Home / Brand / La Romana dal 1947 lancia il gelato Scoops Ahoy dall’iconica serie Netflix Stranger Things.

La Romana dal 1947 lancia il gelato Scoops Ahoy dall’iconica serie Netflix Stranger Things.

La Romana dal 1947 lancia il gelato Scoops Ahoy

Una collaborazione tra La Romana dal 1947 e Netflix ha portato l'atmosfera anni '80 in diversi punti vendita della gelateria, con la creazione di due gusti ispirati alla serie TV e alla cultura americana.

Gelateria La Romana, franchising di gelaterie italiane con 73 punti vendita nel mondo e famosa per i suoi gusti di gelato artigianale, annuncia la collaborazione con Netflix per promuovere l’iconico brand di gelateria della celebre serie televisiva “Stranger Things”: Scoops Ahoy.

La gelateria Scoops Ahoy: dalla finzione narrativa di Stranger Things a un’esperienza reale

La sorprendente partnership unisce il mondo di maestria e bontà artigianale della gelateria La Romana con il fascino rétro di Scoops Ahoy.

A partire dal 1° di Novembre, infatti, 10 punti vendita La Romana in Italia accoglieranno i visitatori in un’esperienza unica, facendo vivere all’interno degli store elementi ispirati alla famosa serie TV Stranger Things.

La Romana – riprendendo il nome di uno degli elementi cardine della finzione narrativa della serie TV, ossia quello usato per fare riferimento alla dimensione parallela che causerebbe una serie di strani eventi – si è così messa “Sottosopra”, per trasformare i punti vendita di Milano, Torino, Roma, Rimini, Verona e Padova in Scoops Ahoy, la gelateria di Stranger Things.

Il 5 novembre, inoltre, presso lo stand Netflix a Lucca Comics & Games, i fan della serie possono gustare il gelato Scoops Ahoy alla postazione La Romana dal 1947.

La Romana Scoops Ahoy

Credits: La Romana dal 1947

Ambra Pecci, responsabile R&D La Romana dal 1947, racconta i gusti dei gelati ispirati a Stranger Things

Più nel dettaglio, i gusti dei gelati ispirati a Stranger Things sono il risultato di un attento lavoro del team Ricerca e Sviluppo de La Romana dal 1947 che ha avuto l’obiettivo di cercare il giusto compromesso per veicolare elementi identificativi della serie TV mantenendo fede ai propri valori.

«Questa partnership – ha dichiarato Ambra Pecci, responsabile R&D La Romana dal 1947 – ci ha permesso ancora una volta di andare oltre i limiti della tradizione nel fare il gelato, attitudine che ci appartiene e che abbiamo raccolto con entusiasmo per superarci in questa nuova challenge.

Abbiamo studiato 5 ricette di gelato, e sia noi del team di R&D, che il team di Netflix ci siamo trovati d’accordo sulla scelta di due gusti che meglio raccontano l’iconica cultura americana.

Il primo è “The Hawkins Special: Salted Caramel Pop Corn Topped Gelato” : una ricetta che unisce la cremosità del caramello salato con il pop corn di cui abbiamo studiato nuove soluzioni di preparazione, per mantenerne la sua croccantezza anche nella ricetta del gelato. Il risultato è un gusto interessante per il palato di cui siamo molto soddisfatti.

Il secondo gusto di gelato è “The Strawberry Rift: Cheesecake gelato with strawberry sauce” che, come l’altro, prende ispirazione da una ricetta simbolo delle pasticcerie americane.

Ci tengo a evidenziare che parliamo sempre di gelato e non di ice-cream, nel rispetto della nostra tradizione made in Italy.

Abbiamo voluto realizzare i gusti di gelato anche nella versione milkshake, prodotto iconico americano».

Alle parole di Ambra Pecci, responsabile R&D La Romana dal 1947, hanno fatto da eco quelle del CEO della gelateria, Massimiliano Zucchi:

«siamo emozionati e onorati di collaborare con Netflix per un progetto unico nel suo genere. Questa è per noi un’opportunità senza precedenti e siamo stati molto felici di accoglierla».

Altrettanto unica e senza precedente è anche la possibilità che avranno i fan della serie TV e gli amanti del gelato di gustare i sapori esclusivi ispirati alla serie televisiva, tutto nell’atmosfera degli anni ’80.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI