Home / Campagne / Lo spot di Arancia Rosaria rilanciato in TV anche per persone non udenti

Lo spot di Arancia Rosaria rilanciato in TV anche per persone non udenti

campagna Arancia Rosaria per non udenti
Fonte: materiali stampa

Firmato dall'agenzia di comunicazione PubliOne, lo spot di Arancia Rosaria è stato rilanciato sulle principali reti nazionali a fine 2023 con una novità inclusiva: i sottotitoli per persone con disabilità uditiva.

Arancia Rosaria a dicembre ha rilanciato lo spot dell’ultima campagna ripensato, anche per persone non udenti, la cui canzone, intitolata “Rosaria”, è stata realizzata in collaborazione con Roy Paci.

Lo spot Arancia Rosaria reso inclusivo per non udenti

Più nello specifico, Arancia Rosaria ha rilanciato la sua ultima campagna in occasione di una giornata mondiale, la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, il 3 dicembre 2023. Lo ha fatto con l’intento di essere più inclusiva, rendendo disponibili i sottotitoli dello spot pubblicitario, diffuso nuovamente in TV,  così fruibile anche per i non udenti.

Per attivare la funzione sottotitolata è necessario premere un apposito tasto sul telecomando o selezionare l’opzione dal menu della televisione o del decoder.

A proposito di questa iniziativa, il patron del marchio Rosaria e presidente della OP omonima, Aurelio Pannitteri ha dichiarato:

«ci piace pensare che un prodotto popolare come le nostre arance che arrivano sulla tavola di tutti gli italiani possano essere comunicate a tutti. Per questo, siamo stati felici di essere tra le prime aziende in Italia ad adottare questa tecnologia.

Anche se si tratta di un piccolo gesto, in realtà è un messaggio per indurre le aziende, ciascuna a proprio modo, a semplificare la vita quotidiana delle persone con disabilità».

Lo spot di Arancia Rosaria con Roy Paci tornato in TV

Lo spot Arancia Rosaria, dal titolo “Ricca di Sicilia”, è stato firmato dall’agenzia di comunicazione PubliOne e lanciato il primo gennaio 2023, tornando in TV sulle principali reti nazionali a fine anno 2023.

Protagonisti dello spot sono Roy Paci e una ragazza chiamata Rosaria, interpretata dalla modella e presentatrice Beatrice Lorenzi, i cui capelli rossi richiamano il colore delle arance prodotte dall’azienda.

Arancia Rosaria | Ricca di Sicilia 2023
Arancia Rosaria | Ricca di Sicilia 2023

Nel filmato, girato tra Catania e gli aranceti dell’azienda che si trovano nella piana dell’Etna, Roy Paci canta e suona con la sua tromba il brano “Rosaria”, creando un‘ambivalenza tra il nome dell’arancia e quello della ragazza.

Lo spot è stato condiviso anche sulle pagine social ufficiali del brand con contenuti che ne sottolineano il ritorno in TV, come si legge nel post pubblicato sulla pagina Instagram di Arancia Rosaria il 21 dicembre 2023.

Screenshot da Instagram Pagina Arancia Rosaria

Screenshot da Instagram Pagina Arancia Rosaria

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI