- Campagne
- 3' di lettura
Kidult celebra il Natale con il ritorno in TV e contenuti sui social, ma non solo
![Kidult Natale 2021](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/Kidult-Natale-2021-620x326.jpg)
Per Natale 2021 il brand di gioielli Kidult lancia una nuova campagna che prevede la diffusione di due spot in TV e sui social del brand, oltre a diversi altri contenuti a tema e una campagna digital OOH.
Kidult si prepara a celebrare Natale 2021 con la programmazione di due spot e di una nuova campagna prevista per l’intero mese di dicembre per consigliare i gioielli “perfetti” da regalare a Natale.
La campagna Kidult Natale 2021
Il brand ha ideato e lanciato una campagna natalizia per promuovere i gioielli Kidult, non solo appartenenti alla Life Collection e non solo il bangle rigido, ormai caratteristico del brand.
A essere promossa è, infatti, anche la «nuovissima collezione, lanciata lo scorso settembre, caratterizzata dall’innovativo sistema di indosso “comfort fit” che ne fa un gioiello perfetto per essere regalato», come si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda.
![Kidult Natale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/Kidult-Natale.jpg)
Fonte: Kidult
Per rappresentare entrambe le collezioni il brand ha realizzato due spot che verranno trasmessi in maniera alternata sui media dell’azienda. Ad accompagnare gli spot ci saranno, inoltre, le foto della collezione.
La pianificazione della campagna
Pianificata dall’agenzia Arena Media, la campagna sarà in TV e digital TV; è stata prevista, inoltre, l’integrazione di display adv e la presenza online della campagna sui social del brand (Facebook e Instagram), ma saranno previste anche strategie di local marketing.
![](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/Kidult-Instagram-620x1050.jpeg)
Fonte: profilo Instagram Kidult.
Il brand ha inoltre previsto una campagna digital OOH presente nelle vie dello shopping di alcune città italiane, tra cui Torino (nel centro), Firenze (Piazza Duomo), Roma (Via del Corso e Piazza Cavour) e Napoli (intera città).
La campagna out of home sarà integrata anche nelle grandi stazioni ferroviarie delle città.
Lo spot del 2020 che racconta le emozioni
Lo spot dedicato alla collezione Life Collection, già in onda da circa un anno e riproposto anche quest’anno, è stato seguito dalla società di marketing e comunicazione Young & Rubicam. Il video è stato promosso con una campagna pubblicitaria nel 2020 e pianificato sempre da Arena Media.
Prodotto da THEBOX Films, lo spot racconta le emozioni della vita, quelle che provengono da momenti importanti e talvolta imprevedibili, come sottolinea il titolo dello spot e la voce narrante alla fine dello stesso: «Le emozioni più belle sono quelle che non ti aspetti».
![KIDULT - SPOT 2020 - 30'' - LE EMOZIONI PIÙ BELLE SONO QUELLE CHE NON TI ASPETTI](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/UVLBI2Euxi8.jpg)
Nello spot di 30 secondi sono infatti mostrati alcuni momenti inaspettati, come la prima parola di un figlio, l’incontro dell’anima gemella, la nascita di un’amicizia imprevista; quelle occasioni, insomma, che provocano diverse emozioni.
Il brand sottolinea quindi l’importanza di “scoprire la propria vita” (come appunto recita la tagline di Kidult, ossia “Discover your life“) e di celebrare i momenti importanti con le frasi e le immagini adatte, fornite dalla linea di gioielli Life Collection.
Il nuovo spot Kidult per Natale 2021
Ideato dall’agenzia The House Of e con regista Nicolò Angeleri lo spot natalizio sarà in onda in TV e sarà disponibile anche su Facebook, YouTube e Instagram per l’intero mese di dicembre.
Le sequenze mostrano, in un clima natalizio, diversi gioielli Kidult. Sono i gioielli “perfetti”, secondo il brand, da regalare a un amico, al proprio amore, alla mamma e alla famiglia in generale.
![Kidult Natale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/Kidult-Natale-4.jpg)
Fonte: Kidult
Con in sottofondo una canzone natalizia, il brand invita, come è possibile leggere sulla pagina Facebook, a scoprire «i best seller, le novità e la nostra selezione natalizia per un dono speciale». La stessa frase è presente anche sul sito Kidult, dedicato in questo periodo a questa ricorrenza.
Il brand, in particolare, dedica una pagina ai gioielli Kidult consigliati come regali di Natale, per la famiglia, per sorprendere amici e amiche con un simbolo unico o per dedicare frasi speciali alla propria metà. Natale è infatti, come sottolinea l’azienda, «il momento giusto per un regalo che fa battere il cuore».
Notizie correlate
![CAmpagna di Maybelline su candy crush saga CAmpagna di Maybelline su candy crush saga](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/CAmpagna-di-Maybelline-su-candy-crush-saga-760x393.jpg)
Maybelline ha sfruttato Candy Crush Saga per promuovere un lucidalabbra: la strategia e i risultati ottenuti
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Il campione NBA Tony Parker presenta la campagna di Alibaba.com per le Olimpiadi 2024: “Same Player New Game”
![campagna McDonald's con Leo Burnett campagna McDonald's con Leo Burnett](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-McDonalds-con-Leo-Burnett-760x478.jpg)
Le iniziative McDonald’s dedicate all’estate 2024 e firmate Leo Burnett
![campagna di on con roger federer e zendaya campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)