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Milano Design Week 2023: Poltrona Frau si affida a NEWU per la nuova campagna “Design Pleasures”
![Design Pleasures Poltrona Frau](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Design-Pleasures-Poltrona-Frau-760x405.jpg)
Innovare la comunicazione di settore, sostenere il posizionamento luxury artigianale, proporre un tono di voce nuovo: con questi obiettivi NEWU ha curato la campagna “Design Pleasures” di Poltrona Frau.
In occasione della Milano Design Week 2023, NEWU è a fianco di Poltrona Frau per il lancio della nuova collezione 2023 Pleasures Collection con una campagna creativa capace di valorizzare l’estetica, l’heritage e il fascino del prodotto. Il tutto sarà realizzato con una strategia media innovativa per il settore e un tono di voce ironico.
Gli obiettivi della campagna “Design Pleasures” di Poltrona Frau firmata NEWU
Poltrona Frau, marchio storico del design italiano e casa di modelli iconici come la Vanity Fair, continua nella sua strategia di presidio della Milano Design Week 2023 al di fuori del Salone del Mobile, valorizzando il flagship store in via Manzoni 30 a Milano con il lancio della nuova collezione indoor e outdoor.
Partendo dal concetto che ha ispirato la nuova collezione, ossia il piacere, NEWU si è occupata della strategia e dell’ideazione, produzione e pianificazione della campagna “Design Pleasures”.
![POLTRONE FRAU MALPENSA](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/POLTRONE-FRAU-MALPENSA.jpg)
Fonte Newu
Installazione Malpensa
L’obiettivo, oltre al traffico verso il flagship store, è triplice: differenziarsi dalla comunicazione di settore spesso appiattita da un’estetica di casa quasi “museale”; sostenere il posizionamento luxury artigianale, di qualità ma soprattutto storico; proporre un tono di voce nuovo, capace di trasferire contemporaneità e fascino.
Lavorando quindi su dettagli riconoscibili di modelli iconici, come appunto la poltrona Vanity o il divano Chester, l’idea è di rendere il prodotto protagonista e farlo dialogare direttamente con i diversi target di Poltrona Frau, invitando il pubblico a farsi sedurre dal piacere del design per scoprire di più in store.
«Milano si riconferma la capitale mondiale del design ed è anche la nostra seconda casa con una presenza del nostro flagship store in Via Manzoni – ha commentato Leonardo Allasia, global marketing & communication director di Poltrona Frau –. L’obiettivo della campagna “Design Pleasures” è quello di umanizzare alcuni dei nostri prodotti iconici in un settore in cui a mio avviso le comunicazioni tendono a concentrarsi su immagini puramente di prodotto in composizioni statiche, in qualche modo prive di emozioni.
La pianificazione della campagna “Design Pleasures”
Ideata per il pubblico internazionale del Salone, sia lo sviluppo esclusivamente in inglese, sia la strategia media vogliono accompagnare il target verso la riscoperta del brand sfruttando prima di tutto il presidio fisico della città: dall’aeroporto di Malpensa e Linate, alle metropolitane, alle fermate degli autobus, DOOH in Brera e corso Matteotti, fino a una domination dell’ingresso del Salone del Mobile a Rho.
![POLTRONE FRAU Brera](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/POLTRONE-FRAU-Brera.jpg)
Fonte Newu
Installazione via Brera
A questa massiccia pianificazione in OOH e DOOH, si è poi accompagnato un presidio digital con attività di proximity e retargeting su mobile per una recall su cui è stato intercettato in outdoor insieme a una più classica pianificazione stampa sul Corriere della Sera.
«Con “Design Pleasures” abbiamo realizzato il sogno di presidiare Milano durante uno dei suoi momenti più iconici dell’anno con un brand che rappresenta la migliore espressione del Made in Italy nel campo dell’arredamento – ha commentato Raffaele Bifulco, managing director & co-founder di NEWU –.
C’è estetica e storia in questa campagna: la bellezza di oggetti senza tempo che diventano protagonisti senza urlare, e piuttosto usando un tono elegante e sornione insieme, ammiccando all’osservatore consapevoli del loro fascino. Una strategia che si differenzia sotto molto aspetti da ciò a cui ci ha abituato il settore fino ad ora.»
«Con l’agenzia NEWU – ha aggiunto Leonardo Allasia – abbiamo voluto creare una creatività che mira ad una reazione emotiva dell’utente e un invito a visitare uno dei flagship store più belli di Milano che si trova all’interno di Palazzo Gallarati Scotti. Il tono di voce è inclusivo e testimonia la nostra convinzione che il design dovrebbe essere usufruito da un pubblico più ampio, indipendentemente da nazionalità o professione.»
La presentazione della nuova collezione sarà aperta al pubblico negli orari di apertura del flagship store di via Manzoni 30 a partire da martedì 18 aprile dalle ore 9 alle 21.
La collezione è stata presentata a un pubblico di addetti ai lavori e digital PR in occasione di un party su invito lunedì 17 aprile con il Djset di Valentina Georgia Pegorer.
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