Home / Brand / Datrix ha nominato Martina Costa CMO del Gruppo

Datrix ha nominato Martina Costa CMO del Gruppo

Martina Costa
Fonte: materiali stampa

Martina Costa è stata nominata chief marketing officer di Datrix con il compito di impegnarsi in una ridefinizione strategica dell'azienda e di far evolvere le nuove strategie di comunicazione e posizionamento.

L’azienda Datrix, che punta sulla comunicazione per consolidare la propria crescita in Italia e all’estero, ha annesso al suo team come nuova CMO Datrix Martina Costa, che sarà a diretto riporto di Fabrizio Milano D’Aragona, CEO e co-founder del Gruppo.

Società quotata sull’Euronext Growth Milan, Datrix è specializzata nello sviluppo di soluzioni e servizi di augmented analytics basati su modelli di machine learning e sull’AI.

La formazione e l’esperienza lavorativa di Martina Costa

Dopo un percorso di formazione di studi umanistici svolto in Italia e negli USA, più precisamente a New York, Martina Costa ha conseguito un master in Business Administration al Politecnico di Milano.

Negli anni ha maturato conoscenza in ambito di marketing e comunicazione. Ha occupato, in oltre dieci anni di esperienza, ruoli importanti in realtà internazionali come Mattel, Sky e WPP, sviluppando le proprie competenze in strategie di posizionamento e di rebranding in più settori (media, luxury retail , entertainment e CPG).

Il nuovo ruolo di Martina Costa CMO Datrix

La nuova nomina di Datrix rientra in un programma di sviluppo e potenziamento nei mercati internazionali, soprattutto USA e MENA.

A Martina Costa spetterà il compito di operare una ridefinizione strategica dell’azienda e di delineare nuove strategie di comunicazione e posizionamento delle singole tech company.

Fabrizio Milano D’Aragona, CEO e co-founder Datrix, ha commentato la nuova nomina sottolineando come in un anno in cui l’AI sarà sempre più centrale in tutti i mercati (tanto che sono diversi i trend AI 2024), siano necessarie informazioni qualificate al fine di evitare confusione nelle imprese.

«Per farci sempre più portavoce di una comunicazione autorevole e qualificata dell’AI – ha aggiunto Fabrizio Milano D’Aragona –, la nomina di Martina Costa come nuova CMO è il primo, fondamentale passo in un percorso che ci siamo prefissati: investire in una strategia di marketing e comunicazione dal respiro più ampio, che dia reale contezza della nostra visione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI