- Campagne
- 2' di lettura
La collaborazione tra KitKat e PlayStation Italia per Pasqua 2024
![KitKat e PlayStation per Pasqua 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/KitKat-e-PlayStation-per-Pasqua-2024-760x399.jpg)
In occasione di Pasqua 2024 le due aziende considerate protagoniste dei momenti di pausa, KitKat e PlayStation, hanno realizzato due uova di cioccolato in limited edition e lanciato un concorso rivolto ai gamers.
KitKat e PlayStation Italia per Pasqua 2024 hanno avviato una collaborazione, con il lancio di due uova in edizione limitata e alcune attività, tra cui un concorso.
KitKat e PlayStation per Pasqua 2024
La collaborazione nasce tra due aziende che si dichiarano protagoniste dei momenti di pausa, per l’appunto, KitKat e PlayStation Italia. KitKat, per esempio, che nelle proprie campagne ribadisce spesso quanto sia importante concedersi una pausa, ha di recente lanciato (in Canada) uno spot in cui dichiara che addirittura l’intelligenza artificiale ha bisogno di prendersene una ogni tanto.
Già da qualche anno, inoltre, KitKat ha deciso di prendere parte al mondo del gaming e con questa nuova partnership rafforza la propria presenza nel settore.
Per arricchire la dolcezza nei momenti di pausa a Pasqua, così, KitKat ha creato due uova di cioccolato, l’uovo classico al cioccolato al latte con wafer croccante e una nuova edizione di uovo al caramello, per far vivere ai proprio consumatori, contemporaneamente, un’esperienza di gusto e di gioco.
All’interno delle uova, infatti, si trova una sorpresa pensata anche per i gamer: oltre all’iconico KitKat Bunny, il coniglietto di cioccolato e wafer, è presente anche un voucher che darà la possibilità di riscattare una settimana di prova gratuita del servizio di abbonamento di PlayStation (PlayStation Plus Premium), che consente l’accesso a giochi per PS4, PS5 e per PC in streaming, ma anche a multigiocatore online, giochi mensili e versioni di prova delle ultime uscite.
![Screenshot da Instagram Pagina PlayStation Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/campagna-KitKat-e-PlayStation-per-Pasqua-2024.jpg)
Screenshot da Instagram Pagina PlayStation Italia
A proposito della collaborazione si è espressa Chiara Richiedei, marketing manager gifting&seasonal di Nestlé, l’azienda di cui fa parte KitKat:
«la Pasqua è da sempre un mercato florido per chi ha voglia di innovare e reinventarsi e KitKat, da sempre attento alle esigenze dei consumatori, fa un passo in avanti per rendere i prodotti dedicati alla Pasqua ancora più coinvolgenti. Un coinvolgimento che non passa solo attraverso il palato – con il nuovo gusto al caramello – ma vive anche grazie all’esclusiva partnership con il brand leader dell’intrattenimento PlayStation Italia».
In occasione della Pasqua 2024 KitKat e PlayStation Italia hanno avviato, inoltre, un concorso: in dieci delle uova di cioccolato nate dalla collaborazione sono stati nascosti dieci biglietti d’oro (uno in ognuna delle dieci uova) che daranno la possibilità ai fortunati vincitori di ottenere la console PS5.
Notizie correlate
![Cadbury Pasqua 2024 Cadbury Pasqua 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Cadbury-Pasqua-2024-5-760x399.jpg)
Con il “Cadbury Worldwide Hide” l’azienda vuole far immergere i clienti nel clima pasquale
![restyling Motta per Pasqua 2024 restyling Motta per Pasqua 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/restyling-Motta-per-Pasqua-2024-760x399.jpg)
Motta ha realizzato un nuovo packaging per la propria linea di prodotti dedicata a Pasqua
![Pasqua Pasqua](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Pasqua-760x380.jpg)
Non solo uova di cioccolato per Pasqua 2024: gli spot, le iniziative e le campagne realizzate dalle aziende
![Pasqua Pasqua](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Pasqua-760x380.jpg)
Uova di cioccolato a tema serie o romanzi, concorsi e altre iniziative dei brand per Pasqua 2023
![Stranger Things Kinder Gransorpresa Stranger Things Kinder Gransorpresa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/Stranger-Things-Kinder-Gransorpresa-760x424.jpg)
Il “Sottosopra” di Stranger Things entra nelle uova di Pasqua Kinder Gransorpresa
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)