Home / Campagne / Dalla collaborazione tra Nostromo e Monopoly un’edizione limitata del gioco

Dalla collaborazione tra Nostromo e Monopoly un'edizione limitata del gioco

collaborazione tra Nostromo e Monopoly
Fonte: materiali stampa.

Coinvolgere i consumatori e raccontare la storia di Nostromo è lo scopo della collaborazione con Monopoly, da cui è nata una nuova versione dello storico gioco da tavola.

Dalla collaborazione tra Nostromo e Monopoly è nata una special edition del noto gioco da tavola che presenta al pubblico un nuovo modo di entrare in contatto con i valori e la storia dell’azienda conserviera italiana specializzata nella produzione di tonno in scatola.

L’obiettivo della collaborazione tra Nostromo e Monopoly

L’idea di una partnership tra Monopoly, gioco lanciato nel 1935 e firmato da  Hasbro, e Nostromo è nata dall’agenzia Living Brands. In particolare, obiettivo della collaborazione è realizzare, come si legge nella nota stampa diffusa per l’iniziativa, una campagna «di consumer e shopper activation» volta a creare una connessione emotiva con il pubblico di riferimento.

I due brand puntano a farlo, in particolare, grazie a una rivisitazione dello storico gioco da tavola, il Monopoly Edizione Speciale Nostromo, che presenta, peraltro, pedine personalizzate e proprietà tematizzate ma che, soprattutto, come ha affermato il direttore commerciale di Nostromo Gianluca Cevenini,

«è stato pensato per riflettere i valori e la storia di Nostromo. […] un prodotto che non solo intrattiene, ma educa anche sul nostro impegno verso la sostenibilità e la qualità».

In merito alla collaborazione tra Nostromo e Monopoly, Francesco Antinolfi, presidente e direttore creativo di Living Brands ha spiegato come il Monopoly Edizione Speciale Nostromo possa infatti offrire al consumatore una esperienza unica:

«ogni giocatore potrà vivere l’esperienza di immedesimarsi nei panni di un vero nostromo e, attraverso l’esperienza di gioco, perseguendo l’obiettivo ludico di raccogliere quanti più pescherecci possibile per completare la sua flotta, conosce, o meglio vive, appunto con una forte identificazione e connessione emotiva, il mondo di Nostromo».

La pianificazione della campagna per la collaborazione

Come specificato ancora nella nota stampa, la campagna per la collaborazione tra Nostromo e Monopoly prevede una touch point strategy integrata: «una consumer promotion che coinvolgerà la linea Apri Gira Facile e metterà in palio 1730 pezzi, comunicata attraverso flash on pack, pos materials e impattanti teatralizzazioni, un web site, campagna digital, social e di influencer marketing, radio e TV».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI