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Cos'è Landingi e come funziona
![Landingi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/Landingi-620x326.jpg)
Landingi è una risorsa digitale a pagamento in grado di snellire alcune procedure relative a realizzazione, pubblicazione e monitoraggio delle landing page create su misura per i propri obiettivi di business.
Molti sono gli strumenti digitali che offrono supporto ai professionisti che operano nel settore del marketing e della comunicazione. Un valido esempio è rappresentato da Landingi, una piattaforma in grado di ottimizzare e automatizzare alcuni processi che portano alla creazione di landing page . Cos’è Landingi, quindi, e come si utilizza?
Cos’è Landingi
Landingi è una piattaforma a pagamento che consente di realizzare, in modo facile e veloce, landing page personalizzate e in linea con le proprie esigenze. Gli utenti possono consultare il sito ufficiale della risorsa e la relativa sezione denominata “pricing” per apprendere informazioni sulle tariffe del tool e per confrontare le caratteristiche offerte dai diversi piani di abbonamento.
Come funziona Landingi
Utilizzare il tool è semplice. Gli utenti possono innanzitutto testare gratuitamente ogni piano disponibile per un periodo di tempo limitato pari a 14 giorni: per farlo basta cliccare su “try it free for 14 days”, all’interno della homepage del sito, scegliere il piano che si intende testare e registrarsi.
Gli utenti già in possesso di un account, invece, possono accedere alla propria area riservata inserendo le proprie credenziali negli slot che compaiono dopo aver cliccato su “sign in”.
![Landingi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/Landingi-620x280.png)
Dalla homepage del sito ufficiale della risorsa gli utenti possono iscriversi alla piattaforma o accedere alla propria area riservata cliccando rispettivamente su “start free trial” e “sign in”. Fonte: sito Landingi in lingua inglese
Principali funzioni della piattaforma
Chiarito come funziona Landingi può essere utile evidenziare le funzionalità dello strumento. Nello specifico, la piattaforma consente di
- accedere a un archivio di layout di landing page personalizzabili con specifici colori e font;
- realizzare più versioni di una landing page per poi effettuare A/B testing;
- consultare dashboard contenenti insight sulle landing page, come per esempio il numero di lead ottenuti tramite la pubblicazione del contenuto;
- aggiungere codici di monitoraggio alle landing page per analizzare, tramite l’ausilio di strumenti come per esempio Google Analytics, le performance dei contenuti;
- collegare la piattaforma ad altre risorse digitali come Hubspot, Pipedrive e Zoho CRM.
![Set your lead flow on autopilot – Landingi x HubSpot Integration](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/UtqaMrbv0mU.jpg)
Altre funzionalità dello strumento
Molteplici sono, quindi, le funzioni che lo strumento offre agli utenti. Oltre a quelle già menzionate, il tool consente di
- ideare funnel;
- realizzare pop-up per siti web utilizzando appostiti template;
- sfruttare l’intelligenza artificiale per ottenere informazioni relative alla maggiore concentrazione di attenzione degli utenti all’interno della landing page.
![Landingi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/09/Landingi-3-620x230.jpg)
Con Landingi l’utente può ottenere insight su ciò che attira l’attenzione dell’utente nella landing page. Fonte: sito Landingi in lingua inglese
Alcune caratteristiche e risorse del tool
Le funzioni messe in luce finora si arricchiscono di caratteristiche e risorse messe a disposizione dallo strumento digitale. Vi è infatti la possibilità di
- utilizzare il sito in più lingue;
- usufruire di un’interfaccia grafica intuitiva;
- dissipare eventuali dubbi sul tool accedendo alla sezione del sito dedicata alle FAQ;
- richiedere una demo personalizzata;
- consultare il blog della risorsa contenente articoli relativi al mondo del marketing digitale.
Alla luce delle funzioni descritte, Landingi può essere considerata una preziosa risorsa per ottimizzare le attività di creazione e gestione delle landing page, ma in realtà non solo, nel tentativo di raggiungere in tempi più rapidi alcuni specifici obiettivi.
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