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Lodovica Comello è ambassador di Nutribullet per la nuova campagna dedicata a chi conduce una vita frenetica
![Lodovica Comello ambassador di Nutribullet](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/Lodovica-Comello-ambassador-di-Nutribullet-620x326.jpg)
Nutribullet ha realizzato una nuova campagna con Lodovica Comello per mostrare la potenzialità di un prodotto che offre un modello di nutrizione semplice e veloce, per chi conduce una vita frenetica.
La società di elettrodomestici dedicati alla wellness nutrition Nutribullet ha avviato una collaborazione, a partire da luglio 2022, con la cantante, attrice e conduttrice Lodovica Comello. L’obiettivo è promuovere un’alimentazione sana e completa, attraverso diverse iniziative social, a margine di una più ampia campagna che punta a promuovere alcuni prodotti dell’azienda. Così, l’azienda ha annunciato Lodovica Comello ambassador di Nutribullet.
Lodovica Comello ambassador di Nutribullet: la collaborazione tra la conduttrice e il brand
Il messaggio alla base della campagna, che si intende portare avanti attraverso questa nuova collaborazione, è destinato a chi conduce una vita frenetica, allo scopo di fornire i giusti strumenti per recuperare tempo ed energie spese durante la giornata con frullati e smooothies, preparati in poco tempo, che diano però i nutrienti per la giusta carica. Non è un caso, così, che lo slogan della campagna sia “Non frullarti, frulla!“.
A tale scopo la scelta del brand è ricaduta su Lodovica Comello: il suo volto rappresenterà, infatti, il modello di nutrizione semplice ma deciso promosso dall’azienda. La cantante e conduttrice ha sottolineato proprio il suo riconoscersi con i valori dell’azienda: «mi sono subito riconosciuta nella filosofia di Nutribullet perché non si limita a promuovere i propri prodotti, ma si fa portavoce di un vero e proprio stile di vita, con un’alimentazione completa e salutare pensata per chi vuole vivere una vita attiva e va spesso di fretta. Questo ovviamente senza dover rinunciare al gusto», si legge nel comunicato stampa diffuso per presentare la collaborazione Lodovica Comello-Nutribullet.
![Lodovica Comello ambassador di Nutribullet](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/Lodovica-Comello-620x751.jpg)
Fonte: Nutribullet
La scelta è ricaduta su Comello anche perché è ormai associabile alla trasmissione televisiva Italia’s Got Talent, con cui si lanciano nuovi talenti in diversi ambiti: abbastanza nuova è infatti anche l’azienda, perché è arrivata in Italia da meno di un anno e sta lavorando per distinguersi all’interno di un mercato variegato, esattamente come accade ai concorrenti della trasmissione, che si distinguono per alcune specifiche doti. Inoltre, i “nuovi talenti” potrebbero essere proprio alcuni specifici prodotti che l’azienda intende promuovere e lanciare. Non è un caso, così, che una delle prime frasi che è possibile leggere in maniera immediata sul sul sito del brand, nella pagina dedicata alla collaborazione Comello-Nutribullet, è la seguente: «mi sarei potuto presentare da solo, ma non volevo essere un frullatore arrogante. Perciò, ho chiesto aiuto a chi è abituata a presentare i talenti».
Da brand ambassador Lodovica Comello per Nutribullet si farà portavoce della vision dell’azienda e lo farà in modo particolare attraverso i social, sfruttando Storie e video realizzati per esibire le potenzialità dei personal blender, in maniera coerente con il tono di voce del brand e naturalmente facendo leva sul proprio stile comunicativo.
Anche Daniele Siciliano, direttore marketing Italia del Gruppo De’Longhi, che detiene il marchio Nutribullet, ha commentato la collaborazione con Lodovica Comello, come si legge nella nota diffusa, sottolineando come l’attrice porti «con sé l’insieme di valori che vogliamo comunicare con Nutribullet. Siamo convinti che il suo modo di essere e la sua energia positiva straripante rappresentino perfettamente il brand; Nutribullet è il personal blender per tutti coloro che cercano un’alimentazione sana e sostenibile, in modo facile e veloce».
L’ironia e la simpatia nella comunicazione del brand sul sito ufficiale
Come è possibile evincere dalla pagina del sito dell’azienda in cui si presenta la collaborazione, uno dei prodotti promossi si rivolge in maniera diretta al pubblico, adottando un tono di voce caldo.
In particolare, la scelta della società è ricaduta su un tono ironico, come è possibile evincere dal sito e in particolare dalle parole pronunciate dal prodotto in riferimento a Lodovica Comello: «Io parlo come frullo, lei frulla come parla, recita, canta, presenta e fa la mamma. Insieme siamo perfetti come uno smoothie alla fragola».
![Nutribullet](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/Nutribullet-620x775.jpg)
Fonte: Nutribullet
Il modo in cui il prodotto si presenta al proprio consumatore è quindi diretto ma soprattutto è soggettivo e in questo modo avviene una personificazione che porta infatti questo a prendere la parola.
Ancora, sul sito è possibile leggere i modi in cui il prodotto si autodefinisce. Questo, in particolare, lo fa pensando a cosa potrebbe dire Lodovica Comelllo: «E poi ci sono sempre io… La sento già parlare di me: “Potente, bello, compatto, facile da usare e da pulire, il compagno ideale per accompagnarti verso uno stile di vita sano. Grazie ai suoi accessori potrai portarlo ovunque e bere i suoi buonissimi frullati in qualsiasi momento!”. Pensi che stia esagerando? Allora guarda tu stesso».
Mentre si utilizza questo espediente della personificazione, sfruttando degli ipotetici pensieri della conduttrice in riferimento al prodotto stesso, l’azienda non fa altro che rimarcare alcune delle caratteristiche estetiche, tecniche, valoriali del prodotto che intende promuovere. Mentre da una parte tutto viene presentato quasi in maniera didascalica, dall’altra il brand invita il consumatore a osservare (e quindi provare) in maniera diretta tutto ciò che è stato descritto.
La collaborazione tra Lodovica Comello e Nutribullet sui social della conduttrice
Come già anticipato, Lodovica Comello per Nutribullet promuoverà i valori del brand e i suoi prodotti attraverso i social media , sfruttando in modo particolare Instagram. Il 14 luglio 2022, per esempio, è stato pubblicato dalla conduttrice proprio un post sul social visuale, nello specifico un video in cui mostra la preparazione di una ricetta con il frullatore Nutribullet.
Nel video, girato in soggettiva e dal tono ironico, l’attrice e conduttrice si mostra in pigiama, alle 06:45, mentre prepara il frullato per la colazione. Commentando la ricetta, passo dopo passo, Lodovica Comello spiega come grazie a quel frullato riesca ad assumere i nutrienti adatti a fornirle le giuste energie per affrontare la giornata che l’aspetta: «Le mie giornate estive quando non lavoro riescono a essere comunque un frullatore», scrive l’attrice nel post.
La conduttrice continua, poi, invitando i propri follower ad aspettare «per altre ricette su come sopravvivere all’estate in città e non farvi frullare dal caldo, ovviamente insieme al mio nuovo amichetto Nutribullet». In questo modo, quindi, oltre a promuovere la possibilità di ottenere i giusti nutrienti per affrontare giornate movimentate particolarmente calde, vengono messi in mostra i prodotti dell’azienda, peraltro anche da un punto di vista linguistico, utilizzando verbi come “frullare” o un sostantivo come “frullatore” in metafore e similitudini.
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