OBE, riconferma alla presidenza e il consiglio direttivo passa a 7 membri
![Laura Corbetta presidenza di OBE](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/02/Laura-Corbetta-620x320.jpg)
Laura Corbetta riconfermata alla presidenza di OBE - Osservatorio Branded Entertainement, associazione promotrice sul mercato italiano del branded content e del branded entertainment.
L’assemblea dei soci di OBE – Osservatorio Branded Entertainement (associazione promotrice della diffusione di branded content & entertainment per le marche), riunitasi il 23 febbraio 2021 per votare il nuovo consiglio direttivo, ha colto l’occasione per ringraziare tutti i consiglieri uscenti che hanno lavorato duramente nel precedente quadriennio, mettendo in risalto le innumerevoli conquiste ottenute. Un quadriennio (2017-2020) rilevante per la gestione, che ha evidenziato un aumento del 75% degli associati rispetto all’anno 2016 e una forte crescita dei ricavi (+49%).
Nel nuovo consiglio direttivo entrano Stefano Ardito, chief growth officer di Connexia, Erik Rollini, managing director MediaCom, Ludovica Federighi head of fuse in Omnicom Media Group e Vincenzo Piscopo, director Ciaopeople Studios. Arriva la riconferma alla presidenza di OBE, per un altro quadriennio, di Laura Corbetta.
«È per me un vero onore e una grande opportunità poter proseguire il lavoro avviato nei primi quattro anni di mandato, grazie alla preziosa collaborazione del consiglio uscente e del nostro direttore generale Anna Gavazzi» ha commentato così – come si apprende dal comunicato stampa – Laura Corbetta, CEO & founder di YAM112003.
«La grande partecipazione a queste elezioni e le numerose candidature pervenute per entrare a far parte del nuovo consiglio direttivo riconfermano ancora una volta che l’associazione è viva, appassionata e dinamica in tutte le sue componenti. Sarà nostro compito riaffermare la riconoscibilità dell’associazione, accreditarla come leading voice del branded entertainment per il mercato italiano e consolidare un contesto di business chiaro e riconoscibile, da condividere con tutti gli attori di questa straordinaria leva di comunicazione» ha aggiunto.
Laura Corbetta vanta dieci anni d’esperienza nel settore del marketing editoriale e della consulenza strategica. Come si evince dal suo profilo Linkedin, Laura Corbetta si ritiene una donna dalle grandi aspirazioni e fortemente orientata al futuro.
L’associazione nel corso degli anni ha maturato innumerevoli collaborazioni che le hanno conferito sempre più autonomia nel campo. Tra queste, per citare un esempio, vi è la collaborazione con Ce.r.Ta., centro di ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Inoltre, particolarmente attiva è stata OBE Academy, l’hub interno all’Osservatorio dedicato alla formazione, che ha lanciato lo scorso settembre, in collaborazione con UPA, il primo master in branded content & entertainment. Un forte lavoro è stato svolto anche in termini di presenza digitale e di reputation dell’associazione, che dimostra grande rilevanza nazionale nel monitoraggio, nella ricerca e l’analisi del branded content e del branded entertainment.
Risultati ottenuti anche nel corso del 2020, anno complesso per tutto il mercato della comunicazione e non, a causa della pandemia globale causata dal COVID-19. Durante l’evento “#OBEsummit2020” è stata proprio Laura Corbetta, in qualità di presidente, a discutere dei vari risultati ottenuti e del branded entertainment, che si configura sempre di più come una vincente leva di comunicazione per le aziende.
![#OBEsummit2020 Laura Corbetta - Presidente OBE](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/Jgaf5d2eMtQ.jpg)
Per l’anno 2021 l’OBE mira al naturale proseguimento del costante lavoro di posizionamento nel mercato della comunicazione, puntando a ottenere risultati sempre più redditizi.
«Credo che il rinnovo del consiglio direttivo rappresenti per un’associazione un momento fondamentale, capace di raccontare il ruolo che essa riveste nel mercato e la leadership che intende ricoprire» ha dichiarato Anna Gavazzi, direttore generale OBE. «Dall’assemblea dei soci di OBE emergono due messaggi chiave che ispirano e guidano il lavoro di tutto il team: da un lato, la continuità, con la riconferma della presidenza di Laura Corbetta, e il riconoscimento dell’eccezionale lavoro svolto e dei risultati raggiunti in questi quattro anni di esercizio; dall’altro, una rinnovata ambizione e spinta alla crescita, con l’ampliamento del board a sette consiglieri e l’ingresso nel direttivo di manager di grandissima professionalità» ha concluso.
Notizie correlate
![Angelica Pratolini Evolution Group Angelica Pratolini Evolution Group](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Angelica-Pratolini-Evolution-Group-760x399.jpg)
Evolution GROUP nomina Angelica Pratolini marketing & communication manager e le affida l’espansione internazionale del Gruppo
![Stephan Hagenbusch - Patagonia Stephan Hagenbusch - Patagonia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Stephan-Hagenbusch-Patagonia-760x399.jpg)
Stephan Hagenbusch è il nuovo marketplace director EMEA di Patagonia
![Neal Bradbury di Barracuda Neal Bradbury di Barracuda](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Neal-Bradbury-di-Barracuda-760x399.jpg)
Neal Bradbury è stato nominato nuovo chief product officer di Barracuda
![Elisa Anchisi Spin Master Elisa Anchisi Spin Master](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Elisa-Anchisi-Spin-Master-marketing-760x399.jpg)
Elisa Anchisi è head of marketing Italia e Grecia di Spin Master
![Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Adrian-Fritz-Graf-Vorwerk-Italia-760x399.jpg)
Vorwerk Italia: Adrian Fritz Graf è il nuovo direttore marketing
![Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Riccardo-de-Grenet-Sales-Director-di-Pluxee-Italia-760x399.jpg)