collaborazione con aziende.