Home / Brand / Marco Valsecchi nominato nuovo direttore generale di Padova Hall

Marco Valsecchi nominato nuovo direttore generale di Padova Hall

Marco Valsecchi

In Padova Hall, società che gestisce il marchio di Fiera di Padova, rileva la carica di direttore generale Marco Valsecchi.

Manager dell’approccio multiculturale, Marco Valsecchi, succede a Luca Veronesi, come direttore generale di Padova Hall, società che gestisce il marchio di Fiera di Padova, a partire dal 15 marzo 2022.

Esperienze lavorative e competenze di Marco Valsecchi

Nato a Udine nel 1968, è una figura altamente qualificata cosmopolita e manager che ha avuto modo di sviluppare una importante esperienza, in particolare – come si legge nella nota stampa diffusa a seguito della nuova nomina – «esperienza di business development e sviluppo organizzativo maturata in multinazionali del settore dei servizi, beni di consumo e design».

Marco Valsecchi ha lavorato per diverse aziende (tra queste: la multinazionale olandese Randstad e l’azienda svizzera Punkt), ottenendo anche un certo successo, come per esempio in Adecco Group, agenzia multinazionale svizzera per la quale ha raggiunto ottimi risultati, conquistando il record di profittabilità con premio per il miglior incremento di margine lordo di tutto il gruppo nel mondo.

Inaugurazione del nuovo Centro Congressi, primo impegno ufficiale nel ruolo di DG

Arrivato in Padova Hall, Marco Valsecchi ha dichiarato di sentirsi pronto ad affrontare la nuova sfida lavorativa e a mettersi al «servizio di una realtà che è un nucleo vitale della città e dell’intera provincia. Fiera è stata guidata fino ad ora con grande equilibrio, il suo portafoglio eventi rappresenta una piattaforma per il futuro ricca di potenzialità».

Nel suo nuovo ruolo, come primo impegno ufficiale, Valsecchi inaugurerà il nuovo Centro Congressi Padova Congress. La nuova struttura, progettata dall’archistar Kengo Kuma aprirà in Fiera di Padova per il 7 aprile e già dal giorno seguente ospiterà il primo convegno.

Sul nuovo Centro Congressi ci sono aspettative molto alte per l’economia del territorio, anche perché ci sono già state numerose prenotazioni (sono quasi 18mila i partecipanti attesi). Anche per questa ragione, Marco Valsecchi ha evidenziato che, in qualità di direttore generale, si impegnerà per garantire «i grandi eventi fieristici radicati a Padova», mettendo al centro della visione «tutte le spinte più innovative provenienti dal territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI